stato vitale

Arcobaleno

Re: stato vitale

Post by Arcobaleno »

ops.... ho pubblicato il post insieme a Nadia,
ora me lo leggo con calma che è bello lungo....

Scusate se il mio commento a questo punto magari non c'entra niente....

:oops: :roll:

Vale

Arcobaleno

Post by Arcobaleno »

nadia wrote:
Ci piace essere eroi del nulla come se fatica di vivere corrispondesse ad eroismo di vivere, ci sono piccole nicchie di quotidianità comoda e consona che s’annidano in noi e ristagnano riflettendo certezze da manifesto pubblicitario.- Sono così e così- andiamo ripetendo al mondo e allo specchio e fingiamo di crederci a tal punto che ci offendiamo risentiti alle perplessità di una parte profonda di noi che scuote il capo e guarda e pare sussurrarci – Fino a quando ancora?
Questo forse ci meritiamo: di riconoscerci un pezzetto alla volta, dentro e fuori di noi nel corpo nostro, in quello storico e collettivo ed in un corpo spaziale perchè diffuso oltre i confini visibili e toccabili, possiamo pensarci dove la bellezza ci chiama, dove gli aneliti al cambiamento suonano una musica che riconosceremmo ovunque nel silenzio delle città o nel caos dei deserti, la musica vibra ma per sentirla...” ci vuole orecchio...anzi bisogna averlo tutto anzi parecchio...”
Ma sento che c’è di più, come se il processo di riconoscimento personale creasse dei piccoli “tsunami “ collettivi, il mio processo scatena e alimenta altri processi la cui misura era colma per straripare, il mio coraggio di scegliere non è più un fatto personale più o meno degno di nota ma crea nicchie di coraggio in esubero naturalmente disponibili per chi è pronto a sentirsi pronto.
Ho fatto dei pasticci Nadia, e non mi ero resa conto che avevi pubblicato un post mentre scrivevo ancora il mio.

Grazie, di questo fiume-coraggio che si mostra e che diviene più realtà per tutti.

Vale

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

nadia wrote:Pre-scrittum: piccolo resoconto di uno Tsunami ancora in corso...
Coraggio: Metatron ha usato questa parola nel breve commento finale dei lavori fatti domenica, e adesso lei (e tutta la carica che ha in sé) ora sta decisamente rimbalzando nel nostro spazio della Vita, sia attraverso le inquadrature pubbliche che quelle private...

Grazie, Nadia! :D
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Ieri ho provato a scrivere qualcosa sul forum (in particolare un paio di cose che abbiamo sentito con Andrea l'altro ieri sera, dialogando con Metatron via Skype :) ), ma non mi veniva, e quindi come giustamente ci consigliano, ho semplicemente preso atto di questa condizione, del fatto che la mia conduttività fosse decisamente impegnata a servire qualcos'altro.

Anche oggi non sono in vena di parlare, anzi, ho addirittura la sensazione che "un parlare troppo forte, troppo deciso, troppo convinto" potrebbe essere controproducente, potrebbe attirare l'attenzione della "non realtà" e della "non Vita" e stimolarla ad "esprimersi in qualche modo", e, poco ma sicuro, sarà un modo poco armonico e pieno di tensione, e per evitarlo, come segno di rispetto per il Tutto e per l'indescrivibile complessità dei processi in corso, suggerirei di posizionare (probabilmente, soltanto per oggi e forse per domani, ma sabato parleremo, eccome se parleremo!) il regime del nostro "Love talk" nella modalità "silenzioso"... :)
AIRI-SON

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Dopo la giornata di ieri un po' "storta", un po' "grezza", un po' "rarefatta" (almeno per me), stanotte è arrivato questo breve "report" tecnico:

"Al Mondo terrestre sono state cambiate le inclinazioni" (oppure "il Mondo terrestre è stato inclinato in modo diverso").

