Amore

Arcobaleno

Re: Amore

Post by Arcobaleno »

Amici miei,
c'è un altra cosa che mi accade e che è del tutto nuova
per me.

Quando avete parlato di amore, nel senso di Amore per la Vita,
Amore della Vita.... mi sono resa conto che ultimamente senza che me ne rendessi conto,
senza capirlo in pieno,
mi sento come se Tutto, proprio Tutto, avesse un suo senso e una sua bellezza,
mi trovo a commuovermi dove prima mi frenavo,
mi trovo ad aver voglia di condividere dove prima mi sentivo sola,
a sentire bella o vera anche un'emozione che prima mi avrebbe spaventato,
o avrei giudicato sbagliata,
a fare cose che prima avrei considerato stravaganti, o avrei pensato fuori luogo,
ad avere slanci di vita verso gli altri,
e a non fuggire quando ancora non trovo il senso.

E' come se dove ci sono delle ombre riuscissi a scorgere luce,
e dove c'è luce apprezzassi anche le ombre.

In tutto ciò continua la sensazione di essere in una centrifuga...
e la cosa assurda è che essere in questa centrifuga
mi fa sentire molto strana ma allo stesso
tempo è come se per ora non dovessi essere altro che qui.

In questo Boh.

Ripensando ai vosti post di prima in "fatti di cronaca"
posso dire che mi sono proprio entrati dentro in ogni frase,
ma c'è una parte che ora capisco essere adatta più di tutto
a come mi sento ora:
Massimo wrote:
La risposta del Tutto alla nostra azione sarà invece qualcosa di infinito nel tempo e nello spazio perché noi, nel compiere quella azione, saremo cambiati e questo ci posizionerà in un luogo diverso della scacchiera del Tutto e quindi in un certo senso molto profondo e radicale, nulla sarà più come prima.

E quindi le conseguenze saranno non una, quella attesa, ma infinite e ci coinvolgeranno a tutti i livelli.

Ecco...sento che la risposta del Tutto/Amore alle mie/nostre azioni è infinita nel tempo e nello spazio,
e credo che stiamo davvero iniziando a percepirlo anche a livello umano....
perchè l'azione che forse più di tutto ci contraddistingue in questo momento è aver deciso un giorno di dire "SI" invece che "NO".

Un abbracciatona
vale

luciano

Post by luciano »

grazie a tutti ..... seguendo un consiglio di Anna sono andato a meditare in una forra molto particolare vicino a casa mia....qualche indicazione penso di averla avuta...per un primo contatto non e' stato male...
Appena riesco a scaricare qualche foto fatta cerchero' di condividere questo mio sentire con chi lo vorra'...

un abbraccio Lu

rosric

Post by rosric »

Questa mattina appena sveglia avevo in mente un vulcano in esplosione. E’ l’immagine che descrive appieno quello che sta avvenendo a Valentina e a Marisa e forse a qualcun altro: l’esplosione del potenziale d’amore che ognuno di noi ha dentro di se. L’esplosione sarà tanto più potente, quanto più quel fuoco sarà stato tenuto nascosto in profondità, espresso solo in parte e solo in qualche sua sfumatura. Ho vissuto anch’io questa esplosione anni fa, perciò la riconosco in loro: ci si sente collegati al tutto, ci si innamora di tutta la vita, ci si innamora di se stessi e di tutto il creato. E’ una forza prorompente che emerge e che può fare paura per il suo potere, si vorrebbe gridarlo ad alta voce, si vorrebbe condividerlo con chiunque, ma nel momento dell’eruzione l’unica cosa da fare e stare a distanza, osservare da dietro il muretto, come direbbe Tobias, ed attendere che tutto si assesti. Solo dopo il terreno su cui si sarà espansa l’esplosione diventerà davvero fertile e capace di farlo germogliare e crescere.
Godetevi la vostra esplosione d’amore, osservatene la forza e la bellezza, ammiratevi per la capacità di amare che avete, siate grate perché è accaduta e quando sarà terminata e tornerà il silenzio, sarete delle donne capaci di donare vero amore. :lol: :lol:

