l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Daniele
Posts: 302
Joined: Fri Mar 20, 2009 10:39
Location: Roma, Italia

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Daniele »

Massimo wrote:Quanto più ci si ascolta, quanto più ci si focalizza sulla propria essenza profonda, tanto più queste questioni appaiono lontane, ininfluenti, evanescenti, in una parola non importanti.
In inglese si direbbe benissimo: It doesn't matter, che giocando con le parole come piace tanto a Irina, si potrebbe tradurre letteralmente come: Non è materiale, non fa materia. :D
"Ma l’errore non esiste
La paura non esiste"

http://www.youtube.com/watch?v=KuxDk7rpeVc

User avatar
Massimo
Posts: 211
Joined: Mon Aug 25, 2008 20:02

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Massimo »

Daniele wrote: "Ma l’errore non esiste
La paura non esiste"

http://www.youtube.com/watch?v=KuxDk7rpeVc
Bellissima e adattissima citazione! :D

Trasmette tutto il "lavoro", i cerchi ripetuti e ripetuti ancora di cui parlava Luca, le ricadute, le incongruenze, e anche la solitudine, che ci accompagnano mentre cerchiamo di percorrere quel percorso, di stare su quella via in cui possiamo dirci...

Ma l’errore non esiste
La paura non esiste

Luca
Posts: 128
Joined: Wed Dec 10, 2008 18:47

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Luca »

bella canzone.....grazie Daniele!
ed ecco che ne ho trovata un'altra :)

m'è venuta in mente come un lampo :)
http://www.youtube.com/watch?v=EIfHwRZJGb0

ed assieme a questa .... meravigliosa
http://www.youtube.com/watch?v=dalVK5TMf5E

User avatar
Irinushka
Site Admin
Posts: 7558
Joined: Sat Dec 22, 2007 1:14
Location: Italy, Piedmont
Contact:

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Irinushka »

A questo punto vorrei citare di nuovo il link già precedentemente fornito da Daniele (mi sa che potrebbe essere promosso come un consulente musicale del nuovo SO) :).
http://www.youtube.com/watch?v=IVnPotcVkFQ

E’ veramente splendida, e anche parecchio pertinente a questa nostra discussione. :)

"Date la fiducia all'amore, il resto è niente..."
Massimo wrote:
It doesn't matter, che giocando con le parole come piace tanto a Irina, si potrebbe tradurre letteralmente come: Non è materiale, non fa materia. :D
Periodicamente sento provenire dall’etere questa frase e proprio in inglese, e ora Massimo mi ha fornito una chiave di lettura in più. :)
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Daniele
Posts: 302
Joined: Fri Mar 20, 2009 10:39
Location: Roma, Italia

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Daniele »

Irinushka wrote:
Massimo wrote: It doesn't matter, che giocando con le parole come piace tanto a Irina, si potrebbe tradurre letteralmente come: Non è materiale, non fa materia. :D
Periodicamente sento provenire dall’etere questa frase e proprio in inglese, e ora Massimo mi ha fornito una chiave di lettura in più. :)
Mi viene da pensare che possa essere un suggerimento teso a farci osservare le cose ponendo la nostra attenzione non tanto sulle differenze, che dividono, impauriscono ed indeboliscono, bensì sulle potenzialità connesse alla rimanipolazione della stessa energia di partenza.
Dato che tutto nasce come per "decantazione" di un qualcosa di unico che lo ha generato (E=mc2, alla fine tutta la materia non è altro che energia condensata) per sviluppare un pò di "capacità magiche" nelle nostre vite potremmo imparare a vedere questo filo comune e queste infinite potenzialità piuttosto che concentrarci sul "se è A non può essere B, e se è A allora è contro B" in quanto non è poi così importante, essendo la materia fatta d'altro.
Meraviglioso sarebbe scoprire che potrebbe essere sia A che B e non cambierebbe nulla, anzi, da ciò potrebbe anche scapparci fuori un inedito C.