E subito dopo ho sentito questa frase: "IL MONDO E' AMORE" (con una piccola nota tra parentesi: "guardate che in questa constatazione la Fede e la Ragione sono intrecciate insieme, sono una cosa sola :) ) e "NOI SIAMO QUI PER MANIFESTARLO".

"IL MONDO E' AMORE": una frase così semplice, cosi forte, così cristallina, così eccitante, così diretta, così imperativa... Senza tanta enfasi, ridotta all'osso, una semplice constatazione di come - ADESSO - stanno le cose... :D

E sull'onda di questo slancio e di questa mega-illuminazione mi sono permessa di fare una domanda su come e quando verrà dato il via al mio specifico scenario della Nuova Realtà; di solito evito di fare domande del genere, ma stavolta l'ho fatta, probabilmente, perché sentivo che c'era già la riposta in arrivo. :)

E la risposta è stata: "Sarai tu stessa a definirlo, a determinarlo, a suggerirlo, a sceglierlo, con il tuo dono della Parola; perché adesso puoi usare "la Parola quantica", cioè, il regime della Parola collegata ai "file system globale", della Parola che contiene tutte le unità dell'azione e degli eventi che ti servono, quindi quello che tu esporrai nel tuo spazio del discorso, succederà a livello delle arterie della Vita esterna..."

Un commosso abbraccio a tutti e vado a fare le torte per il week end.... :D
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:
... e ho sentito dentro di me un riferimento ad una canzone dei Pooh, "Tanta voglia di lei":

Ecco, questa "lei", "il mio amore che si potrebbe svegliare", è la nostra scala della fattibilità, il nostro "letto del fiume esistenziale; e raggiungerla, fondersi con lei, stare con lei è l'unico vero obiettivo della nostra Vita.

"Mi dispiace devo andare
il mio posto è là
il mio amore si potrebbe svegliare
chi la scalderà.

Chiudo gli occhi un solo istante
la tua porta è chiusa già
ho capito che cos'era importante
il mio posto è solo là..."
Domenica sera, dopo un lavoro collettivo con Metatron che è stato un colmo della finezza, della bellezza, della magia, dell'integrità, della consapevolezza e di tante altre cose ancora, si è verificato un episodio molto disarmonico da diversi punti di vista e probabilmente proprio perché io avevo ancora tutti i "pori energetici aperti", l'effetto è stato piuttosto devastante, creandomi una sensazione che non posso fare finta di niente (anche se la persona che l'aveva causato a quanto pare non se ne rende conto), e che comunque in tutti i casi le mie modalità lavorative e in generale la mia interazione con la Vita e con il mondo stanno per subire dei grossi cambiamenti.

Da ieri mattina continuo a piangere ad intermittenza, e anche adesso appena provo a parlare, mi viene da piangere, a quanto pare, in questo momento il mio spazio del discorso non sa esprimere in un altro modo tutte queste correnti (più globali che individuali) che lo stanno squassando.

Quando smetterò di piangere, probabilmente, avrò una maggiore chiarezza sulle scelte da fare, ma se in questo momento qualcuno mi chiedesse di fare una seduta individuale o quando faremo la prossima sessione del Laboratorio della Parola, io probabilmente risponderei: guarda, non lo so davvero, lascia che la cosa (la Cosa) si assesti, lascia che la Vita mi mandi dei segnali e poi deciderò...

"Mi dispiace devo andare, il mio posto è là..."
AIRI-SON

silvana

Post by silvana »

ciao Irina, ho percepito questo tuo "stato" e voglio solo mandarti un abbraccio.Buonanotte Silvana

nadia

Post by nadia »