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Sono perfettamente d'accordo con Rosella (tranne che forse non mi limiterei a parlare soltanto di Valentina e di Marisa :) ), adesso come adesso bisogna aprirsi all'Amore nello stato puro, diventare Amore, condurre l'Amore, percepire che l'Amore è la Vita, respirarlo dall'atmosfera, diffonderlo intorno a noi in modo libero ed incondizionato, ma senza ancora cercare di imporgli un certo "ordine", una certa direzione, una certa "dimora".

Perché siamo davvero dentro una "centrifuga", una centrifuga rieducativa e trasformativa e ricostituente e chiarificatoria, una centrifuga accordatrice del nostro giusto volume esistenziale, e allora lasciamoci andare a questa fortissima AZIONE RIEDUCATIVA TRASVERSALE e godiamoci le sensazioni forti... :D
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

stefano

Post by stefano »

eh si Rosella.
in quel momento ci si "apre" all'amore che finalmente si svela e si scopre per la sua infinita grandezza.
l'Amore è come se ti dicesse "ecco, ora mi vedi, io sono questo"
è come una proiezione del potenziale interiore di ciascuno, una connessione con tutto.
poi la proiezione si ritira e ci si assesta, ed è allora che il seme gettato germoglia:)

nadia

Post by nadia »

Da questo spazio vi avevo lasciato e da questo spazio riprendo.

Benritrovati.

Un dono che ci porgo , trovato in un libro, è questo:"..prova a vivere in una sfumatura vedrai che intensità".

Parole così valgono una vita, averle pensate e poi forse addirittura sperimentate rendono compiuta un'esperienza.

Le parole sono un trabocchetto, una tentazione ma pure una sorta di palestra della vita che vorremmo.

Realizzare la vita che scriviamo.

Scriviamo la vita che portiamo nel cuore prima che nella mente, la mente è un passaggio che a volte fortifica a volte impoverisce, ma nel cuore sta lì quieta e tenerra l'immagine della vita che avevamo da bambini.

E i colori sono importanti ma sono dati, in qualche modo certi come le passioni, il rosso, il giallo e il blu, così netti scontati, scontrosi. Se dal loro corpo forte partiamo e li sfumiamo fino a farli scomparire in un altro colore avremo l'intensità dello sconosciuto e forse potremo lasciarci condurre a nuovi incontri a profumi che diventano musiche a danze che diventano poesie.

Lasciamoci condurre con la presenza dei nostri sogni con la voglia di sperimentare ciò che ancora non sappiamo.
Così una lacrima diventa una mano tesa per un viaggio a cui dobbiamo solo acconsentire una risata un impulso ad un respiro che ci porterà vicino ad un respiro diverso.
Solo alla fine indulgere mi pare possa essere vero, indulgere alla vita, alla vita delle nostre piccole meravigliose parti, smettiamo di educarci ad un rigore che diventa ostentazione a discipline che solo accrescono il nostro distacco.

Tutto questo porto nel cuore che si va via via sfumando e ancora non sa qual'è la sua parte vera forse è quella fatta di tante parti false.

Lasciamo che sia pace

Lasciamo al vero uno spazio morbido su cui posarsi

Lasciamo al nostro corpo terreno tutta la vitalità che ci chiede.

Lasciamoci incontrare, lasciamoci raggiungere, rallentiamo,lasciamo morbide le spalle, lasciamoci essere belli perchè vivi ora su questa terra.

Poi sì guardiamoci negli occhi, proprio nel centro dove la vita di ognuno si svela e ancora in silenzio capiamo.
Non ci sono scorciatoie illuminate o illuminanti e poi perchè?

