Lastochka wrote:HUGS TO EVERYBODY!! I LOVE YOU! I LOVE YOU!
![]()
![]()
..oggi invece che con le immagini vi accompagno con i suoniMassimo wrote:A proposito dei colori del mondo... questa volta contribuisco all'evoluzione della Trasformazione redigendo il mio diario di bordo con due immagini che nella loro semplicità trovo molto parlanti, sintonizzanti ed espandenti.
La prima
scattata ieri sera a testimonianza del 25 Aprile, giorno di Luna Piena e Eclisse Parziale (molto parziale...) e giorno della Festa della Liberazione e della Festa del Wesak Acquariano.
La seconda rappresenta invece una matrice di 4 x 4 pixel di una porzione bianchissimae vista molto da vicino del mio schermo LCD...
In modi che non saprei spiegare, "sento" che queste due immagini che sono per molti versi all'opposto tra loro (una praticamente in bianco e nero, l'altra a colori, anzi con i colori di base, una di una "cosa" vista da molto lontano, l'altra di una cosa vista da molto vicino) sono collegate e ci possono ispirare e aiutare nelle nostre indagini sulla Trasformazione, se glielo permettiamo...![]()
In questi giorni non sono molto "parlante" e non riesco a scrivere un granché, però vorrei esprimere un incommensurabileIrinushka wrote:Sul mio orizzonte, da dietro le "quinte non affatto remote", si intravede qualcosa di indescrivibile, "le luci anabbaglianti del Creatore" che ci accompagneranno... nelle nostre esplorazioni di questa nuova terra "che è data"... nel nuovo sistema/regime delle equazioni esistenziali...
Però in questo momento non me la sento di provare ad esprimere come tutto ciò si manifesterà nel volume esterno, anche perché le nozioni e le dimensioni e le messe a fuoco del volume esterno non saranno più le stesse.
Massimo wrote: In modi che non saprei spiegare, "sento" che queste due immagini che sono per molti versi all'opposto tra loro (una praticamente in bianco e nero, l'altra a colori, anzi con i colori di base, una di una "cosa" vista da molto lontano, l'altra di una cosa vista da molto vicino) sono collegate e ci possono ispirare e aiutare nelle nostre indagini sulla Trasformazione, se glielo permettiamo...![]()
Andrea wrote:In questi giorni non sono molto "parlante" e non riesco a scrivere un granché, però vorrei esprimere un incommensurabile
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a Irina per tutto ciò che sta aiutando a predisporre e a far nascere.
Grazie Vale, è bellissima ...ValeCiceri wrote:..oggi invece che con le immagini vi accompagno con i suoniMassimo wrote:A proposito dei colori del mondo... questa volta contribuisco all'evoluzione della Trasformazione redigendo il mio diario di bordo con due immagini che nella loro semplicità trovo molto parlanti, sintonizzanti ed espandenti.
La prima
scattata ieri sera a testimonianza del 25 Aprile, giorno di Luna Piena e Eclisse Parziale (molto parziale...) e giorno della Festa della Liberazione e della Festa del Wesak Acquariano.
La seconda rappresenta invece una matrice di 4 x 4 pixel di una porzione bianchissimae vista molto da vicino del mio schermo LCD...
In modi che non saprei spiegare, "sento" che queste due immagini che sono per molti versi all'opposto tra loro (una praticamente in bianco e nero, l'altra a colori, anzi con i colori di base, una di una "cosa" vista da molto lontano, l'altra di una cosa vista da molto vicino) sono collegate e ci possono ispirare e aiutare nelle nostre indagini sulla Trasformazione, se glielo permettiamo...![]()
c'è questa musica che mi sta letteralmente abbracciando da questo pomeriggio ancora più forte!
Spero lo faccia anche con Voi![]()
Dopo la Manovra ("deviare il mondo deviato"), completata con successo, è come se (durante il regime diurno) si fosse verificata una breve pausa... di riflessione? del non riempimento con la pasta primordiale delle inquadrature della realtà? Dei motori di ricerca che hanno voluto concedersi una tregua, prima di... *** ?Irinushka wrote:Bellissimi questi suoni, che mi aumentano l'effetto di malinconia... forse perché a questo punto niente è, niente può essere come prima.
Ieri, scrivendo in russo, ho usato questa espressione:
Sul mio orizzonte, da dietro le "quinte non affatto remote", si intravede qualcosa di indescrivibile, "le luci anabbaglianti del Creatore" che ci accompagneranno... nelle nostre esplorazioni di questa nuova terra "che è data"... nel nuovo sistema/regime delle equazioni esistenziali...
Però in questo momento non me la sento di provare ad esprimere come tutto ciò si manifesterà nel volume esterno, anche perché le nozioni e le dimensioni e le messe a fuoco del volume esterno non saranno più le stesse.
Vi ringrazio moltissimoArcobaleno wrote:Andrea wrote:In questi giorni non sono molto "parlante" e non riesco a scrivere un granché, però vorrei esprimere un incommensurabile
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a Irina per tutto ciò che sta aiutando a predisporre e a far nascere.
Già.... grazie con tutto il cuore Iri ... quel cuore liberato, però, motore dei nostri movimenti autentici.