Irinushka wrote:
Domenica sera, dopo un lavoro collettivo con Metatron che è stato un colmo della finezza, della bellezza, della magia, dell'integrità, della consapevolezza e di tante altre cose ancora, si è verificato un episodio molto disarmonico da diversi punti di vista e probabilmente proprio perché io avevo ancora tutti i "pori energetici aperti", l'effetto è stato piuttosto devastante, creandomi una sensazione che non posso fare finta di niente (anche se la persona che l'aveva causato a quanto pare non se ne rende conto), e che comunque in tutti i casi le mie modalità lavorative e in generale la mia interazione con la Vita e con il mondo stanno per subire dei grossi cambiamenti.
In attesa che ritrovi le parole cara Irina ti abbraccio cercando di stemperare le tue umane lacrime.
Solo una cosa per ora mi preme, la persona che menzioni sopra è stata portavoce di un sentire comune, certamente il mio. Non si è trattato di un'onda anomala ma forse lei si è prestata, con una certa generosità,
a fare il "lavoro sporco".
Questo dovevo a me e a lei.
Con affetto.
Nadia
NamoЯartista a servizio dello Spirito

Arcobaleno

Post by Arcobaleno »

Dopo aver sviscerato tutto ciò che sentivo
e aver mandato una mail privata a Irina,
vorrei comunque unirmi alle parole di Nadia
e ringraziare la persona che si è fatta carico
di un sentire che albergava anche in me.

In gioco ci sono forze grandi, e credo che dovremmo
guardarci tutti quanti dentro, trovare un modo
di trasformazione e non di ulteriore chiusura.

Così sarebbe bello che si facesse in una vera famiglia:
capire come, insieme.

Questo grande viaggio non finisce con l’estate,
stiamo attraversando soglie davvero importanti
e se il divino e l’umano si vogliono unire e diventare una cosa sola
forse è venuto il momento in cui anche l’umano si metta davvero in gioco
e aiuti il divino a risiedere Qui.

Ti abbraccio Irina,
con tutto l’Amore che ho.

Valentina

Chiara

Post by Chiara »

"a ben vedere ..."
nadia wrote: In attesa che ritrovi le parole cara Irina ti abbraccio cercando di stemperare le tue umane lacrime.
Nadia
teniamo conto che l'umanità di Irina è molto poco personale :shock:
e che vedo poco amore in questa frase
Arcobaleno wrote: Così sarebbe bello che si facesse in una vera famiglia:
capire come, insieme.
in una famiglia sono chiari i ruoli mentre in questo caso si è parlato per altri.
ricordiamoci anche che in una famiglia sono i genitori che hanno il "diritto/dovere" di mantenere i figli

ed in questa famiglia i nostri genitori non sono Irina e Massimo :mrgreen:

personalmente chiedo a mio fratello aiuto quando ha qualcosa in più a cui vuole/può temporaneamente rinunciare e non pretendo che si organizzi per farlo ma attendo che possa prendere la cosa in considerazione. L'uso dei tempi e dei modi è una questione di rispetto.
nadia wrote: Non si è trattato di un'onda anomala ma forse lei si è prestata, con una certa generosità,
a fare il "lavoro sporco".
vorrei che questa generosità fosse mostrata anche quando ci sono in ballo i suoi interessi, ad esempio in ciò che lei mette a disposizione in cui altri di noi si presentano ben più generosi.

Inoltre chi chiede di poter "risparmiare", per quel che ho visto, è per poter fare altro, fossero anche più sedute individuali ... dove tra l'altro la generosità di Irina e Massimo è ad un livello che va ben oltre lo spazio economico ... e umano :mrgreen:

:mrgreen: con tanto amore, sorelline :mrgreen:

tutto ciò ricordandoci che per avere sconti bisogna che ci siano gli incontri
per avere gli incontri ci vogliono le persone
che vogliono dare, prima di prendere, l'impegno della loro presenza perchè gli incontri si realizzino

e primo tra tutti Massimo che fa, oltre al suo lavoro per mantenere sè e sua moglie,
un'attività molto mal retribuita tanto che non può essere il lavoro con cui vivere.

Perchè dovrebbe pure farci sconti????
Chi, di noi, fa lo sconto a lui???

