Amore

Irinushka
Site Admin

Re: Amore

Post by Irinushka »

nadia wrote:...grazie Gesù, in Arte EG, che i tuoi baci siano scale mobili, magari d'oro! : Love :
:lol: :D :figurati : Love : : Thanks :

Facepalm sussurrando Facepalm : detto tra noi, manifestato non solo tra noi: Gesù, in Arte EG :) , con i suoi non solo baci intende (anche) fecondare la materia organica... Così si è espresso venerdì... :figurati aeventi_speciali
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

nadia

Post by nadia »

Ricercando un equilibrio tra spalancarsi e chiudersi,
amando il movimento che è gioia inconsapevole che aspetta d'esser vista per mostrarsi bella
sto nella fatica facile che è vita risvegliata che cerca nuove immagini per dirsi che è possibile,
che muove e si commuove di quegli sforzi vani che cercano la fretta incatenando al tempo l'aria che va via
per la disabitudine a dirsi che va bene passare dalle porte ancora da pensare
per dirsi che una danza val bene qualche spigolo se poi diventa morbida e scivola su noi
che attesa e compimento si prendano per mano e chiudano il sipario senza aspettare gli applausi
al pubblico che dorme non piace che si stoni la propria ninnananna
conviene fare piano, conviene sussurrare chi ha orecchie, bocche e cuore di certo capirà.
:figurati aeventi_speciali : Thanks : Facepalm :clap : Nar : : Love :
NamoЯartista a servizio dello Spirito

Ultra

Post by Ultra »

Massimo : Captain : : Birthday :, congratulations on your forthcoming birthday on the summer solstice : Love : : Groupwave : : Chessygrin :
:abbracciatona
Here is a video that expresses some happy feelings for you : Chessygrin : : Love : dance along : Love : : Freego
aka CleverLand

Massimo

Post by Massimo »

Ultra wrote:Massimo : Captain : : Birthday :, congratulations on your forthcoming birthday on the summer solstice : Love : : Groupwave : : Chessygrin :
:abbracciatona
Here is a video that expresses some happy feelings for you : Chessygrin : : Love : dance along : Love : : Freego
Thank you Ultra : Thanks : , it has been a very nice : Birthday : and the conjunction with our meeting aeventi_speciali and all our friends/sputniks has made it a very deep experience that is not finished yet because tomorrow we will continue our works and explorations. : Thumbup : : Freego

I also liked very much the song and the dancing of the video: it may be used as a kind of happy soundtrack for the day! : Thanks : :abbracciatona

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:
Irinushka wrote:

Due giorni fa Lana ha postato sul forum russo la “Ballata dell’Amore” di Vysotsky e io, ascoltandola la prima volta dopo l’arrivo di EG… mi sono sentita molto mossa dentro, quasi scossa… :shock: : Love :
Irinushka wrote:Per il giorno di San Valentino voglio riproporvi la “Ballata dell’Amore” del famoso cantautore russo Vladimir Vysotsky (l'avevo già postato sul forum circa un anno fa, però, siccome alcune persone sono arrivate qui di recente, forse non la conoscono).

Il testo è stato tradotto da me.

Onestamente non so che effetto farà Vladimir Vysotsky, il nostro cantautore più famoso e più amato (che purtroppo morì all’età di 42 anni), sulle “orecchie italiane”.
Però, se volete capire qualcosa di più “sull’enigmatica anima russa”, Vysotsky potrebbe essere un ottimo specchio. :)

Ballata dell’Amore

"Quando l’acqua del Diluvio universale
È tornata di nuovo dentro gli argini
Dalla schiuma del flusso che si stava ritirando
Sulla riva pian piano è uscito l’Amore
E si è disciolto nell’aria, fino a quando non sarebbe arrivato il suo tempo
Con la scadenza che non si poteva intravedere neanche un po’, tanto era lontana.

E le persone “strane” – e in giro ancora ce ne sono
Respirano questa miscela a pieni polmoni
E non si aspettano né premi né castighi,
Semplicemente respirano, una cosa del tutto naturale,
Ed ecco che all’improvviso il loro respiro irregolare
Si trova agganciato ad un altro respiro, altrettanto irregolare.

Io stenderò dei campi davanti agli innamorati
In modo che possano cantare nei sogni e nella realtà
Io respiro, e perciò io amo!
Io amo e perciò io vivo!

E ci saranno molte prove e molte interferenze:
Il paese dell’Amore è un paese sconfinato!
E per mettere alla prova i suoi sudditi
Sottoporrà loro a delle imprese sempre più difficili,
Ci saranno delle separazioni e delle lunghe distanze
Niente sonno, niente riposo, niente tranquillità…

Eppure “i folli” non vogliono tornare indietro
Sono già pronti a pagare
Qualsiasi prezzo, e perfino la loro stessa vita
Per impedire che venga rotto, per tenere vivo
Un invisibile filo magico
Che li congiunge.

Il vento fresco faceva inebriare gli eletti
Li buttava a terra e faceva resuscitare i morti
Perché se non hai amato
Non hai nemmeno vissuto
E non hai respirato.

Però molti di quelli che sono stati inghiottiti dall’Amore
Ora non si trovano, non rispondono a nessuna chiamata, a nessun appello
E c’è chi chiacchiera e chi spettegola sul loro conto,
Un conto che è impastato col sangue
Mentre noi metteremo semplicemente delle candele al capezzale
Alla memoria di coloro che sono morti per un amore troppo forte per loro.

E le loro anime ora girano in mezzo ai fiori
E le loro voci si fondono insieme
Loro respirano insieme l'aria dell’eternità,
E possono incontrarsi, con un sospiro sulle labbra,
Sui fragili e pericolanti ponti e sui guadi,
Sugli stretti incroci dell’Universo dove tutto è collegato.