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora provo a tradurlo in italiano, anche se non è facile, ma modestamente spero di fare meglio dell'amico traduttore Google.Irinushka wrote:
Еще вот что захотелось добавить:
Я с того самого первого момента, когда вошла в близкое соприкосновение с Полем - Центром - Целостностью - Телесностью - Мысле-Чувствованием и Мысле-Изложением и Мысле-сонастраиванием Создателя,
Ощутила как ну очень буквальный вот этот ориентир: "На тебе сошелся клином белый свет"...
Сейчас мне его хочется как бы дополнительно "приструнить" (снабдить дополнительными струнами земного рельефа), расширить по ОСи, снабдить дополнительной динамической перевычисляемостью, вот так примерно:
На тебе (который непрерывно меняется)
Сошелся (где действие "сошелся" каждый раз является действием и событием беспрецедентно-уникальным)
Клином (где "клин" волен менять текущее очертание и формы и наполнение)
Белый (где определение белый может на самом деле быть отнюдь не белым, а очень даже ... разным...; загляните вот в этот пост Массимо:
viewtopic.php?f=10&t=205&start=180" onclick="window.open(this.href);return false; в начале страницы, там второе изображение представляет собой матрицу 4 x 4 pixel белого участкаи разглядываемого с очень близкого расстояния его экрана LCD...)
Свет (ну и здесь тоже такой простор для трансформации, для расширения, дляи для всего на свете ...
).
Такое море любви и всепричастности...![]()
Еще просится в текст (настроечное) слово "лучезарный"... и "искрометный"...![]()
Для нас как энергоприемников, рук и ног и глаз и крыльев... и других соединительных опор и мироконечностей Творца...
)Massimo wrote:
Per come l’abbiamo percepita da qui, la Farfalla – ButterFly ha molto a che vedere anche con la regolazione del flusso e della fluidità:Irinushka wrote:Essere presenti all'apertura delle proprie ali (quelle della pasta primordiale, del butterfly, del burro che vola) ... non è facile perché è tutt'un'altra scala della produttività... e anche della tangibilità... del girotondo della tangibilità...
Irinushka wrote:Ricordo che qualche settimana fa a Tiziamo è arrivato il riferimento Manduca, non del tutto chiaro, che poteva anche essere interpretato come una Farfalla:
Però Manduca può anche accennare alla condizioni delle Mani che Guidano... la manifestazione della corposità espansa, del respiro e della causalità delle cellule...Andrea wrote:
Un essere Incantropomorfico.
La riedizione dell'incantevole Magia che vive su di se il bruco trasformandosi in farfalla, come fa ad esempio la Manduca gentilmente segnalataci da Tiziamo
dal latino dux (dal verbo ducere, condurre)
D'altra parte, ultimamente sento la Farfalla, ButterFly, come il Burro che vola... Il famoso Burro primordiale della Pasta Primordiale...
![]()
La valvola a farfalla, come un regolatore del flusso, ed il Project Butter, il software sviluppato per i cellulari al fine di aumentare la fluidità complessiva del sistema, migliorando il rendering e la qualità percepita dall’utente finale.Irinushka wrote:Vedo che Lastochka si è portata avanti col lavoro anche lei, constatando dalla sua postazione, in particolare, la condizione della Luce liquida, della materia liquida, dei cristalli liquidi...
Quanto a "tutto il resto" che sto notando nella Nostra LAN... per il momento lascio questo commento:Wikipedia wrote:Nella musica classica, un canone è una composizione contrappuntistica che unisce a una melodia una o più imitazioni, che le si sovrappongono progressivamente. La voce che inizia la melodia viene definita antecedente o dux mentre quella o quelle che seguono vanno sotto il nome di conseguenti o comites. Per estensione è chiamata canone anche una qualunque sezione di un brano musicale che segua il principio costruttivo sopra esposto.