è in famiglia pure lui no???
Last At 21/11/2013

Cesi

Post by Cesi »

Lo spazio del forum è mosso....Io non c'ero, qualcosa mi è stato detto...
Se è venuto fuori questo tema che agita sia Irina sia noi, forse è perchè ci viene chiesto di immergerci nella terrestricità impregnata dal Tutto e trovare nuovi modi per dare e ricevere e costruire e creare insieme.
Irina potrà aprire e nutrire la coscienza di molte persone, ma qualcuno vorrà fare un percorso con lei più stretto, continuo, per cercare, ricercare, lavorare, trovare insieme.....certo guidati, indirizzati, illuminati dalla sua unicità nella capacità di interpretare quello che arriva dagli spazi. Questo gruppo già ora viene sentito come "famiglia" e anche a me stride il fatto che posso parteciparvi solo in cambio di un non indifferente corrispettivo in danaro.
Irina dice che venerdì ci sarà una importante riconfigurazione del denaro (ricordo bene Irina?), sarà per questo che le acque sono agitate?
Un grande abbraccio a tutti

Arcobaleno

Post by Arcobaleno »

Se è venuto fuori questo tema che agita sia Irina sia noi, forse è perchè ci viene chiesto di immergerci nella terrestricità impregnata dal Tutto e trovare nuovi modi per dare e ricevere e costruire e creare insieme.
Si, è uno spazio molto mosso, e sono completamente d'accordo con Cesi.

Credo che qui non si tratti affatto solo di soldi, anche se sicuramente sono un simbolo
di un dare/ricevere che in qualche modo stiamo cercando tutti di modificare quando cerchiamo di modificare il mondo in cui viviamo.

E’ in gioco un’energia circolare in cui ognuno di noi o almeno chi crede molto nella nostra
squadra mette in gioco se stesso e contribuisce a creare dei significati nuovi.

E lo fa perché ne sente la necessità, ma anche perché ha grande Fede in questa Task Force che si va creando.

Nessuno qui crede che Irina non debba più essere pagata per il lavoro grande che fa o mette in discussione il suo ruolo di antenna privilegiata del Nuovo che cerca di farsi strada.

E non credo che ormai ci siano dubbi sul fatto che, almeno a nome personale, l’affetto che mi lega a Irina e Massimo superi di gran lunga i lavori che facciamo insieme.

Ma chi partecipa sempre ai seminari e alle sedute (che sono individuali si, ma che vanno ben oltre l’individuale) si sente parte integrante di questa famiglia (e ripeto famiglia) e mette in gioco se stesso e forse riconoscere il suo apporto ha a che fare con l’autonomia che sta cercando di crescere.

Anche mamma e papà ad un certo punto della loro vita cambiano il rapporto con i figli che crescono
e iniziano a relazionarsi con loro da adulti, mutando il loro approccio.

E’ vero che il modo in cui è uscito questo argomento è stato piuttosto forte e improvviso ma io credo che se è successo è perchè insieme proviamo a pensare vie nuove perchè nessuno ne sia penalizzato. Le cose spesso vengono buttate fuori in maniera un pò acerba ma mi domando se non sia venuto il momento di uscire dai soliti schemi separativi e irritati appena qualcosa di diverso, che sembra far crollare le vecchie modalità, si profila all’orizzonte.

E un altra cosa, non credo proprio che si tratti di generosità o di essere ingrati, perchè gli sforzi che si fanno per esserci hanno dimostrato quanto crediamo in questa cosa e quanto
cerchiamo di trovare sempre il modo per poter continuare a fare questo lavoro insieme.

Quando penso alla scuola che vorremmo creare non mi immagino un luogo in cui Massimo e Irina si sobbarchino di tutto il lavoro, ma piuttosto qualcosa nato dal contributo di coloro che si sentono parte di questo progetto, contributo economico, di lavoro, di presenza.

Imparare/insegnare ... Non è anche ricevere/dare?