Forse la bellezza è relativa se la circoscriviamo in spazi già sperimentati proviamo a saltare le recinzioni e a ritrovarci lì proprio da dove eravamo partiti, più belli e più veri perchè disposti alla vita.

Vi abbraccio, abbraccio le nostre vite che lo so si fumeranno una nell'altra.

Nadia, con gli occhi più grandi e il cuore un po' più tenero.
Grazie.
NamoЯartista a servizio dello Spirito

Arcobaleno

Post by Arcobaleno »

Mia cara nadia
grazie.

Grazie per la gioia così nuda e bella
che mi hai dato con le tue parole.

Grazie perchè sei entrata nella mia vita,
e rassicuri il mio cuore.

Lui si sente leggero oggi,
ma soprattutto ora.

Io mi sento molto viva anche nel dolore,
nella malinconia,
nel chiedermi perchè,
così come nella gioia incredibile
di stare con mio nipote,
di imparare una canzone,
di abbracciare mia sorella che
si fa abbracciare,
di un regalino inaspettato,
nella paura/coraggio di farmi vedere
finalmente spoglia di maschere,
soprattutto le maschere
di teorie che non esistono
se non si manifestano qui e ora.

Qui.
Ora.

Vera anche nelle parole che uso,
semplici,
complesse,
banali,
che escono senza bisogno di
un brava o di un belle,
solo desiderose di uscire,
per il solo motivo che è
dalla mia vita che escono.

Ho passato una notte molto sofferente,
non ricordavo nemmeno più cosa volesse dire
star così male,
e ho pregato tanto di capire che succedeva,
sono tornata indietro a meccanismi
in cui non mi riconosco più,
e oggi tutto è diventato quiete.

Oggi mi amo un pò di più,
posso abbracciarmi e dire
forza piccola, ce la faremo.

E la cosa che più desidero di tutte,
è di ricordarmi sempre
che al di là di tutto ciò che
ancora mi attende,
al di là dei miei dubbi
e delle mie domande,

un sorriso sincero,
un paesaggio che vedo coi miei occhi,
una musica che mi fa sognare,
una carezza che ricevo,
un aiuto che offro,
un amore vissuto,
è ciò che continuerò a cercare nella Vita.

Ho tanta voglia di vivere,
solo di vivere.
Ed è tantissimo.

Grazie Nadia.
Valentina

nadia

Post by nadia »

Valentina, dolce Valentina,
sei così piena, ricolma di tutto,
il dolce e il salato
la roccia e il burro
il nuovo e l'antico
le lacrime e la gioia
sei una torta semplice per il pranzo di un re
sei una canzone muta perchè canta già nel cuore di tutti
se un torrente che sale e scende senza risparmiarsi mai
sei rotonda e trasparente perchè non c'è nulla da nascondere più
e tutti noi stiamo imparando a ricordare questo.

Grazie

insegni a me personalmente a dire ciò che esce dal mio cuore senza timore di apparire sdolcinata :wink:

Se siamo un sogno che sia quello più bello :P

nadia

Post by nadia »

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OjbQY8_vk1M&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OjbQY8_vk1M&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
L'abbiamo già incontrato questo video ma spesso riascoltare tanta dolcezza fa bene al cuore...
Così per i nostri silenzi, le nostre pause, le nostre domande, lasciamoci cullare in una danza breve,ristoratrice.
Ci ritroveremo là dove ci stiamo aspettando, con gli occhi ridenti, e le braccia aperte come grandi ali finalmente dispiegate.
A tra poco.
Un abbraccio.
Nadia

nadia

Post by nadia »

Come faccio ad intuire profumi che non sento?
Come faccio a danzare musiche che non odo?
Come faccio a sentire storie nel silenzio?
C’è una fonte lontana e suprema che mi
raggiunge

il mio Cuore,

una parte del Cuore di ognuno s’affaccia
un battito lieve che s’accellera
un tremore impercettibile mi scuote
una Gioia sottile e profonda mi fa cantare
parole che dicono “si e lui è il Nostro cuore che avanza.”

