Amore

Irinushka
Site Admin

Re: Amore

Post by Irinushka »

Ludmila wrote:А мне сейчас нравится эта песня... :wink:

E questa canzone "Amore eterno", sull'Amore e sull'Apocalisse, postata stamattina da Ludmila, oggi è decisamente la mia colonna sonora, mi fa proprio venire la voglia di ballare, cantando:

"E se un giorno il sole caldo
Diventerà freddo come il ghiaccio mattutino
Se l'inverno diventerà estate
E la neve bianca cadrà sulla sabbia.

Se un disastro immisurabile
Si abbatterà sulla Terra
Io saprò lo stesso che tu hai fede
E che mi ami.

Se si spegneranno le stelle lontane
Ed evaporerà tutto l'oceano globale,
Se sarà tardi per salvare questo mondo
Perché tra un'ora diventerà nebbia.

Anche in un deserto infuocato
In un posto che tempo fa chiamavamo terra
Io saprò che il tuo cuore non si raffredderà mai
E che tu mi ami.

E allora guardando la terra dal cielo come un angelo
Io sceglierò per noi due un posto "buono"
Ascoltando la voce del cuore e della ragione
Cadrò di nuovo giù, ma cercando di atterrare vicino a te.

E il giorno dopo tornerò diventando una pianta di lilla
E ti abbraccerò facendo oscillare la mia chioma
E continuerò a sapere che tu mi ami
E tu continuerai a sapere che io sono sempre accanto a te."

É così incredibilmente in sintonia con i nostri discorsi degli ultimi giorni... :shock:

Solo che al posto del "disastro immisurabile" io userei il termine "variazione della densità e della massa" e "attivazione/scelta dei nuovi criteri della Vita e della consapevolezza"...

E forse qualche altra definizione ancora, ancora da definire... :D
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

nadia

Post by nadia »

Ho passato l'aspirapolvere sul cuore per vedere quanto amore era in grado d'aspirare, non ho il coraggio d'aprire il sacchetto per vedere.
Ho riempito di sogni il mio frullatore voglio montarli a neve, neve ben ferma e scivolrci sù.
Ho asciugato col phon tutte le lacrime della mia vita e son morta dal ridere perchè il filo non arrivava fino al fiume.
Ho pettinato le mie paure e ne ho fatto trecce che taglierò stasera al chiaro della luna.
Sto aspettando di finire d'aspettare per dirmi allo specchio che non ho aspettato mai, che risate bambine hanno le finte verità.
NamoЯartista a servizio dello Spirito

Chiara

Post by Chiara »

Ringraziando nuovamente non solo Iri per gli auguri, vorrei condividere la gioia di questo momento con tutto lo spazio internazionale ed interdimensionale del Forum ... ho scattato una foto del brindisi con Tutto/tutti ... rimane però riservata finché non riuscirò a 'caricarla'... Sogni Yellow a tutti
Brindisi.jpg
Fatto! :D
Last At 21/11/2013

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

chiara wrote:Ringraziando nuovamente non solo Iri per gli auguri, vorrei condividere la gioia di questo momento con tutto lo spazio internazionale ed interdimensionale del Forum ... ho scattato una foto del brindisi con Tutto/tutti ... rimane però riservata finché non riuscirò a 'caricarla'... Sogni Yellow a tutti
Nella cultura russa, o, più precisamente, nella cultura georgiana, esiste un cosiddetto "alaverdY" - un rito del controbrindisi, del brindisi rilanciato, usando come spunto qualche elemento del brindisi/auspicio pronunciato prima.

Allora, come alaverdY :) , propongo di brindare ad una condizione che stamattina ha voluto esprimersi nel mio dialogo con una mia connazionale, quella relativamente "più normale" tra tutte le persone che mi frequentano... :)

" Se ti sei ammalata, bene, curati, formalmente, il naso-gola, ma in realtà la sindrome che adesso voglio definire come "Julia - pingvin" :mrgreen: ..., pingvin come la condizione di essere un uccello che non è in grado di volare, di appartenere alla famiglia degli uccelli che non volano...

E come si cura questa sindrome? Per esempio, sbatacchiando e scomponendo l'autodefinizione della specie in questo modo: Pingvin come Pin (i pin/contatti del connettore esistenziale) e Win (Vincitore).