In modo che possano cantare nei sogni e nella realtà
Io respiro, e perciò io amo!
Io amo e perciò io vivo!
... Durante la notte mi si sono aperte altre chiuse… sono arrivati altri momenti della verità e … intanto comincio a lavorare con i materiali per il prossimo Articolo/Capitolo del Blog. E posso già anticipare che avrà molto a che fare con l'amore... l'innamoramento... l'amorevolezza... perché è questa la forza che permette di dissolvere - modificare la densità eccessiva... è questa la risposta.. :arrow: aeventi_speciali : Thanks : : Love :
Ed ecco l’Articolo:

“Io respiro, e perciò io amo! Io amo, e perciò io vivo!”

Il titolo, nell’Universo dove tutto è collegato, è stato gentilmente fornito da Vladimir Vysotsky. : Thanks : : Love :

http://it.irinushka.eu/?p=2814
Irinushka wrote:
A questo punto vi ripropongo un’altra non solo canzone di Vysotsky. : Freego : Thanks :

Vladimir Vysotsky “Salvate le nostre anime”.

È una canzone che parla di un sottomarino nei guai, e più l’ascolto, e più trovo delle somiglianze con il nostro sofferto processo dell’Ascensione planetaria.

Ci sono delle frasi che potrebbero anche essere cantate da noi, addetti al rifacimento e ritensionamento delle correnti gravitazionali.

Vi traduco alcune strofe (quelle che, secondo me, forniscono i riscontri più evidenti) e lascio il resto alla vostra immaginazione. :figurati

Comunque credo che per poter captare questo potentissimo slancio verso la libertà e verso l’aria fresca, pieno di dolore, di disperazione, ma anche di orgoglio e di dignità, non ci sia nemmeno bisogno della traduzione.

E … Vysotsky è sempre Vysotsky… Il nostro più grande e più amato cantautore di tutti i tempi… :)

“Salvate le nostre anime!
Stiamo delirando per la mancanza di aria.
Salvate le nostre anime!
Sbrigatevi!
Cercate di percepire i nostri segnali dalla terraferma
Il nostro SOS è sempre più debole
E il terrore ci sta tagliando le anime in due…

…Stanno per rompersi le aorte
Però è categoricamente proibito salire lassù
Il percorso è minato dappertutto,
Sia a sinistra che a destra
E anche di fronte
Se facciamo un solo movimento sbagliato,
Incontreremo la morte con le corna…

… Eppure qui noi siamo insieme e siamo liberi
E questo è il nostro mondo!
Non ci è mica dato di volta il cervello
Per emergere all’interno di un campo minato?!
"Basta con le scene isteriche!
Altrimenti andremo a schiantarci contro la riva"
Ha detto il comandante.

… Emergeremo all’alba
Gli ordini sono ordini.
Forse moriremo dentro la luce riflessa
Anche se sarebbe stato meglio affrontare la morte alla luce del sole.
Non abbiamo più aria
Non abbiamo più…
Ma ricordatevi di noi!…

… Ecco che finalmente siamo risaliti in superficie
Eppure dobbiamo ancora aprirci dei passaggi
Avanti tutta, i nervi sono tesi
È la fine di tutte le nostre sofferenze
La fine di tutte le fini e di tutti gli inizi
Ora ci stiamo precipitando verso i pontili
Ci siamo trasformati in siluri fatti persone.

Salvate le nostre anime!
Stiamo delirando per la mancanza di aria.
Salvate le nostre anime!
Sbrigatevi!
Cercate di percepire i nostri segnali dalla terraferma
Il nostro SOS è sempre più debole
E il terrore ci sta tagliando le anime in due.

Salvate le nostre anime!
Salvate le nostre anime!
Salvate le nostre anime!”

"…Stanno per rompersi le aorte
Però è categoricamente proibito salire lassù
Il percorso è minato dappertutto,
Sia a sinistra che a destra
E anche di fronte
Se facciamo un solo movimento sbagliato,
Incontreremo la morte con le corna…

Sento molto questo super-slancio, dobbiamo andare lassù, attraverso il corridoio, attraverso il lucernario, attraverso lo squarcio tra dimensioni che si è aperto, però... è vero, a sinistra e a destra e anche di fronte "c'è la morte con le corna", le mine, le frequenze del piano astrale che ... ora stanno davvero esagerando...

Si sentono minacciate nel loro assetto di sempre, nella loro impunibilità di sempre e quindi cercano di manipolare, di spaventare, di sedurre, di destabilizzare, di "affondare" le frequenze e i suoni terrestri e anche i loro portatori.

Ed è per questo che "il Comandante" mette in guardia l'equipaggio:

"Non ci è mica dato di volta il cervello
Per emergere all’interno di un campo minato?!
"Basta con le scene isteriche!
Altrimenti andremo a schiantarci contro la riva"
Ha detto il comandante..."

Perché Lui sa che deve far fare al sottomarino delle manovre super-finissime per evitare il contatto diretto con la "Non Vita" che fa finta di essere Vita... Con tutte queste "mentite spoglie"...

Sento tantissima ammirazione verso "il Comandante" e verso gli ufficiali di rotta che sono autorizzati a portare il sottomarino al sicuro... : Love : : Love : : Love :
Irinushka wrote: ... Perché nessuno, nemmeno la Potenza Suprema (Dio o come lo vogliamo chiamare) può semplicemente "provvedere a mettere a posto" un meccanismo globale che si è sregolato, cioè, non è un intervento che potrebbe essere fatto secondo il concetto di "Deus ex machina ", una cosa così può essere "risolta" soltanto attraverso la Vita stessa, attraverso le circostanze e i "galleggianti" (grumi materializzati della stabilità acustica e vibrazionale); usando un certo mondo fisico come "un'emergenza..."

