“Know-how just in time”: proviamo a scoprirlo insieme?

Irinushka
Site Admin

Re: “Know-how just in time”: proviamo a scoprirlo insieme?

Post by Irinushka »

La Terra che si spiega – Oltrepassare…

Come state, carissimi utenti? Come va il processo di inserimento nella nuova materia terrestre? ;-)

E con le parole come va?

😀🌍🎈💜🗝️
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:
Sun Jul 05, 2020 21:00
La Terra che si spiega – Oltrepassare…

Come state, carissimi utenti? Come va il processo di inserimento nella nuova materia terrestre? ;-)

E con le parole come va?

😀🌍🎈💜🗝️
Qualche giorno fa è uscita anche la versione russa della Terra che si spiega:
Irinushka wrote:
Thu Jul 09, 2020 8:57
Есть пошла Земля - “Я Рисую…”

Как дела, дорогие пользователи новой земной материи? Как идёт процесс успешного встраивания в «прекрасное далёко», которое нынче очень даже близко? ;-) Настолько близко, что «ни в сказке сказать, ни пером описать»… ;-)

🗝️🌍🌈
Il titolo del video è “Io dipingo…” (che poi è anche il titolo di una canzone russa che avevo menzionata sul forum anni fa… perché appunto, i riferimenti fondamentali circolavano già da tempo, solo che ora***👀😎🌍🌈🗝️…)

Stiamo facendo delle prove... tante e questo è sostanzialmente il senso principale corrente...

Volodia ha proposto (ha detto che ora è diventato "cliccabile" sulla mappa) il riferimento della salute (imparentata con il verbo salutare, sia in italiano che in russo)... nel senso molto molto ampio, come movimento, allineamento, tempistiche e altro ancora (cioè, non la salute psicofisica nel senso umano). E mi sa che ci toccherà approfondire... per come io l'ho percepito, è un passo relativamente tangibile e un po’ meno astratto😃, meno vertiginoso dopo questa constatazione “strong” sulla vita e il vivere...

Intanto (e in attesa di nuovi input) ho tradotto una canzone di Volodia, con questo tema principale:

"E nella terra di nessuno ci sono dei fiori
Di una bellezza straordinaria!"

La terra di nessuno

https://www.irinushka.eu/volodia/La-terra-di-nessuno

AIRI-SON

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

È stato parecchio intenso l’incontro collettivo russo di ieri, con Volodia e con il Creatore (Volodia ha preannunciato fin dall’inizio che ci sarebbe stato anche Lui).

Ora che ho ascoltato l’audio penso che trascriverò - tradurrò qualche frammento.

Comunque posso dire che Volodia quasi subito ci aveva portati in una stanza (uno spazio) del SOGNARE (in russo sono due verbi diversi 😎😉, sognare come immaginare, desiderare ecc. e sognare nel sonno), ed è stato usato questo primo significato del sognare.

E… siamo sempre stati lì, in questo spazio, che poi il Creatore ha ulteriormente legittimato con la Sua Presenza e le Sue “non esattamente” spiegazioni…

E poi si è parlato tanto dell’Amore… Amore come legge di Dio…

E altro ancora… 💚🎁🌍
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:
Thu Jul 23, 2020 17:28
È stato parecchio intenso l’incontro collettivo russo di ieri, con Volodia e con il Creatore (Volodia ha preannunciato fin dall’inizio che ci sarebbe stato anche Lui).

Ora che ho ascoltato l’audio penso che trascriverò - tradurrò qualche frammento.

Comunque posso dire che Volodia quasi subito ci aveva portati in una stanza (uno spazio) del SOGNARE (in russo sono due verbi diversi 😎😉, sognare come immaginare, desiderare ecc. e sognare nel sonno), ed è stato usato questo primo significato del sognare.

