Ciao!
inserisco un articolo che ho preparato per il mio sito.
Spero vi offra degli spunti poichè sulla riflessione realtiva al nostro corpo fisico il concetto di Guarigione è importante e va chiarificato sempre più rispetto a schemi legati al vecchio "sistema operativo".
Un abbraccio,
Luca
Guarigione e Guaritore
Sono parole che ad alcuni possono richiamare aiuto ed amore ma ad altri, come anche a me sino a qualche tempo fa, possono richiamare paure.
Paure legate alla guarigione che hanno le loro fondamenta in passate esperienze traumatiche ed in ciò che viene spacciato per guarigione spesso dalla cosiddetta “medicina ufficiale” che invece ha in sé un nucleo di dolore e non di risoluzione.
Nell'antichità i Guaritori erano una figura ben definita all'interno della società nella quale svolgevano un ruolo centrale.
Con il passare del tempo, però, questa figura si è andata sbiadendo sino a che, con il rifiuto di molte parti dell'essere umano avvenuto con il procedere della tecnologia, anche le capacità di guarigione sono state “messe da parte” ed il termine è stato espropriato della originale valenza.
Ci sarebbe molto da dire su questo processo ma chiarisco qui che è una espressione dell'evoluzione umana ed è stato opportuno, quindi non c'è giudizio poiché tutto è stato importante seppur ora è tempo di procedere oltre.
Oggi, in una società che ha sviluppato “profondi squilibri” che hanno origine nella separazione e nel rifiuto delle parti Sacre dell'Essere Umano, torna la figura del Guaritore come potenziale di vivere una vita più armoniosa con il Tutto e, quindi, come prospettiva di ristabilire quell'armonia tra l'essere umano ed il suo universo, nella sua Sacralità.
Spesso si fraintende la figura del Guaritore sovrapponendola ad un medico o ad un religioso.
Per chiarire questa confusione ribadisco che il Guaritore non è un medico, non svolge attività medica, non fa diagnosi nè prescrive rimedi di alcun genere.
Il Guaritore non è un religioso poiché le religioni sono una limitazione della percezione di Tutto ciò che E' ed il Guaritore non da dogmi, comandamenti, punizioni o rimproveri: il Guaritore è non giudicante poiché percepisce il processo che avviene nelle persone (ed in sè) come crescita, evoluzione e non errore.
Il Guaritore (Guaritrice) è un uomo od una donna che, dialogando in connessione con le Forze Universali, conduce la persona che gli si rivolge verso il ristabilimento di un proprio equilibrio interiore ed anche fisico che avviene grazie al dialogo ed al contatto con le Forze Universali ed Intelligenze d'Amore.
Possiamo dirlo chiaramente: il Guaritore agevola delle guarigioni anche sul piano fisico ma il concetto di Guarigione è ben diverso da quella deviazione che siamo abituati a collegare agli effetti di molte pratiche mediche.
Il Guaritore non lavora per eliminare il sintomo e le Forze Universali non hanno l'obiettivo di alleviare i sintomi ma quanto, invece, il Guarire la vera causa che poi manifesta quei sintomi.
Spesso ci si concentra solo sul “finale” di un processo molto vasto mentre con la Guarigione si interagisce e si riequilibria la fonte di quel processo.
Specificatamente la Guarigione Spirtuale si spinge sino a Guarire l'Anima (il vero Nucleo del nostro Essere), per poi giungere a tutti i vari aspetti (energetici, mentali, emozionali, fisici).
Quando si va da un Guaritore cosa ci si deve aspettare?
La risposta è semplicemente: sorpresa ed amore.
Sorpresa poiché l'interazione tra “la persona sul cammino” (il concetto di malattia è un erronea percezione di un processo), il Guaritore che funge da amplificatore e le Forze Universali è davvero sorprendente.
Cosa si intende con questa ultima espressione? Le Forze Universali sono quelle manifestazioni a cui noi diamo molti nomi ma che, in definitiva, sono emanazione della Sorgente di Tutto ciò che E' (che molti amano chiamare anche Dio, Intelligenza Universale, ecc...).
La Guarigione Spirituale dell'Arcangelo Metatron è un dono di questa grande espressione d'amore che è Metatron ed, attraverso l'interazione del Guaritore con questa Intelligenza, i processi di canalizzazione di energia di Guarigione vengono amplificati.
Metatron è una diretta emanazione della Sorgente e, con le sue parole, l'Arcangelo del Signore.
La parola “canalizzare” rimanda alla capacità umana di amplificare ed indirizzare una forza energetica: non è il Guaritore che guarisce ma questa energia che attua la Guarigione.
Il compito del Guaritore non è quello di “capire” e “risolvere” con una propria soluzione ma anzi meno conosce del “problema” di colui che si rivolge a lui o lei e meglio opererà.
La vera Forza, la vera Intelligenza non è, quindi, nelle conoscenze, competenze ed attitudini che il Guaritore possa avere ma è nella Sorgente di Vita.
Una immagine che può dare molti elementi è quella dell'antenna: il Guaritore è un'antenna per queste Forze, che poi interagiscono con la persona che vi si affida.
Quindi io sono un Guaritore e le persone che si rivolgono a me hanno benefici su vari piani anche eclatanti ed inspiegabili (nei limiti che la “scienza” ora possa offrire) ma io non potrò mai sapere, ad esempio, su quale piano si avrà il cambiamento, la trasformazione.
Io svolgo la mia funzione di amplificatore, nell'Amore e nel Cuore, e mi affido alle Forze Universali rimanendo connesso al mio vero Essere.
Il processo che attraverserà la persona che si rivolge a me è unico e non prevedibile e, quindi, io non prometto il superamento di un disturbo ma posso assicurarvi che svolgerò la mia funzione di amplificazione con apertura di Cuore ed Amore.
Il resto dipenderà da ciò che è più appropriato per voi.
Siamo all'inzio di una nuova epoca e questa è l'espressione di ciò che l'Umanità sta iniziando a manifestare: una maggior comunione con il Tutto, un nuovo modello di vita sul pianeta.
Come Guaritore non ho potere: io non posso, io non faccio, io non guarisco alcunchè.
Come Guaritore io amo, ascolto, collaboro, rispetto, onoro, amplifico.
Suggerisco di non venite da me cercando “una soluzione”,
venite invece da me cercando voi stessi e la vostra Bellezza interiore che è diretta emanazione della Sorgente: l'Origine di Tutto ciò che E'.
In questi termini, ora rinnovati, il Guaritore e la Guarigione possono entrare nella vostra vita: permettetevi di accogliere l'amore che l'Universo ha per voi!
Luca