Per la precisione, il nostro mondo...
Direi che alla luce delle recenti rivelazioni sulla densità eccessiva, la metafora del sottomarino che sta finendo le sue scorte dell’aria respirabile è diventata ancora più… fortissima. :roll: :clap :figurati

E il Comandante… beh, ora sappiamo chi è, lo conosciamo in modo sempre più intimo :D : Love : e mi spingerei a dire che la pubblicazione del:

“Io respiro, e perciò io amo! Io amo, e perciò io vivo!”

http://it.irinushka.eu/?p=2814

ha potenziato ulteriormente l'intimità con Lui e con tutto il suo sistema dei corpi che:

Il mio sistema dei corpi ha bisogno di agire. I miei corpi non possono rimanere nella non azione. Io sono un super conduttore dell’azione.

"… Ecco che finalmente siamo risaliti in superficie
Eppure dobbiamo ancora aprirci dei passaggi
Avanti tutta, i nervi sono tesi
È la fine di tutte le nostre sofferenze
La fine di tutte le fini e di tutti gli inizi
Ora ci stiamo precipitando verso i pontili
Ci siamo trasformati in siluri fatti persone..."

: Freego :figurati : Groupwave : : Love : :arrow:
Dalla sputnik chat, venerdì 28 novembre:

Iri:

sono abbastanza sicura che proveremo a stabilire il contatto con Vladimir... i segnali sono troppo forti... a questo punto preferirei evitare qualsiasi forma di autocondizionamento... piuttosto sentiamo EG e come lui vorrà muoversi - muoverci domani, ma secondo me ci sarà qualche forma di contatto - interazione con Vladimir... ma prima bisognerà riscaldare - configurare il campo... Presumo che poi le registrazioni di questa interazione potranno essere condivise

Nadia:

così quasi per caso"...Marina Vlady descrive così la scoperta di questo attore: "Sul palcoscenico si dibatte e urla un uomo a torso nudo, con le braccia e il petto stretti dalle catene. L’impressione è terrificante. Sul piano inclinato del palco altri quattro uomini tendono le catene che hanno la duplice funzione di rete e di lacci...Come tutti gli spettatori, anch’io sono scossa dalla forza dell’attore, dalla sua disperazione e dalla sua voce incredibile. La sua presenza sulla scena getta nell’ombra tutti gli altri: solo lui sembra captare la luce. Il pubblico, in piedi, applaude calorosamente." Vysotsky diventa un idolo, un attore leggendario. "

Iri:

La sua presenza sulla scena getta nell’ombra tutti gli altri: solo lui sembra captare la luce.

qui ci sono alcune sue foto da attore (in effetti leggendario).

E la canzone, nello stile “zingaresco”, sostanzialmente dice:

No, ragazzi, qui non c’è niente che vada bene… niente che sia a posto
Non c’è niente di sacro
Mi sento un uccello in gabbia
Lungo la strada è tutto sbagliato, tutto ma proprio tutto
(compresa la chiesa, con la sua spiritualità “da schiavi”),
E alla fine è ancora peggio.

Non so se vi ricorda, certe nostre sedute –scoperte – rivelazioni…

Sabato 29 novembre sera (alla fine dei lavori),

Iri:

magari domani potrò scrivere qualcosa su questa esperienza... e poi credo che Massimo proporrà la registrazione della terza seduta, quella con Vysotsky... io sono ancora sotto effetto... Stamattina Nadia mi ha mandato un sms in cui mi/ci augurava dei bei voli...Io nella mia risposta ho scritto: Ma sai che il libro della Vlady su Vladimir si intitolava così: "Volodia: un volo interrotto"...e in questo momento il mio sms si è interrotto ed è partito da solo...

per il resto sono davvero ... bisognosa di assimilare e di mettere a terra tutto ciò, ma posso anticipare che il 13.12 il corpo sarà sicuramente al centro dei nostri lavori (flex)

Stamattina, dalla chat con Vale Iris:

Iri:

adesso ho scritto un non report sul forum russo... e sto ascoltando la canzone del "è tutto sbagliato..." e sento un caldo fortissimo e anche che nemmeno il pianto potrebbe aiutare ad esprimere tutto ciò...
Questa notte sì è stata molto mossa e quasi senza parole... ad un certo punto ho visto decine e decine di auto dei pompieri posizionate in un disegno geometrico...

Allora, l’esperienza della seduta con Vladimir.

Scrivendo in italiano, c’è il vantaggio che non devo provare a riassumere il contenuto della seduta (perché avete la possibilità di ascoltare la registrazione), però c’è lo svantaggio che non conoscendo il russo, non potete apprezzare quanto è pazzesca, finissima, straordinaria la sua interazione con le parole… il suo modo di essere…

In un certo senso, è questa la risposta alla domanda, su chi era, che cosa voleva, perché se n'è andato così presto…

Perché si è reso conto, prima di tutto, il suo corpo si è reso conto, che la sua super attrattività, la sua matrice vibrazionale dell’eccitabilità veniva abusata e distorta, non faceva quello che avrebbe dovuto fare, stava servendo “una prospettiva sbagliata”…

Non poteva proibire alla sua forza di smettere di svolgere la super attrazione, e allora ha preferito andarsene… in attesa della “chiamata successiva”, in attesa di quando sarebbe arrivato il suo tempo… nonostante il suo amore immenso per la Vita…

Quanti paralleli, quante somiglianze con EG stesso...

Non ho usato le faccine perché in questo momento mi sento oltre...
AIRI-SON

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

E questa è un'altra canzone di Vysotsky che trovo incredibilmente in sintonia...

CANZONE DELLA TERRA

Chi ha detto: "Tutto si è bruciato completamente
Non tornerà più il tempo della semina?"
Chi ha detto che la Terra è morta?
No, si è soltanto nascosta per un po’...