Nello stupore di un nulla vado allora fiduciosa,
la direzione è la dove la gioia compare ricolma della luce tenace e dolcissima del nostro
Amore .

stefano

Post by stefano »

venerdi sera stavo percorrendo l'autostrada, meditando sul momento presente e sui "talenti" e l'amore insiti in ciascuno.
Accendo la radio dell'auto che "casualmente" è sintonizzata su Radio Maria.
Un padre sta parlando dei "talenti" che lo Spirito instilla in ciascuno.
mi sento immediatamente "toccato" nell'anima.
Il viaggio prosegue "sintonizzato" a livello di anima alle parole del padre.
Arrivato al casello autostradale, mi incanalo per pagare. in prossimità del casello sullo spartitraffico c'è attaccato un adesivo

"diobuono.it"

Amore universale e momento di grazia per me.

Vi abbraccio

Irinushka
Site Admin

Il "settimo senso" in arrivo

Post by Irinushka »

Ieri, durante una seduta privata, abbiamo parlato molto dell'Amore (veramente, non solo parlato... nel senso che abbiamo fatto anche un lavoro energetico molto intenso :) ), ed è stato proposto questo approccio.

L'Amore è un tale stato di apertura che ci permette di fonderci energeticamente con tutto quanto lo spazio o volume esistenziale, praticamente di abbracciarlo con il nostro essere e di farlo transitare attraverso di noi, per poi manifestare questa condizione tramite le forme e i movimenti concreti che ci sarà naturale scegliere in quel momento.

Fino a poco tempo fa nella dimensione terrestre non era oggettivamente possibile attivare questo regime, questo stato di apertura (tranne rarissime eccezioni :) ), perché la Vita era troppo rarefatta, lo spazio esterno troppo poco autentico, mentre adesso non solo diventa possibile, ma diventa indispensabile, diventa vitale, se vogliamo davvero venire a sapere di primissima mano come stanno le cose, se vogliamo davvero entrare a fare parte della Vita multidimensionale.

La Vita tende a offrirci degli spunti, delle "valvole di apertura" tramite cui accedere a questo stato dell'Amore = fusione con il Tutto, e queste "valvole" possono anche presentarsi come un sentimento molto forte nei confronti di un'altra persona, magari, di una persona con cui, secondo i criteri puramente umani delle scelte, la storia d'amore è molto poco probabile, assurda, inverosimile, eppure, è proprio attraverso il sentimento verso questa persona che si genera la portante, quella portante che diventa un portale, che diventa un'apertura verso i volumi stellari, verso l'Eternità, verso l'immortalità.

E se ci succede questo genere di miracolo, si deve evitare il più possibile di usare i criteri logici puramente umani per valutare la situazione, per esempio, di soffrire perché in questo momento la vicinanza fisica non è possibile oppure perché la controparte si comporta in un modo assurdo e contradditorio, e magari, sembra fare di tutto per farci rinunciare a questa nostra scelta.

Non importa, se questa storia ha davvero dentro le portanti - valvole che ci portano verso la connessione con il Tutto, che ci avvicinano alla Vita multidimensionale (e sta a noi stessi capire se ci sono oppure no, perché potrebbe anche trattarsi di una storia tutt'altro che multidimensionale), è questa la causalità che conta, è questa la sfida che ci educa e ci fa crescere, è questa la partitura che bisogna interpretare, sono queste le emozioni che possiamo e dobbiamo vivere...

Perciò non ha senso, per esempio, chiedere alla Nuova Terra o a qualche altra autorità di toglierci questo sentimento in quanto apparentemente senza prospettiva, perché la prospettiva c'è eccome, solo che bisogna saperla vedere, saperla accettare, saperne gioire...

