Amore

Post Reply
Anna

Re: Amore

Post by Anna »

""""E ora Nadia, amica mia, la Principessa “Ti Amo, perché no?” vuole dirti due parole: Signorina Nadia, potrebbe per favore guardarsi con i miei occhi e amarsi come la amo io, che apprezzo tutto di Lei, quello che vedo e quello che non vedo ma so, in un tempo che è senza tempo e in un momento che è sempre ora?
Grazie, mi renderebbe proprio felice, mi renderebbe proprio felice sapere che Lei si ama, perché potrei amare un pezzetto in più di me, che si chiama Lei. """"" ecco per me questo è cruciale........non so perchè ma c'è qualcosa che spinge spinge per essere ascoltato........da noi tutti.......un abbracci Anna

nadia

Post by nadia »

Arcobaleno wrote: E ora Nadia, amica mia, la Principessa “Ti Amo, perché no?” vuole dirti due parole: Signorina Nadia, potrebbe per favore guardarsi con i miei occhi e amarsi come la amo io, che apprezzo tutto di Lei, quello che vedo e quello che non vedo ma so, in un tempo che è senza tempo e in un momento che è sempre ora?
Grazie, mi renderebbe proprio felice, mi renderebbe proprio felice sapere che Lei si ama, perché potrei amare un pezzetto in più di me, che si chiama Lei.

Un abbraccio a tutti.
Amore in viaggio compreso.
Amo la principesa "ti amo,perchè no?", la amo perchè sa aprire varchi nel cuore che diventano solchi sui quali farci crescere le primule.
La amo perchè scrive parole facili che come acqua di fiume arrivano al mare.
La amo perchè ha gli occhi dello stesso colore del suo cuore
La amo perchè è vera da cima a fondo, senza lustrini e trucco.
La amo perche c'è e dice che le rassomiglio e questo già mi pare una magia.

A volte son scossa come una burrasca, a volte son felice senza motivo, a volte stanca di aspettare.
Ti abbraccio principessa "Ti amo perchè no"in questa notte quieta, in questa notte vera in cerca di quiete, in cerca di verità.

Grazie Silvana, Grazie Irina,Grazie Andrea, Grazie Anna.
NamoЯartista a servizio dello Spirito

Rita

Post by Rita »

E perché amore è ancora un termine così viziato, stravolto, venduto, comprato, osannato, distorto….non sarà che equivale esattamente a ciò che è Dio?
...
Io lo so chi è Dio/Vita per me, o almeno so ciò che mi auguro con tutto il cuore che sia, ma non ho le parole per spiegarlo e non credo affatto di averlo raggiunto e direi…che forse anche per l’Amore di Me/Altri è proprio la stessa cosa
Si Vale, potrebbe essere.

E come sarebbe impossibile DEFINIRE "Dio", cercando di intrappolarlo in un concetto, così sarebbe impossibile cercare di DEFINIRE "Amore", con una serie di inverosimili e infruttuosi contorsionismi mentali.

E come disse Landers qualche tempo fa, "più spesso parli di Dio, più ne sei lontano; quando smetti di parlare di Dio, vuol dire che ci sei proprio dentro".

Applica questo pensiero all' "Amore" e vedi cosa ne deriva...

Ora non mi metto a cercare il suo post originale, ma mi sembra che il senso fosse questo.

Arcobaleno

Post by Arcobaleno »

Grazie Rita,
farò tesoro di questo consiglio.

Mente che vaga
cuore che sente

Mi fermo,
e osservo.

Un abbraccio e buon week end a tutti.
Valentina

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Sono andata a cercare nelle nostre vecchie discussioni e in particolare vi suggerisco di dare un'occhiata a queste due pagine :

viewtopic.php?f=10&t=112&st=0&sk=t&sd=a&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
Irinushka wrote: Non molto tempo fa le nostre Fonti hanno detto che praticamente tutti gli esseri umani (tranne quelli che si trovano già oltre, perché sono fatti in modo diverso :wink: ) hanno questa impostazione di sfondo: “Io possiedo la non naturalezza nei movimenti e nelle azioni. E quindi, qualsiasi cosa faccio, conduco la non naturalezza, sono un conduttore e un gestore della non naturalezza”.
E hanno anche specificato che questa non naturalezza non dev’essere percepita come una colpa e non deve essere combattuta o sradicata, ma semplicemente bypassata e lasciata andare, come un attributo naturale e legittimo dell’esistenza innaturale e sottomanifestata. Come una vecchia pelle che ormai non ha più “raison d'être” di esistere. :)
E stanotte ho sentito questa nuova impostazione che sostituisce la vecchia : “Io possiedo l’Eternità e l’Infinito nei movimenti e nelle azioni”.
Irinushka wrote:Sono tra giorni che medito, se tradurre o no in italiano il post che Landers ha scritto sul concetto di “Dio” (rispondendo alla mia osservazione che durante la seduta collettiva a Bologna sono riuscita a non nominare questa parola nemmeno una volta, perché non ne sentivo alcun bisogno).