E… siamo sempre stati lì, in questo spazio, che poi il Creatore ha ulteriormente legittimato con la Sua Presenza e le Sue “non esattamente” spiegazioni…

E poi si è parlato tanto dell’Amore… Amore come legge di Dio…

E altro ancora… 💚🎁🌍
“E io guardo il mio sogno…”

https://irinushka.eu/it/e-io-guardo-il-mio-sogno

🌈🌍💚🗝️🎈😁
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Intanto metto sul forum un ottimo riassunto fatto da Vale Ciceri, su come siamo messi… :clap : Thanks : :wink:

… Ciao ragazzi, venerdì ho fatto una chiacchierata con Volodia e ci sono alcune cose che abbiamo concordato anche con Iri di condividere. ✅

… Come introduzione del quadro è utile sapere che siamo in una fase di "regolazione delle regolazioni", e sono tarature proprio a livello dei grandi volumi della Vita...per cui diciamo che noi possiamo sentire/non sentire cose ma non è che possiamo farci un granché.
Questa condizione dovrebbe durare ancora 2 o 3 settimane e poi inizieranno probabilmente ad essere coinvolti anche i soggetti più nello specifico.
Per cui se per caso avete la sensazione che sta succedendo qualcosa ma "in lontananza"...sappiate che è una giusta sensazione. 😬✅
Per ora...vi saluto...presto cercherò di mandarvi il resto 🌈🙌

… Dunque l'altra parte delle cose da dire inizia con una domanda: sentite che vi manca qualcosa in questo momento? Qualcosa di qualsiasi tipo/genere...?

Se sì...ecco il consiglio.

Pensate a quelli che possono essere i movimenti che più vi piacciono e pensate che questi movimenti abbiano bisogno di attirare a sé altri loro simili per completarsi e andare a colmare certe mancanze. (quelle che appunto sentite)
Come fare per potenziarli? Semplice...basta iscriverli a un sito di incontri. 🙌😎

Scherzi a parte, Volodia suggerisce di fare come se dovessimo creare degli account/profili dei nostri movimenti, un po' come funzionano i social network in pratica, in modo tale che i nostri movimenti possano incontrare altri loro simili, confrontarsi con loro, potenziarsi, divertirsi, essere in qualche modo più autonomi...e "tornare" a noi molto più forti/completi/autentici.
Perché alla fine i beneficiari di tutto questo siamo sempre e ancora noi, anche se questi movimenti diventeranno sempre più autonomi, sarà comunque per arricchire noi stessi.

Inoltre ricordiamoci, proprio come in un vero social, di tenerli aggiornati questi nostri profili...come meglio crediamo.

Per riassumere: le mancanze che sentiamo in questo momento sono dovute al fatto che i nostri movimenti devono essere potenziati per poter attirare a sé altri movimenti /vita con cui poter interagire e completarsi.

Di cosa avrebbero innanzitutto bisogno questi movimenti?
- autonomia
- confronto
- amore/amicizia

Tutto questo possono acquisirlo con i loro personali profili "social" 💙🌈🍀✅🙌🥰🦄🎈🌊

Iri: Sì, è forte! E si può anche immaginare (per chi ha l'immaginazione😃) questi "social" (siti delle conoscenze) dei movimenti... oppure chi è in grado di disegnare, magari, potrebbe farlo, e così la cosa diventerà ancora più tangibile, ancora più reale... 🌈🗝️🌍

Di recente Tatiana ha fatto una carta astrologica per qualcuna :wink: , e io ho tradotto dal russo, e c’è un passaggio che mi ha proprio colpita, l’ho percepito come una rivelazione (per me). 👀🗝️🙈🌍😃❤️🎈🎁

La domanda era sull'interazione con i piani sottili, e questo è il commento:

Il piano sottile è contemporaneamente quello che guida e quello che si fa guidare, è pronto a comunicare, ad interagire, ma sei tu e soltanto tu quella che stabilisci le regole e le modalità dell’interazione adatte a te. È sufficiente chiedere mentalmente, far sapere le tue richieste e avrai la risposta. E siccome quello che c’è intorno a noi è uno spazio educativo (di apprendimento), anche la risposta ti potrebbe arrivare in una modalità educativa – non necessariamente subito e non necessariamente in modo diretto…”

“Il piano sottile è contemporaneamente quello che guida e quello che si fa guidare…”

Ecco, forse è per questo motivo che mi sento in difficoltà (ma nemmeno in difficoltà, va beh, lasciamo stare le diagnosi), come se aspettassi delle istruzioni, delle illuminazioni e degli aiuti tangibili dai piani sottili mentre loro, invece, aspettano che sia io a farmi avanti, a “guidare”…?👀🙈😃🙃🤣☺️

Anche perché ogni tanto sento dal Campo come riferimento di sfondo “Up to you!” oppure “Fai il tuo game!, oppure altre sollecitazioni ancora…

Diciamo che questo commento mi ha fatto un effetto di un “clic”, anche se per il momento non so davvero in che modo e in quali formati e regimi farmi avanti..