Valentina

nadia

Post by nadia »

chiara wrote:"a ben vedere ..."
nadia wrote: In attesa che ritrovi le parole cara Irina ti abbraccio cercando di stemperare le tue umane lacrime.
Nadia
Se vuoi citarmi mia cara fallo come l'ho scritto io, se no è un'opinione tua, non ho messo in rosso "le tue umane lacrime", l'hai fatto a tuo uso e consumo. Ci hai colto ciò che volevi cogliere,l'onestà passa anche e soprattutto nella chiarezza, mi spiace perchè l'idea di famiglia è una bella idea, un'idea appunto.
NamoЯartista a servizio dello Spirito

Andrew

Post by Andrew »

Carissimi tutti,
in uno scambio privato con Irina ho denominato genericamente ed apertamente quanto accaduto domenica come l'Episodio. (questa parola mi piace molto, ed ho scoperto che deriva da epi=sopra ed eisodos=ingresso)

L'Episodio ha coinvolto il transito di molte correnti ed energie differenti, delle quali le principali sono
1. quella relativa al denaro, che é stata ben recepita da tutti
2. quella inerente la percezione di Irina nello status di "guru", che forse non é stata colta da tutti i presenti ma che ha avuto su Irina l'effetto destabilizzante che lei ci ha segnalato in questo spazio.

E' stato chiaro fin da subito che stiamo muovendo moltissimi aspetti inerenti la nostra presenza nella dimensione Terrestre, e da questo siamo tutti coinvolti.

Credo che stiamo per uscire dal guscio anche come “gruppo/famiglia” oltre che come singoli individui. Questa é verosimilmente una nuova modalità di ri-nascita che la Nuova Realtà ci propone di sperimentare.

Il concetto di famiglia, che è giustamente stato citato in questo spazio, subirà delle significative trasformazioni, perché la nuova famiglia composta da individui pienamente manifestati non potrà che essere profondamente diversa da quella attuale, quindi i riferimenti all'esistente richiano di portarci un po' alla deriva e a lasciarsi sfuggire i nuovi potenziali.

Ci stiamo auto definendo famiglia, ma non é la famiglia che conosciamo già.

Stiamo - come gruppo - imparando ad essere qualcosa di diverso dal conosciuto, una Famiglia con la 'F' maiuscola, una Famiglia pienamente manifestata, una Famiglia dal punto di vista Energetico e quindi slegata dalle attuali forme del manifestato.

E per questo motivo credo che in questo momento tutti ci sentiamo un po’ persi, non sappiamo esattamente dove siamo, e sentiamo una forte non chiarezza sul nostro futuro nella dimensione pratica. Questa condizione ci è stata molto ben segnalata durante la sessione che abbiamo fatto domenica sera dopo cena.

Questa sessione è disponibile alla pagina http://it.irinushka.eu/?page_id=363 (mancano i primi due/tre minuti dell’incontro) ed invito tutti gli interessati ad ascoltarla, perché fornisce molte chiavi di lettura per questa caotica situazione.

Per quanto concerne l’argomento denaro, che Metatron ha definito essere stato “un’esca” tramite la quale abbiamo portato la nostra attenzione sugli aspetti pratici che riguarderanno la nostra realtà futura, condivido quanto ho scritto in privato ad Irina:

E' assolutamente vero che il tuo lavoro non ha prezzo. E la questione del denaro é veramente paradigmica. Mettere in relazione l'impagabile che tu ci doni con il limite (attualmente) finito del denaro, del confine dato dalla misura del prezzo.

Quanto alla questione del "guru" sto avendo un chiarimento interiore integrato ad uno scambio privato con Irina, che per il momento non mi sento di condividere pubblicamente. Sento comunque forte l'importanza che ciascuno di noi faccia il proprio percorso anche su questo tema.

Un caro abbraccio,
Andrea

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Sicuramente uno dei motivi per cui piangevo, è perché sentivo quanto fosse distorta ed ingarbugliata tutta la situazione e a quanto poco sarebbe servito provare a "risanarla" usando le parole.

Comunque ho smesso di piangere ieri sera mentre cercavo di "sputare fuori il rospo" in una lettera privata e ora riporto qui qualche frammento di questo "rospo", visto che a quanto pare stiamo facendo un'importante "riunione di famiglia".