Lalla
Posts: 197
Joined: Thu Dec 11, 2008 14:14

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Lalla »

quanto mi piaci Quando mi parli baby.....Ciao Massimo,non ho avuto il tempo di leggere quello che hai scritto,ma ho sentito il tuo" pensiero".Sicuramente ho sbattuto da qualche parte e tu me l'hai fatto notare; spiego,ieri sera mi si è aperto l'audio,la mia musichetta era stonata....Leggerò appena avrò tempo,grazie

stefano
Posts: 338
Joined: Tue Mar 17, 2009 16:05

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by stefano »

beh che non faccia materia non è poi così vero.
che tale materia a lungo andare si autodistrugga è un altro paio di maniche:)

User avatar
Irinushka
Site Admin
Posts: 7558
Joined: Sat Dec 22, 2007 1:14
Location: Italy, Piedmont
Contact:

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Irinushka »

stefano wrote:...
così come esistono santi esistono "menti perverse"
agiscono nell'astrale collettivo attraverso la formazione di "egregore" (sono quelle masse scure di alcune visioni) negative cui persone in "crisi" spesso si agganciano inconsapevolmente (e vengono trascinati nel baratro o nella famosa "mania" collettiva)

i famosi "maghi neri" tanto per intenderci.
E già, le famose “egregore”! :)

In russo c’è un simpatico indovinello a forma di poesia; ora ve lo traduco, anche se non sarà rimato.

“All’inizio, quando è arrivato da noi,
era un cicciotello bello grosso.
Però poi, con ogni giorno che passava, lui diminuiva di peso
E alla fine è scomparso del tutto.”


Che cos’è?
Il calendario?
Sì, potrebbe essere. Però potrebbe essere anche un’egregora… :)

È importante rendersi conto che la nuova realtà, il nuovo SO non combattono le egregore perché non gliene frega proprio niente, perché in questo stato della realtà esse non sono reali, non sono conduttive, non creano eccitazioni, non creano né solidificano il regime della presenza.

Semplicemente con ogni giorno che passa, il nuovo stato delle cose diventa sempre più forte, mentre “le masse scure” tendono ad evaporare e a dissolversi.

Ma intanto che ancora esistono, il migliore modo per non stare al loro gioco, è quello di stare al proprio gioco, di essere nel centro e al servizio della propria colonna sonora e del proprio “play” esistenziale.

E qui vorrei usare un altro spunto fornitomi dall’onda russa, quello della “Favola dello zar Saltan» di Aleksandr Pushkin.

L’unico link che ho trovato in italiano è questo:
http://www.mandolino-balalajka.it/la-fa ... p8276.html

che fa un riferimento all’opera di Nikolaj Rìmskij-Kòrsakov, ma io volevo concentrarmi soltanto su questa impostazione iniziale:

“PROLOGO
Una serata invernale. La stanza piena di luce in una casa di campagna. Le tre sorelle filano. Le sorelle maggiori non troppo zelano, sono pigre, ma alla loro sorella minore non le danno da stare con le mani in mano. Le incoraggia la vecchia mezzana Babarìkha. Le sorelle maggiori si vantano della loro bellezza e sognano e a fantasticano di potere un giorno sposare lo zar Saltan. «Fossi mai io la zarina, - dice a un tratto la sorella maggiore, - ai cristiani tutti quanti un gran pranzo vorrei dare». «Fossi mai io la zarina, - dice poi la sorella mediana, - sopra al mondo io da sola tesserei un grande manto». «Fossi mai io la zarina, - fa la terza sorellina, - allo zar mio sposo amato vorrei dare un figlio eroe».
Non aveva ancor parlato che pian piano si apre la porta ed entra nella stanzetta lo zar Saltan che era stato a sentire il discorso delle fanciulle passando davanti alla casa con il suo seguito dei boiardi. Le sbalordite sorelle si mettono in ginocchio davanti lo zar Saltan. Lo zar ordina a tutte e tre le sorelle di seguirlo al palazzo. La sorella minore Militrissa diventerà sua moglie, la zarina e le sue sorelle maggiori diventeranno la cuoca e la tessitrice.
Le sorelle maggiori provano dispetto e chiedono alla vecchia mezzana Babarikha di aiutarle a vendicarsi di Militrissa. Barbarikha propone un piano per la vendetta.”