E anche saperla usare come una leva potentissima tramite cui rieccitare tutto quanto il mondo, tutto quanto il volume esistenziale, per trasformarlo in un posto dove la propria Forza dell'Amore può essere espressa ANCHE nella dimensione umana, tramite un "play" umano.

Su questo Metatron (quando si parla dell'Amore, lui c'è sempre :D ) è stato molto chiaro: non dobbiamo separare l'Amore stellare e l'Amore terrestre, non dobbiamo rinunciare all'Amore umano come apparentemente incompatibile con l'Amore stellare, però, appunto, dobbiamo trovare il modo di fare congiungere queste due condizioni, scatenando tutta la nostra potenza e tutta la nostra creatività, solo così saremo veramente felici e maturi e completamente manifestati.

Alla fine della seduta Metatron ci ha proposto di concentrarci sui nostri rispettivi campi dell'Amore e anche di unirli insieme (compreso il suo) e di sentire di essere responsabili della loro successiva espansione nella dimensione terrestre.

È stata un'esperienza bellissima e poi stanotte, sull'onda di questa ulteriore apertura, ho sentito l'espressione tipo "il settimo senso" (non più "il sesto senso", ormai irreversibilmente "compromesso" in quanto parte del volume dell'esistenza sotto manifestata), e questo "settimo senso", il nostro nuovo organo percettivo umano-divino nasce proprio dentro il campo dell'Amore, e a sua volta educa e trasforma tutti i nostri classici sensi umani, così avremo la vista dell'Amore, l'udito dell'Amore ecc. ecc. :)

"Io amo", "Mi è dato amare": il grande segreto è tutto qua... :D :D :D
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

nadia

Re: Il "settimo senso" in arrivo

Post by nadia »

Irinushka wrote: "Io amo", "Mi è dato amare": il grande segreto è tutto qua... :D :D :D
Sento di essere alla ricerca o meglio di aspettare che si manifesti una nuova modalità d'amare. Come se una nuova dimensione dell'amore stesse per comparire dentro di me per poi espandersi all'esterno.

Non provo in questo momento i momenti estatici di fusione con tutto e tutti : qualcosa di nuovo stà mettendo radici ed ancora non è per me percepibile all'esterno.Osservo con una sorta di gioia personale ed irrazionale ciò che c'è intorno a me sentendo che il mio compito primario di questo momento e accudire la mia piccola luce, una piccola luce gioiosa che va custodita ed alimentata perchè fuori spirano forti venti.
Mi scopro a mormorare - che meraviglia- perchè sento la meravigliosa sensazione di stare creando qualcosa in me che poi si espanderà fuori.

Non c'è un soggetto d'amore deputato a ricevere ciò che sento c'è un percorso amorevole ed in qualche modo bonificatore che opera dentro di me.

Mi sento alla ricerca del giusto punto d'amore che non sta ne' sopra ne' sotto a ciò che sentivo prima, è un punto diverso forse addirittura fluttuante che si nutre e si espande della mia stessa ricerca.
Una ricerca responsabile, un'attesa responsabile ,un'osservazione responsabile, sono responsabile delle mie azioni e delle mie reazioni anche di qelle cosiddette "di pancia". Il sentire " di pancia" può in questo momento diventare un "sentire di panza":un panza troppo piena, di teorie filosofie,illuminazioni, una panza che si deve purgare per tornare libera e disponibile di assaporare nuovi sapori, odori,colori.

Quanta vita si nascone e mi sorride appena un passo più in là ma ora ho il tempo vero, quello che non si perde e non si consuma che mi susurra- ancora un attimo- e l'attimo figlio del tempo è già qua.

Rita

Post by Rita »

Irina scrive:
L'Amore è un tale stato di apertura che ci permette di fonderci energeticamente
con tutto quanto lo spazio o volume esistenziale...

