Irinushka wrote:
Una sensazione latente che ogni tanto capto in questi giorni: l'importanza del sonoro tedesco, dell'onda acustica tedesca, l'etere sembra voler dirmi qualcosa in tedesco (che io non conosco).
Forse si tratta delle oscillazioni che sono più facilmente esprimibili attraverso la lingua (la musicalità) tedesca?

È da un po' che convivo con una parola tedesca che suona più o meno così:
Zetz
Il Google mi ha fornito questo suggerimento:
"Zetz" is a Yiddish word meaning a strike or hit.
http://wesclark.com/am/zetz.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Che sarebbe una specie di "colpo magistrale"
(Nel bowling, colpo che abbatte tutti i birilli al lancio).
D'altra parte, però questa parola/suono che sento potrebbe anche essere "
Sechs", e cioè, il numero 6, sempre in tedesco.
Sono andata a documentarmi anche su "6":
Il sei è un numero mistico e ambivalente nel suo significato, in quanto è il numero dell’equilibrio e dell’ordine perfetto, può ben predisporre all’unione con il divino, ma allo stesso tempo può generare confusione, turbamento e illusione. La sua ambivalenza è rappresentata graficamente dalla stella a sei punte (Sigillo di Salomone) che permette di comprendere la contraddizione insita nel numero sei. La stella a sei punte è formata dall’unione di due triangoli: quello con la punta verso il basso, indica la materialità; quello con la punto verso l’alto, invece la spiritualità.
http://www.mitiemisteri.it/esoterismo/numeri/sei.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Da parte mia, sento che questo suono ha certe eccitazioni ed armoniche "imponenti" (le eccitazioni che impongono... che cosa?)...
Per il momento mi limito a mettere a verbale queste scintille, lasciando che lo spazio del forum faccia quello che deve fare...
(A proposito, se non mi sono ancora espressa in prima persona nel topic dedicato al forum, è perché in questo momento la sua capacità di co-creare dei miracoli e vari ".exe" della Nuova Era sta crescendo in una maniera vertiginosa, e allora bisogna stare attenti all'equilibrio, all'equilibrio complessivo del Sistema, della Rice-Trasmissività del Volume unificato)...