Cercando di arrivare alla condizione in cui ogni singolo pin/contatto del tuo essere diventi Vincitore... Diventi conduttivo... E che conduca soltanto la naturalezza, tutta la naturalezza, nient'altro che la naturalezza... :)

Non solo Iri :wink:
AIRI-SON

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:Ultimamente sul forum russo vengono usate tantissimo le illustrazioni musicali, portano un sacco di messaggi e di suggerimenti (a volte espliciti, a volte impliciti), anche se magari non si riesce al primo colpo a captare "il proprio senso corrente". Per me sono come delle indicazioni stradali, un potenziamento meraviglioso...

Sabato ho scritto un lungo post sull'Amore, stimolata da questo video postato da Landers:
Landers wrote:Aggiungerei questo...
L'amore sordomuto

"L'amore sordomuto bussava alle finestre
L'amore sordomuto bussava alle porte
In questo mondo muto dove potrebbe scaldarsi l'anima?
L'amore sordomuto bussava al cuore...

Sempre più spesso nel nostro mondo, sordo e muto,
Noi invano facciamo appello all'amore, sentendoci nel buio pesto e freddo
Provo ad urlare qualcosa, sforzo la gola,
E all'improvviso mi rendo conto che l'ombra che mi seguiva è sordomuta anche lei."

Lo so, non è un quadro particolarmente allegro :mrgreen: , ma mi è servito ad esprimere queste considerazioni.

Continuiamo a girare in tondo intorno a questa incongruenza tra ciò che noi percepiamo come amore dentro la dimensione umana e quello che è l'equivalente del "nostro" amore a livello dell'Universo.

E quando tocchiamo da vicino con noi stessi Questo Amore, Questa Scala, questo ordine di Grandezza, veniamo catapultati fuori dalla dimensione umana, dal nastro degli eventi umano, dai calendari e tempi ed abitudini umani, insomma, è uno specie di choc, uno choc molto potente e molto illuminante, ma dovremo ancora sviluppare i comandi e i punti di vista per usufruire con maestria di questa Forza dentro il nostro territorio, per poterla eseguire, condurre, accompagnare dove deve andare...

Non è un sentimento, ma uno stato, un Tutt'Io", un Full-Profilo, un esame imparziale della propria razza di luce a raggi X, incompatibile con la sofferenza e le emozioni "da essere umano separato" (attenzione, quindi, a non creare confusione e a non coinvolgervi anche i terzi, usando la parola "amore" come legittimazione di ogni cosa, magari anche di una cosa parecchio sotto-manifestata).

L'Amore sordomuto che sta bussando alle finestre, alle porte, al cuore: a me questa canzone parla della Grandezza, dell'Enormità, di quel Amore non egoico che è una Forza Universale, solo che... in questo momento è presente nella Vita, accanto a noi, in versione sordomuta, e sapete perché?

Perché non può usare i kit dei suoni di bassa qualità... I silenziatori acustici, che come le camicie di forza, tendono a bloccare e a distorcere lo slancio originale...
Non avevo intenzione di rendere queste considerazioni di dominio pubblico, ma... insistono... :|

Oggi ho dovuto rispondere ad una mia connazionale che ha bussato alla mia porta in uno stato di grande disperazione.

" La mia speranza è quasi morta e non ho più la forza di sopportare.
Noi continuiamo a parlare dell'amore, ma nella mia vita succede l'esatto contrario.
Io percepisco me stessa come la quintessenza dell'amore, come il mio dono, come la caratteristica principale con cui sono arrivata sulla Terra.

Altrimenti perché passando ancora e ancora attraverso il dolore, io mi riprendo, e aspetto un nuovo incontro, e continuo a credere, anche se tutte le relazioni nella mia vita sono sempre finite con una rottura, e sempre non per la mia iniziativa.

Qual è l'errore del programma?
Perché quando gli uomini si rendono conto di quanto io voglio dare loro, tendono a scomparire?

Non capisco. Noi parliamo dell'amore, che è la forza motrice principale, soprattutto in questi momenti della grande trasformazione, che bisogna seguire il cuore - ma allora che cosa succede nella mia vita, se non ricevo altro che un dolore infinito?

Vivo come commanda il cuore, ma allora perché tutte le mie relazioni finiscono praticamente senza essere cominciate?"