La mia esitazione era dovuta al fatto che Landers scrive in un modo non semplice, non usa mai il lessico esoterico e spirituale comune, e a volte i suoi messaggi possono essere interpretati in modo sbagliato.

Comunque a questo punto eccovi la traduzione che forse ci darà dei nuovi spunti sul "tema eterno". :)

“Il concetto di Dio non è per niente una cosa astratta. Fino a poco tempo fa “Dio” identificava tutto ciò che era indiscutibile ed apparteneva all’”istanza suprema”. Adesso, però, l’umanità si è avvicinata così tanto a questa istanza suprema, che lei è diventata ridicolmente vicina…, e ha cominciato ad allontanarsi in fretta. Adesso noi abbiamo a che fare con una nuova comprensione della sostanza di “Dio” e lo percepiamo in modo diverso, in modo nuovo. Per coloro che credevano in ”vecchio Dio”, lui adesso si è allontanato ulteriormente, per chi lo scopre solo adesso (il vecchio Dio), lui sarà alla stessa (grande) distanza di prima, mentre per coloro che lo conoscono “da vicino”, lui o non c’è proprio, oppure si trova ad un tale livello di intimità che è possibile stringerlo nell’abbraccio”.
E anche questa qua:

viewtopic.php?f=10&t=121&st=0&sk=t&sd=a&start=135" onclick="window.open(this.href);return false;
Irinushka wrote: Vi traduco un altro frammento del post di Landers che parla del rapporto tra la consapevolezza e la percezione esterna.

La persona diventa completa soltanto quando riesce ad integrare insieme la propria consapevolezza e la propria percezione esterna. Finché gestisce ognuna di queste due cose in maniera separata, continuerà ad avere dei dubbi su come funziona la realtà e sarà evoluta solo “a metà” o comunque in modo insufficiente.
La consapevolezza ha certe sue funzioni e certe possibilità e non è detto che possa e debba percepire direttamente tutto quello che gli serve, ma può e deve ricorrere alla percezione esterna in modo mirato e consapevole…
…Di solito la persona non riesce ad accettare il fatto che in lei non ci sia niente di sovrannaturale, che esiste soltanto la possibilità di conoscere e di comprendere se stessa veramente, per poi usare questo conoscere per il proprio bene. Arrivate a conoscere dentro di voi la vostra percezione esterna per quello che è, e le vostre possibilità di evolvere aumenteranno moltissimo.

Ecco, questa frase mi ha fatto ricordare l’episodio di circa due mesi fa, quando le nostre Fonti, commentando la situazione di Lalla, le hanno dato questo consiglio: cambiare radicalmente l’atteggiamento verso le proprie capacità “sovrannaturali” ed invitarle ad autotrasformarsi, ad autoconvertirsi in quello che sarebbe diventato un formato di percezione “naturale”.…
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Arcobaleno wrote:Cara Irina, cari amici, credo che abbiamo toccato un tassello importante
e credo anche che sarebbe bello fare un seminario sull’Amore di Sé, che alla fine per come la vedo io non è affatto distaccato dall’Amore per gli altri, anzi in fondo credo che vadano di pari passo, se amarsi è sapersi liberi, in fondo amare davvero gli altri è dar loro la libertà di essere come sono.
Grazie Vale, questo tuo suggerimento mi piace davvero tanto! :D
AIRI-SON

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:
Arcobaleno wrote:Cara Irina, cari amici, credo che abbiamo toccato un tassello importante e credo anche che sarebbe bello fare un seminario sull’Amore di Sé, che alla fine per come la vedo io non è affatto distaccato dall’Amore per gli altri, anzi in fondo credo che vadano di pari passo, se amarsi è sapersi liberi, in fondo amare davvero gli altri è dar loro la libertà di essere come sono.
Grazie Vale, questo tuo suggerimento mi piace davvero tanto! :D
E mentre lo scrivevo, pensavo che forse potremo proporre questo argomento per il solstizio d'inverno, il 18 o il 19 dicembre ad Ororaro, ero così eccitata dall'idea che volevo mandare subito un SMS ad Alessandra, poi ho deciso di aspettare un attimino, e a questo punto è stata proprio lei a chiamare e siccome anche lei è molto entusiasta dall'idea (e anche di questo abbinamento dell'Amore di Sé e delle festività in arrivo), praticamente abbiamo già messo questo evento in programma. :D

Ecco, volevo metterlo subito a verbale... :D
AIRI-SON

Arcobaleno

Post by Arcobaleno »

E poi...visto che sono qui,
ieri mentre ascoltavo
una canzone che amo tanto
che ho sempre associato alla nascita,
pensavo a noi e all'amore
e mi è venuto l'impulso di scrivere.

Per noi, piccola orchestra
della speranza
guidata dall'amore.

:P :P :P

Conosci le antiche lacrime,
sai la rabbia quando esiste,
come ci inquina il “passerà”.

Sottile il confine
tra gioia e paura di perderla.

Ricordi quanto hai sperato
che il mondo non fosse vero?
Quanto hai pregato
perché tu non fossi solo tu?

Poi un salto, grande salto.

