Ieri mattina ValeCiceri mi ha scritto un lungo PM e ora, con il suo consenso, rendo pubblici alcuni suoi frammenti, nonché altri riscontri che ne sono conseguiti.
ValeCiceri:
Cara Irina,
in questi giorni più che mai mi sento vuota..mi sento nuda..sia per tutto quello che potrebbe essere associato ai pensieri, alle emozioni e anche per tutto quello che c'è di più pratico riferito alla vecchia interpretazione del mondo.
Fino a poco tempo fa dovevo quasi "concentrarmi" per estraniarmi da quello che succedeva..da quello che ci dicono..mi prendevo delle lunghe pause ad osservare il nulla, a sentire lo Spazio ed a sentirmi Spazio prima della forma.....ora invece sembra che la mia attenzione sia ZERO di default riguardo a questa NON autenticità.
...
Mi sento una semplice esecutrice in questa vecchia realtà......anzi...come ti ho raccontato ormai non eseguo neanche poi così tanto bene, vedi l'ultimo pieno alla macchina e i continui errori ortografici che sto facendo mentre ti scrivo......e che sto correggendo.
...
E poi invece "dall'altra parte"

è come se vedessi il Nuovo già bello definito..e per definito intendo possibile/fattibile/creabile.....avvolto in una specie di nebbia bianca..una nebbia non percepita come qualcosa di brutto...una nebbia semplicemente come se fosse la carta da scartare di un bel regalo.
Mi sono accorta che avendo fino ad ora agito/lavorato su un terreno non fertile, ho imparato a risparmiarmi (fino a non dare più niente come ho detto sopra) e per questi motivi tendo quasi sempre a rimandare il discorso del costruire la nuova realtà..ho degli spunti che mi arrivano di tanto in tanto e poi mi dico quasi sempre "aspetta" ..e non capisco se è un aspettare perchè non ho ancora trovato la "giusta sistemazione nel nuovo livello di operatività"...o è un aspettare "eco del passato"..
Tanto vedo vuoto dentro di me rispetto al vecchio..quanto vedo TuttoPieno rispetto al Nuovo............oh Iri mi sento un vulcano pronto ad eruttare
E da ieri "picchia" quindi forte questa domanda: è il momento di vederci chiaro?
Un abbraccio
Vale
Non ho potuto rispondere ieri, ho risposto stamattina:
Ciao Vale,
sicuramente il tuo messaggio è una radiografia assai precisa della situazione corrente, compresi vari tocchi di classe: tutto questo genere di stranezze strane che uno non può descrivere se non le vive sulla propria pelle.
Una cosa comunque è fondamentale, e diventerà sempre più chiara: nessuno può vivere né interpretare la Nuova Realtà da solo, perché qui non esiste proprio un formato di esposizione individuale.
Due notti fa ho sentito una bella definizione: una
ghirlanda dei profili; ecco le persone possono vederci chiaro (il proprio profilo) solo inserendosi nella "ghirlanda".
... però in questo momento nessuno può vederci chiaro più di tanto...
E onestamente so che contano molto di più le decisioni e i provvedimenti globali (diciamo pure quelli del Creatore) che non quelli delle singole persone (nonostante varie manie di grandezza che circolano nell'ambiente di ascensione).
Perciò cercare di avvicinarsi a Lui e di consigliarsi con Lui (su tutto quanto) è indubbiamente la scelta migliore, e il resto arriverà man mano...
Ri-creare il Mondo: non è mica una cosa facile facile...
E mentre stavo per mandare questa mia risposta, ho letto un altro suo PM, appena scritto:
ValeCiceri:
... questa mattina presto in una sorta di dormiveglia "ho sentito che mi dicevi": Stai accanto al Creatore.
Questa è già un ottima risposta
Grazie
Io:
E' pazzesco!!!!!!!!!!!!!!! Guarda il messaggio che ti ho appena scritto, e poi ho visto questo tuo...
Se non hai niente in contrario, metto questo formidabile riscontro sul forum; la tua lettera di ieri non la riporto (menziono solo il fatto) a meno che non sia tu stessa a voler renderla pubblica (o solo alcune parti), fammi sapere.
ValeCiceri:

non riesco ad aggiungere altro
Seguirò il tuo consiglio e cercherò di "dialogare" il più possibile con Lui e di trovare un posto dinamicamente comodo in queste manovre e provvedimenti globali.
E adesso cosa devo dire? Grazie?

mi sa che c'è da inventarsi una nuova parola anche per questo ... magari diversa ogni volta
(qui servirebbe un bel Generatore di Gratitudine (un po' come quello per le password)

)
Credo però che tu sia in grado di fare una scelta su quello che ritieni opportuno pubblicare...anzi su quello che ritieni possa essere utile anche a tutti gli altri. Mi fido.
Un abbraccio