Direi che noi (come esseri umani) abbiamo il dovere e il privilegio di aiutare la nostra anima (la nostra parte divina) a scegliere e ad impostare il Lavoro da svolgere sul piano fisico, suonando a quattro mani, unendo naturalmente il nostro spettro dell'eccitabilità e il suo.
A questo punto è palesemente chiaro (come dicono i miei connazionali, "perfino un riccio lo capirebbe"

) che cambia tutta quanta l'impostazione e la dottrina del Lavoro; in primo piano arriva e vi si assesta la nostra trasmissività energetica, la nostra essenza, la nostra grafia esistenziale, il nostro motore di ricerca residente nell'Eternità, mentre i movimenti a livello di superficie dovrebbero diventare una specie di "prolunga naturale" di questo "play", di questo insieme dei suoni primordiali prescelti a monte (a livello della radice).
Vorrei proporre questo approccio: provare a scomporre i "macro" stati e i "macro" movimenti terrestri (l'attuale macro-leggibilità del nostro sé umano) in "unità di movimento elementari": per esempio, provare a percepire un certo contesto dei movimenti (tipo lavorare in un negozio, in un'azienda; sapere fare questo e quello ecc.) come "un grumo della Vita grezzo" (dove l'autentico coesiste con l'illusorio; il manifestato con il sotto-manifestato) , che noi possiamo rieccitare e ricaricare, scoprendo "le molecole", "gli atomi" e anche "le particelle elementari" del Movimento della Vita, dei "pixel esistenziali" che poi a loro volta possono essere ricomposti e riconfigurati, tramite la nostra luce interiore, possono creare una diversa densità della materia, possono diventare la base tramite cui ricreare e ricomporre le nostre nuove occupazioni, come se fossero dei frammenti del Lego.
E il primo passo in questa direzione dovrebbe essere quello di rinunciare a percepire le nostre attuali manifestazioni esistenziali come qualcosa di stabile e di "certo" (perché è proprio questo attaccamento alla cosiddetta certezza e stabilità che ci frega, impedendoci di guardare più in profondità, rendendoci prigionieri degli attuali "avatar" della manifestazione della luce).
Non si tratta di sostituire questa o quella manifestazione o occupazione tangibile con un'altra (magari, più interessante o stimolante), e nemmeno di vedere se questa o quella particolare occupazione potrebbero fare amicizia e "collaborare" tra loro, perché sarebbe soltanto un cambiamento dei ruoli a livello di superficie, mentre ciò che ci si aspetta da noi, è il famoso "
ESCAPE", l'atto di "scoperchiare" le attuali curvature e arterie della materia, di autorizzare il nostro specifico motore di ricerca (a questo punto, non più soltanto umano) a spingersi al di fuori dai campi dove lui finora svolgeva le sue ricerche.
Un po' più di due anni fa la mia Fonte Principale mi ha detto (e tra l'altro, questa cosa Lui me l'ha detta nel formato della comunicazione umana, via email, anche se quella poco dopo si è interrotta, perché era anch'essa sotto-manifestata e quindi giustamente andava riconfigurata sulla piattaforma della Nuova Terra): "Tu non devi avere paura di sporcarti le mani nella materia, nella fisicità".
Allora l'ho capito soprattutto come un invito a darmi da fare nella dimensione umana, ad esserci, a non vivere da fantasma ecc.

; ed aveva sicuramente ragione (ma Lui ha sempre ragione, anche se a volte questa sua ragione si esprime "attraverso vie infinite" e con delle tempistiche "fuori dal mondo"

) , però ora mi sembra di intravedere in questo suo consiglio altri significati, per esempio, questo: "non avere paura di tuffarti direttamente nella mischia della materia, di risvegliarla e di accenderla con le tue eccitazioni e il tuo respiro, di rinunciare alle forme e all'ordine della Vita attualmente manifestato a favore del potenzialmente manifestabile".
E ora lascio la parola ai suoni

:
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="
http://www.youtube.com/v/37fXYCWiE68&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
http://www.youtube.com/v/37fXYCWiE68&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]