Chi lo ha fatto se non noi?
Chi eravamo quando caddero
i castelli di illusioni?

Immagini di dolore giocano.
Pensieri di mancanza si allietano.

Parole non escono, parole non esistono
ma si buttano qui per vivere,
in un Mondo Nuovo.

Idee senza idea,
noi diamo loro il perché.

Mente in quiete,
mente in quiete in mezzo al caos.

Profuma lo spazio di pausa
che genera grandezza.

Ed ora si nasce.

Nasce il Tutto,
puro,
spoglio
nasce in gioia.
Bambino Maturo
Ride e Sa.

Basterà chi siamo,
uniti e complici
liberi
pronti,
adesso.

Un abbracciatona
Vale

Arcobaleno

Post by Arcobaleno »

http://www.youtube.com/watch?v=wivo94ylmhE" onclick="window.open(this.href);return false;

ehm... :oops: :oops: :oops:

vi copio l'indirizzo, poi magari Massimo
ci aiuterà. :P

Vale

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Arcobaleno wrote:http://www.youtube.com/watch?v=wivo94ylmhE

ehm... :oops: :oops: :oops:

vi copio l'indirizzo, poi magari Massimo
ci aiuterà. :P

Vale
Ho provveduto io :)

Bastava mettere il tuo link dentro i due tasti Youtube (se, però, questo link avesse avuto dentro la parola "related" non sarebbe stato possibile).
AIRI-SON

nadia

Post by nadia »

La forza della vita

Questo è Amore, quella foza sottile e sottilmente pulsante, quella luce diffusa, quello splendore palese o segreto che emaniamo o che si emana intorno a noi.

E' una forza matura che c'è e chiede di essere riconosciuta.

E' una forza che c'è e chiede di essere respirata

con pace e vitalità infinita

come una musica

nadia

Post by nadia »

Sperimento un amore di me che si va compiendo
che morbida gioia m'invade
che tenerezza matura mi circonda
L'infinita potenza della vita che si va dipanando
che carica di profonda commozione mi fa ringraziare la vita per essere qui
Il viaggio lungo,il viaggio più lungo fratelli e sorelle si riconosce in questo presente continuo
Voglio essere qui e perdermi in tutti i vostri occhi
occhi che non ho mai visto prima veramente
ma che ora entrano in me con riconoscenza di una terra che aspettava la pioggia
di un mare che invocava il vento per incresparsi ed andare

Fratelli e sorelle, nuovi fratelli e sorelle
mi abbraccio forte e accolgo in me tutte le vostre storie
storie coraggiose
avventurose
eroiche e sublimi
come il racconto più bello che leggiamo e viviamo vivendo

Mi vedo e vi vedo
quanta perfezione
quanta parzialità perfetta
quanto sono in voi e voi siete in me

Piccoli noi
viaggiatori sognanti
Che sia il tempo magico del risveglio bello come il nostro sogno più bello?

Mi accorgo senza sforzo di poter incontrare ed incontrarvi ora che stò incontrando me

C'è posto, c'è posto infinito vitale e lieto in me

Arrivatemi, riconoscetemi sono voi nei momenti della condivisione, del silenzio, della compassione
sono in voi nei luoghi dell'amore
in un istante
quando c'è un balzo del cuore
quando il corpo freme
quando la nostalgia della gioia si fa così grande da non saper opporsi più

Danzo con la vostra umanità
canto con la possibilità di stringervi forte, così forte da fondermi

siamo storie, siamo occhi, siamo cuori ed amore in attesa di di svelarsi
riconosciamoci, riconoscenti di esserci riconosciuti.

Da questo spazio ora, con questo spazio ora al suono del dolce tango greco che mi è tornato a mente
da questo spazio magico come dice Irina, lasciati arrivare a me
ti sto aspettando con gli occhi e il cuore di chi sa di non aver aspettato mai
tutto si compie
son quì con il mio cuore sul palmo della mano
danzo, danzo,
Amo più t'avvicini più mi amo
Che sia amore?

nadia

Post by nadia »

Ho provato a pensare ad un amore gentile
ho provato a pensare ad un amore che guida i flussi dei miei pensieri

dei miei respiri
dei miei sguardi
delle mie parole

ho provato a giocare con un amore che rotola via dal mio cuore
e s'infrange nei cuori del mondo

ho provato a non sceglierli i cuori
come se meritare non fosse più una parola conosciuta
come se buono o cattivo s'equivalessero
come gradini di una scala che ho scelto

ho provato ad accordare il silenzio
con la musica che vorrei sentire
ho sentito ancora rumore

ho provato a non chiamarlo rumore
e lui gentile mi ha svelato altre note che ancora non sapevo cantare.

arriva ,arriva sussurra il mio cuore
cosa? cosa?
chiede la mente
accudiamolo qualunque cosa sia, s'accordano entrambi:

arriva da un me più grande di me
e si deve fare. :oops:

nadia

Post by nadia »

"Innamoratevi"

...Con Amore, Nadia...

silvana

Post by silvana »

Ciao Nadia,questa mattina ho iniziato la giornata con questo strepitoso video! Grazie.Silvana

Post Reply