Non è possibile togliere la maternità alla Terra,
Non è possibile, come non è possibile svuotare il mare.
Chi ha creduto che la Terra fosse stata bruciata?
No, si è soltanto annerita dal dolore...

È stata perforata dalle trincee
E le buche si aprono come ferite.
I nervi della Terra messi a nudo
Conoscono la sofferenza non terrestre.

Lei sopporterà tutto, saprà attendere
Non è né handicappata né mutilata
Chi ha detto che la Terra non canta?
Che ha perduto per sempre la parola?

No! Sta suonando, silenziando i propri gemiti
Emanati da tutte le ferite
Perché la Terra è la nostra anima
E l’anima non può essere fatta fuori
Calpestandola con gli stivali!

Chi ha creduto che la Terra fosse stata bruciata?
No, lei si è soltanto nascosta per un po’....
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

anche questa è piuttosto forte

La caccia ai lupi... con i sottotitoli in italiano

"... ho rifiutato di ubbidire
ho oltrepassato le bandierine
la sete della Vita è più forte!..."
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Da parte di Lana, dopo che sul forum russo ho parlato della richiesta di Vladimir di ascoltare le sue canzoni, aggiornandole e ricaricandole con la carica che lui ci stava trasmettendo in diretta...

E' una canzone che non conoscevo, ed è stupenda..
Lana wrote:
Non la traduco per intero, ma credetemi, le parole penetrano in profondità... anzi, penetrando, fanno sentire la profondità in modo tangibile...

Io me ne sono andato da (ho dovuto abbandonare) una gran bella causa!
Non ho portato via niente con me, solo il mio corpo
Non perché avevo voglia di andare – semplicemente è arrivata l’ora,
e da dietro la montagna blu il vento ha portato altre cause.

Noi tante cose le veniamo a sapere dai libri
Ma la verità viene trasmessa da bocca a bocca:
Nessuno è profeta nella propria patria
E non ci sono profeti nemmeno in altre patrie.

AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

La musica che accompagna questa danza: Vysotsky's Horses parla del suo "partire, andare oltre"...ormai non c'è altra scelta, ma i cavalli che stanno portando la slitta verso l'aldilà... stanno andando troppo veloce, e lui li supplica di rallentare un pochino, di concedergli di rimanere in bilico almeno un altro momento...

Io da sabato sera sentivo che era una delle canzoni da ascoltare - ricaricare - aggiornare - allineare...

Stamattina, svegliandomi con una testa leggermente pesante :lol: (i lavori in corso sono ancora in corso e il punto corrente della chiarezza con cui allineare se stessi e ogni cosa, non si è ancora formato) ho fatto questa scoperta.

Vysotsky canta – racconta – presenta – accompagna la Vita al nome di un certo Super Io; di un Io che possiede tutti i movimenti, tutta quanta la Vita in movimento, e questa Prima Persona non umana configura e presenta i fili della ragionevolezza e dell'imperatività degli eventi concreti, le linee della trasmissività energetica corrente, lo stato corrente del piano terrestre…

A questo Super Io – Super Narratore è accessibile qualsiasi cosa, qualsiasi proiezione della Condizione Principale possedibile presso la località…

Vysotsky può raccontare - esprimere se stesso attraverso le persone – facce umane (tante facce, tanti profili), ma può anche diventare un lupo braccato che decide di superare i divieti e le tradizioni, che va oltre le bandierine, che diventa libero...

Può diventare un aereo di caccia, uno Yak, è questo il profilo consapevole, il protagonista: il caccia che si racconta, che descrive il combattimento per come lo vede lui, mentre nei confronti del pilota viene usata la formula “colui che è seduto dentro di me”, "colui che è dentro il mio cranio".

Può diventare quella Forza che con la naturale e sublime autorevolezza dichiara:

In modo che possano cantare nei sogni e nella realtà.

Ecco, sento di aver centrato qualcosa, qualcosa di fondamentale… :Well Done :figurati aeventi_speciali

E forse adesso, che siamo andati a trovarlo e a coinvolgerlo, lui ha reagito, si è mosso… ha mosso - trasmesso questa sua carica da Super Narratore e da Prima Persona Universale nei confronti dell’attuale palcoscenico terrestre… una certa nuova qualità delle articolazioni e delle cerniere della Vita... : ... : : Welcome : : Groupwave : aeventi_speciali : Freego : Love :
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Vale Iris:

... quella allegria che di sicuro dentro di lui c'è in abbondanza ma che non sempre è riuscita a riversarsi fuori...

Iri:

È verissimo: lui ha anche tante canzoni allegre, piene di gioia e di umorismo :D :Well Done :clap : Love : : Thanks : ... (che però sono ancora più difficili da tradurre, in modo da rendere parlanti le sfumature) adesso vedo/vediamo...

Per esempio, questa è una canzonina simpaticissima, si chiama: “La ginnastica mattutina”, ora la traduco : Weight lift : : Flexion : :Well Done

Un respiro profondo. Allargate le braccia. Non abbiate fretta. Tre – quattro.
Su con lo spirito, con la grazia e con la plastica! La ginnastica mattutina
Fa bene a tutto, fa perfino passare la sbornia,
Ammesso che tu sia ancora vivo.

Se siete dentro il vostro appartamento, sdraiatevi sul pavimento, tre-quattro.
Eseguite i movimenti in modo corretto. Via le influenze esterne!
Abituatevi al nuovo. Ora fate un respiro così profondo da sentirvi sfiniti.

È aumentato molto in tutto il mondo il virus influenzale, tre – quattro.
Le malattie si diffondono, si propagano. Se uno è deboluccio – finisce dritto nella bara.
Per mantenere la salute, gente, usate pure
Le frizioni di acqua fredda.

Se vi siete già stancati, sedetevi e alzatevi, sedetevi e alzatevi.
L’artica con l'antartica non ci fanno paura.
L’accademico capo Yoffe ha provato scientificamente che
Il cognac e il caffè potranno essere sostituiti dallo sport e dalla prevenzione.