Ecco, qui abbiamo una perfetta illustrazione di come un’immagine di se stessi che non corrisponde alla realtà dei fatti possa alimentare l’invidia, la rabbia e perfino la furia omicida verso qualcun altro e il suo specifico “posto sotto il sole”.

Possiamo pensare allo “Zar Saltan” come ad un sensore di rilevamento degli eventuali desideri delle persone messo in piedi dal nuovo SO.
Se il desiderio espresso (a voce o anche solo nei pensieri) è dettato dalle motivazioni sbagliate, allora il suo rapido esaudimento farà la persona tutt’altro che felice, anzi, la farà soffrire ancora più di prima.

I nostri desideri sono prima di tutto una responsabilità che noi sentiamo di poter assumere nei confronti di noi stessi e del mondo intero, ed è intorno a questa responsabilità, alias conduttività, che d’ora in avanti girerà il mondo.

E ogni tentativo di farlo girare intorno a qualche altra illusoria leva del potere è destinato a fallire, probabilmente, facendo molto male a coloro che tenderanno ad opporsi a quello che c’è. Magari, ci rimetteranno anche le penne (qualcuna o anche tutte), pazienza, vorrà dire che dovranno imparare la lezione e ricominciare da capo.

Ma non è un discorso che ci riguarda da vicino (e forse nemmeno da lontano); ora che ognuno di noi può avere un suo specifico "tète a tète" con l'esistenza, avrà ben altro a cui pensare... :)
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

stefano
Posts: 338
Joined: Tue Mar 17, 2009 16:05

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by stefano »

ma sicuramente:)
anche se di fatto le combatti ...
spiego meglio:
lo stesso "pensiero positivo" (o le preghiere o altro specie se "collettive" e di gruppo) forma un'egregora nell'astrale che contrasta il suo controaltare (il negativo)
la "forza" sta nel "disinteressarsi di questo" puntando l'obiettivo più alto (che è quello da te citato) per non rischiare di ricadere nel "meccanismo".
ma di fatto nell'astrale vi sono forze contrapposte.
chi di "luce" chi di "buio"
dato che il buio di fatto non è reale alla lunga si disperde sotto la forza della luce.
e gli "operatori della nuova era" operano in questa direzione.
ciauzz

User avatar
Irinushka
Site Admin
Posts: 7558
Joined: Sat Dec 22, 2007 1:14
Location: Italy, Piedmont
Contact:

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Irinushka »

Invece di parlare di un’egregora positiva che sta nell’astrale, preferirei usare altri nomi e definizioni del collettivo, che, probabilmente dovranno ancora nascere.
Ci toccherà trovare dei nomi nuovi per uno stato delle cose nuovo e senza precedenti... :)
stefano wrote:esattamente:)
ma anche un NOI che come "gruppo" vibrazionale simile può operare in comunione e creare un'energia polifonica armoniosa:)

una "cooperazione" armoniosa di cellule per un "corpo" puro e unificato nella comprensione del miglior utilizzo di ciascuna "parte" e della natura di ciascuna parte.

ne convieni?
Ne convengo sì… :)
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

stefano
Posts: 338
Joined: Tue Mar 17, 2009 16:05

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by stefano »

beh ogni persona che nel tempo ha trovato la connessione al Se lo ha chiamato in maniera differente "adatta" a lui.
Gesù lo chiamava "figlio dell'Uomo", Buddha lo chiamava Se, altri lo hanno chiamato Dio, Signore ecc. ecc.

Lo si chiami come più confa al proprio essere ma non cambia ciò che è:)

User avatar
Irinushka
Site Admin
Posts: 7558
Joined: Sat Dec 22, 2007 1:14
Location: Italy, Piedmont
Contact:

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Irinushka »

stefano wrote:beh ogni persona che nel tempo ha trovato la connessione al Se lo ha chiamato in maniera differente "adatta" a lui.
Gesù lo chiamava "figlio dell'Uomo", Buddha lo chiamava Se, altri lo hanno chiamato Dio, Signore ecc. ecc.

Lo si chiami come più confa al proprio essere ma non cambia ciò che è:)
Stavo parlando del nostro nuovo globale collettivo, quello che si sta formando (o, meglio, si sta sviluppando, come una fotografia) davanti ai nostri occhi e con la nostra diretta partecipazione.