Però dichiaro ufficialmente di aver “ricevuto” il messaggio… : RedFace : :lol: : Thanks :
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Ho deciso di tradurre questa canzone di Volodia “Vittima della televisione” diverse settimane fa, ma lo slancio mi è venuto solo ora.

https://www.irinushka.eu/volodia/vittim ... elevisione

È una canzone scherzosa e possiamo dire che il personaggio impazzisce in diretta, guardando la TV 😄🤣 : Oops : , per poi finire in quel manicomio in cui:

“Ci sentiamo triangolobermudati nel cuore e triangolobermudati nell’anima!”
“Quasi tutti sono andati fuori di testa, perfino coloro che erano già pazzi…”

Cioè, possiamo dire che la canzone "Cara redazione!" https://www.irinushka.eu/volodia/Cara-redazione è un specie di "sequel" della canzone “Vittima della televisione” ... :wink:
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Dalla chat collettiva su Whats'App, Iri:

Martedì: Stanotte ho sognato qualcosa di simile ad un incontro collettivo (prima un pranzo e poi i voli, anzi, i voli iniziavano già durante il mangiare)😄... insomma, mi risulta che un eventuale incontro (mini collettivo) italiano sia nell'aria, nella modalità online (su Whats'App oppure Skype oppure zoom, ancora da scegliere). Per cui intanto chiedo di segnalare qui un eventuale interessamento, come orario proporrei l’orario serale (verso le 20.30 – 21), perché durante il giorno è difficile far combaciare vari rispettivi impegni e movimenti.

Giovedì: Allora, è ufficiale🤝🌍😁 giovedì 1 ottobre alle 21. Come piattaforma direi di usare il buon vecchio skype (è vero che volevo provare zoom, ma ha il limite di 40 minuti per ogni sessione, mentre per quel che riguarda Whats'App in viva voce non sono sicura che la qualità della connessione sarà sufficientemente buona).

In questo periodo ho iniziato ad usare Instagram e devo dire che la cosa mi affascina e mi coinvolge parecchio. 🐣🌈🎈🌍💜

https://www.instagram.com/irinabergo/

Il mio sentire è più o meno questo: il tempo delle (lunghe) spiegazioni è finito, ma le parole, il verbo, il suono sono sempre più importanti.
Per cui voglio usare il russo (ma Instagram fornisce comunque una traduzione :wink: ) per accompagnare con dei brevi testi varie e diverse immagini che mi capiteranno a tiro: paesaggi, oggetti, disegni, pietanze, auto, altro ancora :figurati .

Siccome non sono una grande fotografa ☺️🙈🤣, conto molto sui vostri contributi: se vi va, mandatemi pure delle immagini (idealmente la proporzione quadrata *1080x1080 pixel) che, secondo il vostro sentire, andrebbero ulteriormente sollecitate da me e dal Campo, perché, magari, nascondono dei portali, delle connessioni finora inaccessibili, altre robe ancora.
Qualche volta saranno proprio le immagini ad ispirare i commenti, altre volte, al contrario, un bisogno di dire – constatare qualcosa dovrebbe far “materializzare” delle immagini che co-esprimono e co-conducono quel qualcosa.

Ma il punto principale comunque è questo.

Essere dei follower della materia…

Da una recente seduta: "La materia è anche un profilo. Questo profilo può essere aggiornato, può sviluppare nuove funzioni, può assumere nuovi look.
E con i profili è possibile relazionarsi, essere in amicizia, voi siete dei follower della materia, ma anche lei lo è nei vostri confronti."
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:
Fri Sep 25, 2020 14:10

In questo periodo ho iniziato ad usare Instagram e devo dire che la cosa mi affascina e mi coinvolge parecchio. 🐣🌈🎈🌍💜

https://www.instagram.com/irinabergo/

Il mio sentire è più o meno questo: il tempo delle (lunghe) spiegazioni è finito, ma le parole, il verbo, il suono sono sempre più importanti.
Per cui voglio usare il russo (ma Instagram fornisce comunque una traduzione :wink: ) per accompagnare con dei brevi testi varie e diverse immagini che mi capiteranno a tiro: paesaggi, oggetti, disegni, pietanze, auto, altro ancora :figurati .