Evitate di parlare. Fate flessioni sulle gambe, e ancora, e ancora, e ancora.
E non siate tetri e tristi. Se proprio non ce la fate,
Frizionatevi con quello che vi pare
Passate alle procedure con l’acqua.

Le brutte notizie non ci fanno paura: reagiamo, mettendoci a correre… da fermi.
È una cosa vincente. Che bellezza: tra i corridori
Non ci sono né i primi né gli ultimi. La corsa da fermi è decisamente pacificante.

Metterei tante, tante faccine... :figurati : Thanks : :D : Love :
AIRI-SON

Lana

Post by Lana »

Irinushka wrote:Nelle ultime notti, addormentandomi, mi è capitato più di una volta di captare la condizione del movimento “simmetrico”? del movimento che va da qua verso di là, ma anche da là verso di qua… non è spiegabile a parole, però avevo questa percezione flash delle traiettorie dei flussi in movimento (e dei conseguenti consumi delle energie) che si sovrapponevano, che erano complimentari…

Stanotte, addormentandomi (il che succede appena arrivo nel letto, perché sicuramente c’è molto lavoro da fare, ci sono un sacco di immagini della Forza in coda, pronte a scattare, ad entrare in azione :lol: :D :figurati ), ho di nuovo percepito qualcosa del genere e poi, svegliandomi subito dopo, per qualche secondo ero sicura che il bagno fosse a destra dal letto (mentre nell’attuale esposizione della densità della casa è a sinistra).

E il riferimento della “direzione”, napravlenie in russo, mi affascina, lo sento importantissimo… anche se è ancora tutto da illuminare - approfondire… :roll: :arrow:
Another joyful song with a deep meaning. May Irina translate it:

"...But my wrong (not right) right
I won't exchange for the right left."

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Lana wrote:
Irinushka wrote:Nelle ultime notti, addormentandomi, mi è capitato più di una volta di captare la condizione del movimento “simmetrico”? del movimento che va da qua verso di là, ma anche da là verso di qua… non è spiegabile a parole, però avevo questa percezione flash delle traiettorie dei flussi in movimento (e dei conseguenti consumi delle energie) che si sovrapponevano, che erano complimentari…

Stanotte, addormentandomi (il che succede appena arrivo nel letto, perché sicuramente c’è molto lavoro da fare, ci sono un sacco di immagini della Forza in coda, pronte a scattare, ad entrare in azione :lol: :D :figurati ), ho di nuovo percepito qualcosa del genere e poi, svegliandomi subito dopo, per qualche secondo ero sicura che il bagno fosse a destra dal letto (mentre nell’attuale esposizione della densità della casa è a sinistra).

E il riferimento della “direzione”, napravlenie in russo, mi affascina, lo sento importantissimo… anche se è ancora tutto da illuminare - approfondire… :roll: :arrow:
Another joyful song with a deep meaning. May Irina translate it:

"...But my wrong (not right) right
I won't exchange for the right left."
Dalla sputnik chat, Iri:

Stamattina mi sono alzata con l'intento di mettermi a scrivere la presentazione del prossimo incontro, del 13.12, perché... diciamo che sento che ora posso e anche che devo farlo. E lo farò, ma adesso mi sono imbattuta nel post di Lana dove lei presenta un'altra canzone allegra di Vladimir, dedicata ai salti in alto.. e sì, ora la traduco - riassumo, anche perché... :roll: :shock: : ... :

Lui parla della gamba destra e della gamba sinistra e sabato EG ci ha fatto lavorare parecchio proprio con le gambe...anzi, con la gamba perché ha detto ad ognuno di scegliere una gamba di riferimento, per questi lavori... : Weight lift : : Flexion :

E poi perché la canzone parla della quota 2.12 (da raggiungere saltando) e oggi noi abbiamo esattamente il 2.12...

E non chiedetemi, come funziona tutto ciò, tutto questo mazzo sincronizzato di cose - fiori, perché non lo so... Facepalm :roll: :shock: :Well Done :D aeventi_speciali :figurati : Thanks : : Freego

Prima c’è una parte in cui Volodia (uso questo diminutivo perché credo che EG lo chiamasse così stanotte : Love : … ) parla del suo interesse per lo sport, faceva sport quando era adolescente (la boxe, la ginnastica e altro ancora) e poi lo faceva “da grande” perché lo richiedeva il suo lavoro al teatro.
Molti spettacoli di questo teatro sperimentale richiedevano delle prestazioni atletiche ed acrobatiche, compresa la capacità di camminare sul filo teso. :|

Solo che lo sport è impostato così: c’è sempre uno scontro, c’è qualcuno che vuole vincere e qualcuno che non vuole perdere… è questo “il grande dramma” (perché solo uno può vincere), per cui lui preferisce parlare dello sport usando questo genere di canzoni “allegre – scherzose” (per sdrammatizzare).

La canzone che parla del Saltatore in alto.

Una rincorsa, uno stacco da terra… e mi vergogno di alzarmi
Nella bocca c’è il sapore dei trucioli di legno, sto per mettermi a piangere:
La maledetta quota 2.12 di nuovo ha bloccato
Il mio decollare.

Eppure mangerò il frutto proibito
E tirerò la gloria per la coda
Per qualcuno la gamba di stacco è la gamba sinistra
Mentre per me è la gamba destra.

(in russo destro significa sia destro come direzione sia corretto, giusto).

È cosi tutta la vita nello sport:
per un attimo rimani sospeso lassù
e poi precipiti, cadi giù.

Una rincorsa, uno stacco da terra… I testimoni del mio disastro
Stanno fischiando, mi stanno prendendo in giro
Mentre il mio allenatore afferma:
“Ragazzo mio, ma tu stai saltando in lungo, non in alto!