È uno stato delle cose completamente nuovo per tutti noi (anche per quelli che avevano già sperimentato la connessione con il proprio Sé), un’unione di tanti Sé in un’unica rete dell’intendere e di volere planetario. :)

E, a proposito dell’ascoltare se stessi a livello profondo, ieri ho sentito questa espressione: “le fibre dell’anima”. :)

Provare a percepire la propria essenza profonda, la propria unicità come un insieme di fibre vibrazionali (acustiche, musicali) che formano un certo disegno, un certo ordine primordiale, una certa “trama” e che ora si stanno gonfiando ed espandendo per uscire fuori, nello spazio del piano fisico.

Queste nostre fibre sono all’origine della nostra conduttività, sono la luce, lo spirito, l’eccitabilità primordiale, ma sono anche la materia, il profilo della nostra vitalità umana, la "karaoke spirituale" della nostra presenza nel mondo materiale.

E sarà tramite queste fibre che noi ci relazioneremo con il mondo e con gli altri, formando tanti intrecci e curve esterne, fatte a loro immagine e somiglianza.
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

stefano
Posts: 338
Joined: Tue Mar 17, 2009 16:05

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by stefano »

si.
ma è già quello che facciamo:)
solo che ora siamo più consapevoli della cosa:)
(e si spera anche più responsabili)

Daniele
Posts: 302
Joined: Fri Mar 20, 2009 10:39
Location: Roma, Italia

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Daniele »

Irinushka wrote:E, a proposito dell’ascoltare se stessi a livello profondo, ieri ho sentito questa espressione: “le fibre dell’anima”. :)

Provare a percepire la propria essenza profonda, la propria unicità come un insieme di fibre vibrazionali (acustiche, musicali) che formano un certo disegno, un certo ordine primordiale, una certa “trama” e che ora si stanno gonfiando ed espandendo per uscire fuori, nello spazio del piano fisico.

Queste nostre fibre sono all’origine della nostra conduttività, sono la luce, lo spirito, l’eccitabilità primordiale, ma sono anche la materia, il profilo della nostra vitalità umana, la "karaoke spirituale" della nostra presenza nel mondo materiale.

E sarà tramite queste fibre che noi ci relazioneremo con il mondo e con gli altri, formando tanti intrecci e curve esterne, fatte a loro immagine e somiglianza.
Mi viene spontanea l'associazione tra questa immagine di fibre intrecciate tra loro con la struttura (detta a "rete magliata") tipica della rete di distribuzione dell'energia elettrica (energia / luce), della rete Internet, del cervello e di molte altre realtà tipiche della distribuzione capillare di elementi energetici / nutritivi / informativi. Ognuno di noi forma parte della struttura e non è possibile separarla dalle singole parti essendo essa stessa formata dalle singole parti che la compongono, l'esistenza dell'una è indissolubilmente legata all'esistenza dell'altra.

User avatar
Irinushka
Site Admin
Posts: 7558
Joined: Sat Dec 22, 2007 1:14
Location: Italy, Piedmont
Contact:

Re: l'illusione del 2012 e la realtà del cambiamento

Post by Irinushka »

Daniele wrote: Mi viene spontanea l'associazione tra questa immagine di fibre intrecciate tra loro con la struttura (detta a "rete magliata") tipica della rete di distribuzione dell'energia elettrica (energia / luce), della rete Internet, del cervello e di molte altre realtà tipiche della distribuzione capillare di elementi energetici / nutritivi / informativi. Ognuno di noi forma parte della struttura e non è possibile separarla dalle singole parti essendo essa stessa formata dalle singole parti che la compongono, l'esistenza dell'una è indissolubilmente legata all'esistenza dell'altra.
Mi piace molto! :)

La rete è unica e ci unisce tutti, ma si rieccita e si riconfigura dinamicamente (dalla A alla Z oppure solo in parte) per ognuno di noi, presentandogli l'ordine, la morfologia e la risoluzione che corrispondono alla condizione attuale del suo comando ondulare, delle sue “fibre ottiche”, del suo campo dell’intendere e di volere… :)
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Post Reply