Andrea wrote: ... usando uno spunto suggeritomi ieri sera da
![]()
in un PM:
![]()
For Mio Agio
![]()
![]()
Irinushka wrote:
E anche se ormai è sempre più evidente che il Suo modo di farsi scoprire nella terrestricità usa "altri sistemi", usa dei regimi assai diversi dai familiari punti di vista umani (e meno male!![]()
) ...(ecco, ho provato a trovare un post in cui parlavo del Suo Respiro "Io sono... ed Io sono qua"... il post non l'ho trovato, anche se non può essere andato lontano
, ma intanto mi è arrivato addosso un caldo pazzesco, il che vuol dire che Lui è molto, ma molto vicino e che autorizza a...***
)
presentarLo al mondo è sempre una gioia enorme...![]()
![]()
Anche se il mondo sta ancora dormendo... va beh, quando si sveglierà... in mezzo allo sbalordimento totale scoprirà qualche filo della stabilità... qualche nervo (capo)saldo...![]()
Ho visto adesso, sul sito della Repubblica:Andrea wrote:PS: dopo aver pubblicato questo post abbiamo notato questa notizia nella cronaca locale della nostra LAN:
Cede uno scaffale, crollano 9 mila forme di grana padano![]()
![]()
http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/ ... -1.6977322" onclick="window.open(this.href);return false;
Il crollo delle 9 mila forme di grana sembra dunque piuttosto emblematico![]()
O sì, la Luce (con cui stare e alla quale darsinadia wrote:ed eccoci finalmente a maggio , mese rotondo, senza le asperità delle erre dei mesi precedenti, e allora quale mese migliore per darsi alla luce, sì in questo maggio mi dò alla Luce, rinasco da me, rinasco in Lui, e mi consegno alla luce, in buona sostanza ancora a Lui.Andrea wrote:
Buon For-Mio-Agio e buona Festa del LoveOro e dei LoveOratori a tutti!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vi auguro un mese rotondo, senza asperità, nella luce![]()
![]()
![]()
Oltre al significato di “Seccatura, fast-i-dio” evidenziato da Irina, la parola GRANA sembra aver ulteriori magie da condividere (vedi le definizioni qui, qui e qui)Irinushka wrote:Andrea wrote: ... usando uno spunto suggeritomi ieri sera da
![]()
in un PM:
![]()
For Mio Agio
![]()
![]()
![]()
Ho visto adesso, sul sito della Repubblica:Andrea wrote:PS: dopo aver pubblicato questo post abbiamo notato questa notizia nella cronaca locale della nostra LAN:
Cede uno scaffale, crollano 9 mila forme di grana padano![]()
![]()
http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/ ... -1.6977322" onclick="window.open(this.href);return false;
Il crollo delle 9 mila forme di grana sembra dunque piuttosto emblematico![]()
Tito: "Imu, prima grana del governo Letta"...
Newton, che è anche lo scopritore della Forza di Gravità…Irinushka wrote:Si è fatto sentire un nuovo riferimento di sfondo: Newton
Il newton (simbolo: N) è un'unità di misura della forza.
Però questo Newton si scompone come niente in New Ton...
La fisica trasformativa... la fisica al servizio della Trasformazione...
perché leggendolo mi ha dato lo spunto per scoprire appena dopo la maggio-rana:nadia wrote:Quindi caro Andrew non posso che mandarti un abbraggio maggio-orato
(A proposito delle zone desertiche in cui vive la Maggio-rana: è forse questo il motivo per cui nella nostra LAN negli ultimi giorni è pio-dovuta anche della sabbia?)GialloZafferano.it wrote:La maggiorana (Origanum majorana L.) originaria dell’Africa settentrionale, è una pianta erbacea perenne nelle zone desertiche di origine (in quanto richiede molto sole e terreno sabbioso), della famiglia delle Labiatae; in Italia è diffusa come pianta aromatica, infatti è un erba molto profumata simile come aroma al timo, ma più dolce e odorosa, che somiglia molto anche all’origano.
La maggiorana può arrivare ad una altezza di 60 cm, e presenta fusti eretti molto ramificati che sono legnosi alla base ed erbacei alle sommità, con foglie piccole e ovali provviste di gambo, pelose e di colore verde chiaro-biancastre. Ha fiori biancastri e tubolari, che crescono intorno a un nucleo verde; i frutti invece sono costituiti da 4 capsule ovali e lisce, dapprima di colore giallo, poi bruno.
La maggiorana è una delle erbe aromatiche più utilizzate in Europa: di essa si usano le sommità fiorite e le sue foglie, che vengono raccolte nel periodo di fioritura (agosto), per poi essere essiccate in mazzetti che vengono appesi in un ambiente ombroso e ventilato.
Le foglie di maggiorana, il cui aroma diventa più intenso con l’essiccazione, vanno conservate, come le infiorescenze, in recipienti di vetro o porcellana lontano dalla luce e dall’umidità.
La maggiorana, è molto usata in cucina sia fresca che essiccata, indicata in tutte quelle pietanze che richiedono un aroma deciso ma allo stesso tempo dolce: essa infatti è più dolce e speziata rispetto all’origano, che risulta invece più fresco e pungente. E’ il condimento ideale per aromatizzare pizze, carni in umido, ripieni, polpette, torte salate, funghi, legumi, salse, insalate miste o di pomodori, formaggi, crostacei ed anche aceti e oli aromatici.
Molto impiegata nella cucina rivierasca e mediterranea, entra nella composizione di molti liquori a base di erbe e vermouth, come nella preparazione industriale di conserve e alimenti.
Le cime floreali fresche accompagnano piatti vari di carni, dalle bistecche agli spezzatini, alle carni alla pizzaiola.
Ecco svelato un altro inghippo: la Maggioranza che veniva confusa con la Grandezza. Un volume vuoto maggio-re che sembrava migliore (a maggior valore) di un volume vuoto minore.Irinushka wrote:A, by the way (questa espressione - freccia insisteva per uscire nello spazio del forum) Lui dice che la Realtà è la Grandezza..., che la Grandezza è uno dei criteri, dei segni di riconoscimento della realtà vera.
E il senso della mancanza della Grandezza potrebbe essere interpretato come il senso della mancanza della Realtà, come un indicatore: "non ci siamo, quello che pensi che sia reale, forse non lo è oppure non fa parte del tuo dominio..."