Tu hai la distorsione nell’inguine
Saltare dalla gamba destra è uno stupido capriccio,
Non riuscirai mai a mantenere l'assetto!”

Io, respirando male come se fossi arrabbiato
Ho spiegato le cose con molta chiarezza:
Il punto è che per gli altri la gamba di stacco è quella sinistra
Mentre per me è quella destra (corretta).

Un’altra rincorsa, un altro stacco… Non riuscirò mai a raggiungere il canadese –
Lui mi sta ridendo in faccia volando!
Ho di nuovo fatto cadere la sbarra alla quota 2.12
E l’allenatore è stato molto esplicito.

Mi ha detto che nella decima fila sono seduti “i grandi capi”
E che mi faranno strizzare il cervello
Se io subito, seduta stante,
non abbandonerò la mia gamba destra “sbagliata”.

Ma io piuttosto mi bevo un veleno
Piuttosto faccio qualcosa a me stesso
Ma non scambierò la mia gamba destra “sbagliata”
Con la gamba sinistra “corretta”!

Le tribune si sono messe a ridere di me
Ma il mio slancio non ne ha risentito:
Una rincorsa, uno stacco, un volo… ed ecco che la quota 2.12
Ormai è stata superata!

E fa niente se mi duole l’inguine
Se tutto questo saltare mi fa zoppicare
Comunque sono stato lassù
E nessuno può cacciarmi via dalla posizione in alto!

E così ho mangiato dall’albero i frutti proibiti
E ho tirato la gloria per la coda
Fa niente se tutti loro hanno la gamba sinistra per staccare
Io invece uso la gamba destra (corretta!)
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Iri:

adesso voglio ascoltare la seduta (con Vladimir) prima di scrivere qualche altra considerazione su di lui... e anche su qualcos'altro... :|

: Oops : : RedFace : :D Vale Iris mi ha appena fatto cambiare idea : Thanks : , mandandomi un'altra canzone di Vladimir con una traduzione in italiano... adesso la edito un po' e poi la metto sul forum...

E già che ci sono, questo volevo dire: che certe traduzioni “senza spirito” oppure certe interpretazioni delle canzoni di Vysotsky da altri cantanti.... possono darmi un certo "fastidio" perché lì dentro sento molto il concetto del confermare e diffondere "le miscele fredde", il nostro attuale possedere le miscele fredde (lo stato della densità eccessiva, comprese le emozioni e i pensieri da densità eccessiva)...

Lui stesso, nella seduta ha spiegato che è stato questo il motivo del suo andarsene anticipato... perché lui, la sua forza dell'attrattività venivano fraintesi ed abusati... e quindi... è un po' come per EG e la sua pagina precedente, vorrebbe liberare le sue energie che sono rimaste incastrate lì, invece di usarle come la conferma - promozione dell'attuale realtà.

… Quindi sono importantissime le sfumature...

Possiamo dire che le canzoni, l'originale stesso sono un fenomeno - vettore (della Forza) "diluito" e grezzo che lo stesso autore - titolare ora vorrebbe modificare per servire il volo con, verso e dentro le miscele calde... è per questo che lui ci ha chiesto di ascoltare e di riaccordare le sue canzoni... è tutto a favore di un altro linguaggio... di un'altra luce... di un altro assetto della Forza, altrimenti, se ci mettiamo a propagarlo - ammirarlo - amarlo in modo "lineare", attraverso l'attualmente possedibile, compresi vari possibili interpreti e cantanti italiani... potrebbe essere anche un bel movimento, una bella espressione, ma che avrà pochissimo a che fare con Vladimir nel suo attuale assetto esistenziale...

La canzone lirica della montagna

Ecco, è cessato il tremito nelle mani,
Ora - in alto! In alto!
Ecco, la paura è caduta nell’abisso
Per sempre, per sempre.

Per fermarmi non c’è alcun motivo,
Cammino scivolando...
Al mondo non ci sono vette
Che non si possano conquistare!

Tra le vie non battute
Una: che sia mia,
Tra i confini mai attraversati
Uno spetta a me!

Le nevi nascondono
I nomi di coloro che giacciono qui.
Fra le strade non percorse
Una è mia!

Tutto il pendio è immerso
Nello splendore azzurro dei ghiacci,
E il granito custodisce
Il segreto delle orme di qualcuno…

E io guardo il mio sogno
Al di sopra delle teste
E credo in modo sacrosanto nella purezza
Delle profondità e delle parole.

E passi pure del tempo
Non dimenticherò
Che qui, ho potuto
Uccidere i dubbi dentro di me.

L’acqua mi sussurrava quel giorno:
«Che la fortuna sia sempre con te!».
Ma il giorno, che giorno era allora?
E già! Era Mercoledì.

E già... mercoledì, appunto... :| :wink: :abbracciatona :figurati
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:
Allora, l’esperienza della seduta con Vladimir.

Scrivendo in italiano, c’è il vantaggio che non devo provare a riassumere il contenuto della seduta (perché avete la possibilità di ascoltare la registrazione), però c’è lo svantaggio che non conoscendo il russo, non potete apprezzare quanto è pazzesca, finissima, straordinaria la sua interazione con le parole… il suo modo di essere…

qui ci sono alcune sue foto da attore (in effetti leggendario).