Siccome non sono una grande fotografa ☺️🙈🤣, conto molto sui vostri contributi: se vi va, mandatemi pure delle immagini (idealmente la proporzione quadrata *1080x1080 pixel) che, secondo il vostro sentire, andrebbero ulteriormente sollecitate da me e dal Campo, perché, magari, nascondono dei portali, delle connessioni finora inaccessibili, altre robe ancora.
Qualche volta saranno proprio le immagini ad ispirare i commenti, altre volte, al contrario, un bisogno di dire – constatare qualcosa dovrebbe far “materializzare” delle immagini che co-esprimono e co-conducono quel qualcosa.

Ma il punto principale comunque è questo.

Essere dei follower della materia…

Da una recente seduta: "La materia è anche un profilo. Questo profilo può essere aggiornato, può sviluppare nuove funzioni, può assumere nuovi look.
E con i profili è possibile relazionarsi, essere in amicizia, voi siete dei follower della materia, ma anche lei lo è nei vostri confronti."
https://www.irinushka.eu/ru/kruzhenije

Кружение…

🌍😃❤️

Una recente Co-creazione con Tatiana, l’immagine è stata ispirata dal tema dell’estate di San Martino, e il testo in russo… beh, il testo è bello e molto vorticante… (ma qualcosa il traduttore automatico riesce a tradurre, dopotutto è sempre più bravo). 🙃🌍🌈😉💚

E il titolo è proprio questo: Il vorticare (oppure il girotondo oppure altre parole che trasmettono questo stato di cose... )
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:
Fri Sep 25, 2020 14:10

Allora, è ufficiale🤝🌍😁 giovedì 1 ottobre alle 21. Come piattaforma direi di usare il buon vecchio skype (è vero che volevo provare zoom, ma ha il limite di 40 minuti per ogni sessione, mentre per quel che riguarda Whats'App in viva voce non sono sicura che la qualità della connessione sarà sufficientemente buona).
Dunque, la registrazione dell'incontro di ieri sera si trova qui: https://irinushka.eu/it/pages/audio

Dalla chat collettiva, Iri:

Ciao tutti! 🌍💚🎈 anche la notte (ma già me lo aspettavo) è stata forte (i lavori e vari .exe energetici non è che possono finire così, di colpo) avete già provveduto al contenuto delle super buste? Io credo di sì... 🎁

... Tatiana ha voluto essere presente all'incontro in remoto (come fa già durante i collettivi russi), dice che è stato pazzescamente forte, tante cose, tanta abbondanza di tante cose... e poi nella notte ha sognato diversi parenti "defunti" che erano molto attivi ed esigevano qualche movimento - spostamento...

E questa è l'immagine su instagram che Tanya ha fatto per illustrare - accompagnare il nostro incontro di ieri, anche se dice che c'era così tanto che è impossibile riassumere in qualche modo. Comunque ad un certo momento vedeva una cuccagna da cui arrivava una pioggia d'oro. E c'era anche una "persona" (una sagoma) su un grattacielo che continuava a versare ancora e ancora l'abbondanza sulla città... Ha percepito pure la faccenda dei regali - jolly! anche se la sua mente ostacolava un sacco... Insomma, adoro queste conferme incrociate!❤️🎁
26.jpg
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Ieri mi sono fatta mandare la traduzione italiana dell’ultima performance di Adamus (lo shoud del 3 ottobre), e ho sentito molta sintonia con queste sue considerazioni, sulle cosiddette “Dinamiche Energetiche”. È l’approccio che i nostri Interlocutori stanno suggerendo da un bel po’… 🗝️🌍🎈