La Vita tende a offrirci degli spunti, delle "valvole di apertura" tramite cui accedere
a questo stato dell'Amore = fusione con il Tutto, e queste "valvole" possono anche
presentarsi come un sentimento molto forte nei confronti di un'altra persona...

magari, di una persona con cui, secondo i criteri puramente umani delle scelte,
la storia d'amore è molto poco probabile, assurda, inverosimile...

eppure, è proprio attraverso il sentimento verso questa persona che si genera la
portante, quella portante che diventa un portale, che diventa un'apertura verso i
volumi stellari, verso l'Eternità, verso l'immortalità...

è questa la sfida che ci educa e ci fa crescere
Si, nel caso si presenti questo miracolo, diventa possibile accogliere questa
splendida sfida per lanciarsi con tutto il proprio essere verso i volumi stellari...
alla faccia delle logiche dell'impossibile e dell'improbabile.
Ed è un'avventura sublime, lo posso dire in prima persona. Davvero ti fa
crescere.
(ci potrei tenere un seminario :mrgreen: )

Ma per quanto ne so io, non si tratta di roba nuova. Sfide come questa sono state
accettate e vinte da tante persone, da sempre... da quando il cuore umano ha
preso a funzionare. Magari, nei tempi attuali, si potrà arrivare anche un po' più
in profondità dentro i volumi stellari/multidimensionali... ma i pionieri di questo
genere d'impresa, quelli di questa generazione, hanno già i capelli bianchi ...
prima di questi, ci sono tutti quelli delle generazioni passate, che hanno osato
investire su un amore "impossibile", pur sapendo di non poterlo vivere
completamente, eppure riuscendo a innalzare il senso della propria vita e di se
stessi proprio facendo leva su di esso...

Quello che voglio dire è che ci sono altre sfide che l'amore può proporre, molto
più difficili, assolutamente tremende.
E solo chi è riuscito a vincerle potrebbe venirci a raccontare quale ne è la
"ricompensa" (mi viene in mente Highlander). Come diventi, chi diventi, chi
sei, dopo che hai vinto questa sfida?
Su questo non potrei tenere un seminario, nemmeno un piccolo corso di
mezz'ora; sono in piena fase di apprendimento io stessa e non sono per
niente sicura di aver vinto nemmeno una di queste diverse sfide.
Quali sono?

Ecco, per esempio: quando il miracolo di provare un sentimento per un'altra
persona non accade. Tu ti senti un buco nel cuore, ma non riesci a trovare
una persona con cui entrare in risonanza, né nella modalità del possibile né
in quella dell'impossibile; e ti sembra di morire, e invece devi rimanere vivo.
Qui, la sfida è: annusare l'universo e la vita in modo ancora più profondo e
cercare di captare un'altra sfumatura dell'Amore e imparare a nutrirsene e
riuscire a farlo diventare quel perno che dà senso e valore alla tua vita.
No, non è facile; è un'impresa titanica. Queste sfumature dell'amore non
hanno occhi, volti e corpi; non hanno personalità, non sono affascinanti
nello stesso modo in cui può essere affascinante una persona. Eppure...se
uno ascolta bene, se uno annusa con attenzione... certe volte puoi rimanere
folgorato dall'immensità di qualcosa di innominabile.

Ma l'amore può proporre anche un altro genere di sfide, ancora più difficili
di questa, meno interessanti di questa, per nulla affascinanti, a volte proprio
rivoltanti.
Prova un po' a fare la pace con un tuo "nemico"?! (?!@#%^!)
Prova un po' a mantenere un dialogo aperto e cordiale con una persona
che non ti piace?!(?!@#%^!)
Prova un po' a comprendere, perdonare e avere compassione di chi ti ha
ferito oppure deluso oppure stancato?!(?!@#%^!)

Roba da Messia, no? Non è alla portata di tutti.

Certo uno potrebbe dirsi: ma chi lo dice che sono obbligato ad avere
rapporti cordiali con tutti? Che c'è di male se evito quelle persone con
cui non mi sento in sintonia e sto solo con quelle che mi piacciono?
Niente, credo. Non c'è niente di male. Significa solo che non ci va di
accettare la sfida. Punto. Ognuno accetta le sfide che vuole accettare.