La mia zingaresca

La canzone sostanzialmente dice:

Non c’è niente di sacro

Non so se vi ricorda, certe nostre sedute –scoperte – rivelazioni…

In un certo senso, è questa la risposta alla domanda, su chi era, che cosa voleva, perché se n'è andato così presto…

Perché si è reso conto, prima di tutto, il suo corpo si è reso conto, che la sua super attrattività, la sua matrice vibrazionale dell’eccitabilità veniva abusata e distorta, non faceva quello che avrebbe dovuto fare, stava servendo “una prospettiva sbagliata”…

Non poteva proibire alla sua forza di smettere di svolgere la super attrazione, e allora ha preferito andarsene… in attesa della “chiamata successiva”, in attesa di quando sarebbe arrivato il suo tempo… nonostante il suo amore immenso per la Vita…

Quanti paralleli, quante somiglianze con EG stesso...
Ho trovato un sito con molte traduzioni delle canzoni e poesie di Vladimir, e alcune sono buone (ma comunque da “miscele fredde”) mentre altre sono decisamente non buone (qui… basta travisare una sfumatura, ed ecco che la distorsione si propaga…, poi caso mai vi farò qualche esempio).

Comunque la traduzione di questa canzone (una delle più importanti, per come la sento) è relativamente buona e adesso la sistemo un pochino, la faccio respirare e …*** : Thanks : :figurati : Freego : Love : : Love : : Love :

La mia zingaresca

Nel mio sonno ci sono i fuochi gialli,
E mentre dormo, esclamo a voce rauca:
- Aspetta, aspetta -
II mattino porterà consiglio!

Ma anche al mattino niente è a posto,
Non c’è Quell’allegria.
O fumi a digiuno,
O bevi dopo la sbornia.

Eh, una volta, ancora una volta,
Ancora tante tante tante di quelle volte!
Ancora tante tante tante volte!

Nelle bettole ci sono i bicchieroni verdi
Ci sono i tovaglioli bianchi
È un paradiso per i mendicanti e per i pagliacci,
Mentre io mi sento come un uccello in gabbia.

Dentro la chiesa c’è un fetore, c’è buio
Gli inservienti fumano l’incenso.
No! Anche in chiesa è tutto sbagliato,
Niente è a posto, niente è così, come dovrebbe.

E’ tutto sbagliato!

Corro su per la montagna
Affinché non succeda qualche pasticcio
In cima alla montagna cresce l’ontano,
E sotto la montagna cresce il ciliegio.

Almeno il pendio fosse avvolto dall’edera,
Mi sarebbe stato di conforto!
Eh! Almeno ci fosse ancora qualcos’altro...
Niente è così, come dovrebbe!

ancora tante tante tante di quelle volte!
Niente è a posto!

Allora mi metto a camminare attraverso il campo, lungo il fiume.
C’è un buio di luce. Ma non c’è Dio!
Nel campo aperto ci sono i fiordalisi,
E la strada è lontana.

Lungo la strada c’è un bosco fitto
Con le streghe,
E alla fine di quella strada
C’è il patibolo con le scuri.

Da qualche parte i cavalli danzano al ritmo
Malvolentieri e lentamente.
Lungo la strada niente è come dovrebbe,

E né la chiesa, né la bettola -
Niente è sacro!
No, ragazzi! Niente è a posto
Niente è a posto, ragazzi!

Niente è a posto, ragazzi!
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:

L’acqua mi sussurrava quel giorno:
«Che la fortuna sia sempre con te!».
Ma il giorno, che giorno era allora?
E già! Era Mercoledì.

E già... mercoledì, appunto... :| :wink: :abbracciatona :figurati
Ieri, mercoledì (il giorno in cui il Super Io, Super Narratore della canzone di Volodia ha potuto “Uccidere i dubbi dentro di sé”).

Iri:

viewtopic.php?f=10&t=165&p=17693#p17693

permettetemi di dire che questa traduzione è diventata un capolavoro e anche che sentivo che non ci lavoravo affatto da sola... (F)(bow)(heart) e mi sento tantissimo bene... (happy)(heart)
...Diciamo che ho sentito qualcosa succedere in diretta... un tocco o altro... (bow)(hug)

E sull'onda di quel “qualcosa” ho provato a contattare Vladimir ieri sera, appena mi sono messa nel letto… e un’interazione in cui non c’è nessun altro con cui mettere il Campo in viva voce è sempre piuttosto particolare, perché sono prima di tutto delle oscillazioni della consapevolezza… delle correnti della Vita non ordinate… insomma, non è detto che possano assumere un formato verbale umanamente comprensibile. : Blink :

E le oscillazioni come anche il caldo sono arrivate subito, perché secondo me sabato abbiamo proprio dato inizio ad un suo ritorno (sul palcoscenico della Terra)… la prima cosa che ho sentito, è stata l’espressione “You full”, ripetuta più volte, ma poi… :roll: Facepalm : ... : : Oops :

Dopo un po’ mi è venuto da dirgli: prova a cambiare le marce – le velocità – i giri, mentre stai trasmettendo quello che stai trasmettendo, e a questo punto il suo “discorso” è diventato un po' più comprensibile.

Per me è stato preziosissimo sentire il modo in cui lui vede - percepisce me, facendomi notare certi aspetti di cui magari io stessa ancora non mi rendo del tutto conto… Facepalm

E poi direi che sento soprattutto la sua imperatività purissima ed esplosiva che … non sta più nella pelle… che vorrebbe riversarsi nella terrestricità… :arrow: : Freego

Dalla sputnik mail:

Più tardi ascolterò anch’io la seduta… anche se mi sembra di ricordarla relativamente bene, comprese le emozioni estremamente intense che però io percepivo in un formato poco umano…

Vysotsky (il cognome deriva dalla parola Vysota, e cioè, Altezza, un dettaglio che ho notato solo ieri o l’altro ieri), a mio modesto parere, è un personaggio che più si avvicina al concetto di “Messia” per il flusso russo, e in un certo senso lo è anche stato… solo che tutto ciò si svolgeva nel mondo in cui

Non c’è niente di sacro

Era amato in modo incredibile, da tutti, indipendentemente dall’estrazione e status sociale, era una specie di “bandiera”… : Love : : Love : : Love :

E ieri, durante l’interazione con lui, mi sono resa conto in diretta, della sua enorme forza dell’attrazione… che non vede l’ora di tornare… di mettersi al servizio… con EG – Isus (lui lo chiamava così) come Gestore Supremo…

Se n’è andato perché “non c’era niente di sacro”, in quella esposizione della Vita, e ora “sta aspettando la chiamata” per tornare… Per contribuire alla costruzione del Tempio...