“La vita per voi è stata finora molto pratica. Guardate le cose da un punto di vista pratico, il che è un bene. Dite: "Mi sono tagliato il dito e sanguina, e l'ho tagliato perché non sono stato attento con il coltello". E poi andate dal medico e questi ve lo ricuce e vi da dei punti e forse anche delle medicine. Questo è l'aspetto pratico di quello che è successo con il dito. C'è una cosa energetica. Una volta che avete capito l'energia, allora potete davvero effettuare un cambiamento. Questo è il Merlino.
… Diciamo che avete avuto un piccolo incidente d'auto, e siete arrabbiati con voi stessi e vi chiedete se siete davvero un Merlino e siete arrabbiati con l'altra persona perché la sua macchina non avrebbe dovuto essere proprio davanti alla vostra quando l'avete investita, e affrontate tutte le questioni pratiche. Forse non avete dormito abbastanza e l'altro guidava incautamente oppure voi eravate di cattivo umore o sognavate ad occhi aperti. Tutto questo è molto pratico, e praticamente, la vostra macchina ha urtato la sua, e ora siete nei guai. Ora avete problemi con l'assicurazione e con le scartoffie, e la polizia si chiede se stavate bevendo, così avete tutti questi problemi pratici.
Fermatevi. Smettete di vivere così. Diamo un'occhiata all'energia che c'è dietro le cose. C'è ancora la parte pratica che è accaduta, ma cominciamo a guardare all'ED, alle dinamiche energetiche dietro a tutto ciò che accade…
… Guardate le dinamiche energetiche di ciò che sta succedendo.
Il mio punto è iniziare a guardare alle cose nei termini delle Dinamiche dell'Energia, piuttosto che a quelle pratiche, lineari, mentali. Quando lo fate, tutto assume un significato diverso, un aspetto diverso. Non ci si impiglia più in tutti i dettagli. Si semplificano le cose, e quindi le risposte sono proprio lì. Diventano molto, molto chiare per voi.

C'è una dinamica energetica in tutto, nella vostra casa. Sapete, c'è energia. Ha una personalità - una personalità che avete dato alla luce.
Sentite la dinamica energetica (presente nella vostra casa), non le cose pratiche come le lampadine che si sono bruciate e l'impianto idraulico che potrebbe avere qualche problema. Nessuna di queste cose, come ad esempio il vento che soffia attraverso le fessure di alcune finestre, o come il fatto che la casa è ubicata in un quartiere rumoroso. Questo è il livello pratico e non si apportano cambiamenti a questo livello. Punto.
Sì, potete mettere del nastro adesivo sulla finestra difettosa. Potete sostituire la lampadina bruciata, ma siete ancora nelle stesse vecchie dinamiche energetiche. Avete ED/Energia Dinamica. Heh.
Quello che fate è elevarvi al di sopra di questo. Vi sentite dentro l'intera questione del vostro regno, del vostro dominio…”

E quindi ora voglio rilanciare ancora di più il riferimento che ho coniato qualche tempo fa: energetically correct. 🗝️🌍🎈🔝😉

Ecco, è proprio questo il punto…
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Oggi stavamo parlando con Tanya di Instagram e lei ha usato un’ottima metafora, che secondo me, non riguarda solo Instagram.
Dunque, questo è un frammento di un vecchio film sovietico, e la qualità non è un granché, però illustra il concetto.

La storia è questa: due adolescenti casualmente trovano una bottiglia dentro cui è imprigionato un genio, lo liberano e il genio si mette al loro servizio.
E siccome lui è rimasto nella bottiglia per più di mille anni, non è molto aggiornato su come funziona il mondo corrente, quindi si verificano diversi episodi ridicoli e divertenti.
Per esempio, assiste ad una partita di calcio e siccome non riesce a concepire come mai tutta questa gente stia correndo dietro ad una sola misera palla, fa piovere dal cielo tante altre palle, una per ciascun giocatore… (più o meno 0.55 del video) :lol:

Tanya dice che, secondo lei, Instagram è un posto dove ognuno gioca sul campo comune con la propria palla… :lol:

Ma non vi sembra che anche tutta la nostra esistenza (quella online e anche quella offline) sempre di più assomigli a questa situazione? Ognuno gioca con la propria palla… con il proprio mondo… con le proprie connessioni…

Cioè, non è male (la cosiddetta abbondanza, la possibilità di fare il proprio game, altri aspetti ancora), ma forse ci vorrebbe qualche nuova taratura, oppure una nuova regola del gioco o, magari, un Campo diverso, oppure… non lo so nemmeno io… So solo che al momento non è che siamo proprio a posto...
AIRI-SON

Post Reply