"... Credevo (e credo ancora) che essere me stessa autentica, mettendomi in gioco completamente, condividendo le cose più intime e più “inverosimili” della mia vita con gli altri, fosse il contributo più prezioso che io potessi offrire alle persone, anche per aiutare loro a rendersi conto di QUANTO siamo tutti diversi, ma a quanto pare la cosa sembra quasi offensiva, come se io volessi mettermi in mostra a tutti i costi, mentre l’unica cosa che io voglio veramente mettere in mostra è lo spirito del Tutto e della Nuova Realtà usando me stessa come esempio e come cornice.

Non posso avere paura di perdere il mio status “speciale” né voglio difenderlo a tutti i costi perché è una cosa che é, che gli altri lo accettino oppure no, è una cosa che so a livello di tutta la mia vitalità e delle mie inclinazioni naturali, non l’ho mai voluto sbandierare, ma non lo posso nemmeno nascondere, forse sono stata troppo ingenua o troppo fiduciosa, credendo che il mio sentirmi così speciale, così “imparentata con il centro” e così naturalmente privilegiata “contagiasse” gli altri, ma a quanto pare era preferibile mantenere un profilo basso, limitandomi a parlare solo delle mie facoltà di interprete energetico e quindi, dal mio punto di vista, sottodimensionandomi per non urtare la sensibilità degli altri.

Però non so se questa prospettiva mi entusiasmi, certo, sono la prima ad ammettere che ho parecchio da imparare dal punto di vista dei rapporti umani, ma questi rapporti devono essere basati su un suolo autentico, non su un suolo finto, su una specie di “terra di mezzo” (né vecchia né nuova), perché io o mi accendo tutta e conduco e servo le cose (tutte) attraverso tutto il mio essere oppure non sono nemmeno presente, faccio solo scenografia, "mi ritiro" dalla dimensione umana.

A me piace moltissimo condividere le cose con gli altri, però forse dovevo rendermi conto che se la condivisione è basata su un’immagine distorta che le persone hanno di me e del mio operato, questo scambio non del tutto naturale prima o poi “salta”, si esaurisce, risulta “non vitale”, o semplicemente superfluo (che non serve a niente), e "le demo" potrebbero essere abbastanza improvvise, brutali e dolorose.

Io non mi sono mai sentita un Guru, e già la parola stessa mi sembra orribile, però so che mi è dato un certo potere e ho sempre cercato di usarlo per risvegliare, stimolare e tirare fuori il potere degli altri, e quando succede, ne sono felice quanto loro, se non di più, perché so per certo che il potere altrui non potrà mai offuscare il mio, al contrario, lo potrà ulteriormente confermare, sostenere, rilanciare e mettere a terra, ma a quanto pare la gente non lo capisce, tende ad attribuirmi le motivazioni, i pensieri e i comportamenti che non sono miei, in cui non mi autoriconosco, però se provassi a spiegarlo, peggiorerei solo la situazione ed è per questo che ho detto che è meglio che io aspetti i segnali dalla Vita su come procedere..."

La questione dei soldi in questo momento per me è marginale, non è questo il punto, se mi sono sentita ferita non era certamente perché qualcuno (che tra l'altro i problemi dei soldi non li ha di sicuro) si è permesso, senza averne prima parlato con noi, di tirare in ballo questo argomento, come se noi fossimo due approfittatori che sfruttano le povere persone bisognose.

In questo momento ammetto che l'impulso di "ritirarmi", di uscire fuori da questa situazione ingarbugliata, è piuttosto forte; ho abbastanza fede/fiducia nella Nuova Realtà per sapere che se faccio questa scelta, la Vita mi proporrà qualcos'altro, le inquadrature pratiche che saranno più adatte a ciò che sono, alla mia "terristricità non del tutto umana".

Però siccome so che stanno succedendo delle cose grosse a livello globale (che in particolare riguarderanno anche l'argomento denaro), dico "staremo a vedere..."
AIRI-SON

Post Reply