E ora questa interazione… secondo me ha molto a che fare con il risveglio del flusso russo, dell’onda russa (il che ovviamente non ha niente a che fare con il nazionalismo – patriottismo o altri identificativi di tipo umano), però sento che il contatto con Volodia mi fa muovere qualcosa a livello del sangue… è decisamente tangibile... :Well Done :figurati

Dal sms di Vale Iris (con cui ho condiviso qualcosa tramite un sms stamattina, mentre stavo aspettando Massimo a Torino… oggi sono stata autorizzata a guidare la mia 188 :figurati fino alle porte di Torino, e poi lo stesso al ritorno! : Yahooo : : Bash : : Weight lift : Facepalm Mentre dentro la città è subentrato l’istruttore : Thanks : …)

“Anch’io l’ho sognato. Mi diceva qualcosa del tipo che in ogni sua canzone c’è un pezzo, una parola, una frase, che insieme a quelle delle altre canzoni formano qualcosa di unitario. Un qualche senso a sé. Forse parlava di frequenze, non lo ricordo. È stato tanto bello e amorevole. Altro non ricordo.”

E questa dritta mi ha aperto gli occhi… perché è sicuramente così… tanto per dire, mi sono resa conto che continuo ad ascoltare una certa canzone soprattutto perché lì c’è una certa parola molto insolita che avevo sentito (relativamente al mio modo di fare) a novembre del 2007, quando per la prima volta ho avuto un contatto ravvicinato con il Campo del Creatore… e poi quando cercavo di tradurre questa parola a Massimo, ho preso in mano il dizionario russo italiano … e l’ho aperto subito proprio sulla pagina giusta … : Bond : :Well Done :clap

E ora è stata nascosta/parcheggiata dentro la canzone
Irinushka wrote:

Non la traduco per intero, ma credetemi, le parole penetrano in profondità... anzi, penetrando, fanno sentire la profondità in modo tangibile...

Io me ne sono andato da (ho dovuto abbandonare) una gran bella causa!
Non ho portato via niente con me, solo il mio corpo
Non perché avevo voglia di andare – semplicemente è arrivata l’ora,
e da dietro la montagna blu il vento ha portato altre cause.

Noi tante cose le veniamo a sapere dai libri
Ma la verità viene trasmessa da bocca a bocca:
Nessuno è profeta in propria patria
E non ci sono profeti nemmeno in altre patrie.
Le parole incrociate? La Nuova forza di gravità terrestre che può essere “disseminata” in ogni dove, e ora recuperata, chiamata a sé, messa in rilievo estraendola dalle parole, da questi mini movimenti della Vita che conosce il Creatore...
Irinushka wrote:

Labbra-door, il parlare magico, l'apri-porte e l'apri-cancelli (i cancelli che cancellano i letti del fiume vecchi), il nostro strumento principale per trasformare questa dimensione fallimentare in qualcosa di decisamente diverso.

Non deve essere "corretto", deve essere come "slittato", non del tutto a fuoco, "imperfetto", parzialmente in disaccordo (non allineato) con le vecchie frecce regolatrici, è come un altro "taglio" dello spazio del discorso.

E' come usare dei geroglifici trascritti in caratteri che ci sono familiari, perché in questo momento ancora non possiamo usare direttamente dei geroglifici, ma possiamo già riconoscere che i nostri caratteri familiari sono assai approssimativi e assai instabili e spesso "lucidi in modo insano", e quindi non dobbiamo attribuire loro troppo potere.

O, meglio, quello che conta, è la modalità "cross word", parole incrociate, il disegno ritmico, integro e conduttivo del Tempo-Spazio formato dai singoli componenti "fissanti", dalle singole frequenze portanti, la parola o l'espressione come una costola del movimento, la parola o l'espressione che - per forza - suona in modo diverso in quanto sottoposta all'Overclocking.
Ora che lo sto scrivendo, ho ricordato che stanotte Volodia mi diceva qualcosa della croce, della geometria della croce… di sistemare le unità della Vita dentro la forma a croce. :?: :?: :?:

… Quando mi sono un po’ familiarizzata con questo nuovo interlocutore, gli ho chiesto il parere sul mio mettermi a guidare :lol: (ci sono le leggende metropolitane che raccontano il guidare di Volodia per le strade di Mosca… lui aveva una Mercedes argentata… l’unica concessione che gli aveva fatto il regime, all’epoca in cui pochissimi potevano avere un’auto privata e tanto meno un’auto di fabbricazione straniera. E sfrecciava dappertutto… come gli pareva e i vigili urbani che, come tutti gli altri esseri russi viventi, non erano immuni al suo fascino : Love : , invece di fargli delle multe, gli chiedevano un autografo :Well Done :D …).

Non ricordo però la risposta, tranne che la faccenda - la prospettiva gli sembrava decisamente interessante… Facepalm :wink:

Grazie infinite a tutti, in particolare a Massimo che, mentre mi insegna a guidare, va oltre… il suo correntemente pensabile… il suo correntemente immaginabile… : Thanks : :figurati

P.S. Spero che questo mio grande entusiasmo per Volodia e tutto ciò che porta – comporta l’interazione con lui, non urti nessuno… Non è affatto detto che tutti devono condividere o sforzarsi di condividere questo mio entusiasmo e le mie emozioni, ci sono così tante vie per scoprire e servire l’Amore e l’Amorevolezza!!!

: Love : :figurati : Thanks : :abbracciatona
AIRI-SON

Post Reply