Io invece, proprio in questi tempi immensi (per me, questi ultimi mesi
sono stati tempi IMMENSI), ho deciso di accettare la sfida. E ho deciso
di riprendere i rapporti con mio fratello, interrotti da più di dieci anni,
su basi completamente diverse dalle precedenti.

Chiarisco che non mi sono sentita obbligata a cimentarmi in questa
impresa per via di qualche Credo religioso o Filosofico. No, è stata
una cosa che mi è venuta dal cuore. E' stato il mio cuore a propormi
questa sfida. Ho sentito che, se volevo provare rispetto verso me stessa
guardandomi nello specchio del bagno, se volevo profondamente
sperimentare Pace in me stessa, dovevo assolutamente trovare un modo
NUOVO per ristabilire il contatto con una persona che finora ho detestato
come la peste.

Sono solo all'inizio del percorso; mi sono già fatta male diverse volte.
Ho già dovuto far ricorso alla mia boccia di xanax diverse volte, ho già
dovuto piangere diverse volte... ma non mollo.
Accetto il fatto che io e lui siamo persone diverse, che abbiamo circuiti
logici/interpretativi diversi, incompatibili, accetto il fatto che non potremo
mai essere d'accordo su tutto, che non potremo andare a mangiare una
pizza insieme o riunirci intorno a un tavolo in un giorno di festa.
Eppure, sento che se non riuscissi ad abbracciare mio fratello, anche solo
in quello spazio mentale che si apre dietro alle mie palpebre chiuse,

CI SAREBBE UNA FRATTURA DENTRO ME STESSA,
IO NON SAREI INTEGRA,

non potrei sperimentare una Pace completa, non potrei inoltrarmi spedita
verso nuovi volumi stellari, nè iniziare i miei primi passi su una Terra Nuova.

Prima della Nuova Terra viene il Nuovo Umano, mi suggerisce il cuore.
E solo quando sentirò di essere un Nuovo Umano, sentirò, al di là di ogni
ragionevole e irragionevole dubbio, che una Nuova Terra si offre a
sostenere i miei passi.
Ma come potrei sentire di essere diventata Il NUOVO UMANO, se non
accettassi la sfida di comprendere, perdonare, ammirare, provare
compassione e amare e abbracciare (anche solo mentalmente) uno
solo degli altri Umani presenti sul Pianeta? Come potrei guardare le
stelle e voltare la faccia quando incontro il mio antipatico fratello?

Questa non è un esigenza del "Vecchio Cristo"o di qualche Vecchio,
Oscuro o Luminoso maestro.

No, questa è l'esigenza improrogabile del mio "vecchio" cuore, che sta
funzionando a pieno regime da quasi 60 anni, che ha molto gioito e molto
sofferto, in diversi campi e per svariati motivi, e che adesso sta rivendicando
con forza sovrumana il suo potere nella mia vita: accetterai anche questa sfida?
mi chiede. E io gli rispondo di si. Io l'accetto. Accetterai me come guida suprema
per fare i primi passi nella Nuova Terra? Si, gli dico di si. Mi faccio guidare
solo dal mio cuore.

marisa

Post by marisa »

Rita, che belle parole, io le ho sentite potenti, vere, risuonano nel mio cuore. E sorrido, perché io stessa ho fatto e sto facendo lo stesso percorso, con me stessa e anche con altre persone, uno di quelle è mio padre biologico, che ho odiato e ritenuto un vero mostro. Mi sono commossa nel leggere le tue parole, forse perché in un certo senso stiamo camminando nella stessa direzione senza nemmeno conoscerci.
Grazie di avermi ricordato di non mollare mai e di amare la vita anche se a volte lo sconosciuto ci pùo fare paura.
Grazie di cuore

Post Reply