E queste sono alcune considerazioni con cui le ho risposto (insieme al suggerimento di leggere alcuni materiali del forum pertinenti al suo caso).

"Può darsi che queste tue disavventure tendono a farti capire ed accettare questa verità: che i rappresentanti dell'attuale genere umano sono come dei singoli frantumi di un Vetro globale, di un certo regime ottico globale, tra l'altro, di un Vetro piuttosto difettoso e anche sporco.

Mentre tu li percepisci come se fossero autonomi ed integri ed autentici al 100%, e cerchi di attribuire loro delle qualità e dei requisiti che loro non hanno per definizione, cerchi di farli entrare dentro un sistema delle coordinate dove nessuno di loro può stare in modo naturale (tranne forse pochissime eccezioni), di giocare con loro sulla scacchiera della Forza che loro non sono in grado di usare e di reggere... E di conseguenza si tirano indietro, non corrispondono, non sono in grado di eseguire e di condurre questo genere di risoluzione esistenziale...

Se lo ritieni possibile, cerca di non mischiare i livelli; se vuoi un sentimento umano, annessi e connessi, probabimente, questa cosa la puoi anche trovare in giro (solo che molto probabilmente sarà un SENTIMENTO PRESO A NOLEGGIO perché i rappresentanti dell'attuale "colonia" terrestre, tranne rarissime eccezioni, non possono generare niente di veramente originale), e se invece vuoi sperimentare l'Amore come la Forza Universale, allora non condizionarlo con le tue aspettative e con le tue ricette, per esempio, avere un marito, vivere sotto lo stesso tetto ecc., anche perché in questa area la situazione è molto più chimerica che autentica, altro che l'oro a 24 carati..."

Ecco, questo SENTIMENTO PRESO A NOLEGGIO è abbastanza tagliente, ma spiega così tante cose... Fa davvero venire i brividi...

E se le centraline di noleggio attualmente esistenti dovessero chiudere i battenti? :|
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

È arrivato l'Amore

Per così tanti anni
L'Amore è dormito dentro di me
Non mi diceva niente questa parola,
L'Amore stava nascosto in profondità
Stava aspettando
Ed ecco che si è svegliato,
Ecco che ha aperto gli occhi.

Adesso non sono io quella che canta,
È l'Amore che canta,
E questa canzone rimbalza ed echeggia
Nel Mondo.
L'Amore è arrivato,
Così come arriva l'alba,
E ora c'è soltanto l'Amore
Quello che piange e che ride dentro di me.

E tutto il pianeta
Si è spalancato per me,
E questa gioia è come il sole,
Non potrà mai raffreddarsi.
Non potrai sfuggire
A questo fuoco,
Non potrai nasconderti,
Non potrai scappare
L'Amore ti raggiungerà.
AIRI-SON

nadia

Post by nadia »

.....l'onda d'amore......

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Kora wrote:Irinushka!!

Se avrai la possibilità, il desiderio, lo stato d'animo giusto, ti prego di trasmettere al Creatore il mio inchino profondissimo e la mia gratitudine infinita!!

Possiamo dire che sono entrata nel Suo Tempio per mettere una candelina di ringraziamento e mi rivolgo a te come all'addetta al Suo Tempio?

Ho finalmente capito e percepito la differenza tra la condizione di essere in Sua presenza e la condizione di essere in Sua assenza... GRAZIE!!! - anche se non è una parola adatta, ma al momento non ho altre.
Irinushka wrote:
Per il momento rispondo con un enorme slancio di gratitudine nei tuoi confronti... ma è soltanto la prima reazione...
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Inna wrote:Пока не знаю куда то определить, в какую тему,
но я ликую !!! :D :D :D

http://www.wimp.com/dogpitch/
From Inna:

Per il momento non so dove è meglio piazzare questo link, ma è una gioia pura!!! :D :D :D

http://www.wimp.com/dogpitch/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io l'ho sistemato nel topic dell'Amore, è il luogo più sicuro in cui sistemare ... quello che va sistemato... :D
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Lastochka wrote:.. обогащение спектра частот .. чувственный touch потоков..
Un arricchimento dello spettro vibrazionale... il touch sensuale dei flussi...

In una delle sedute individuali di questo lungo week end sono state dette delle cose assai rivoluzionarie e ho esitato un po' prima di metterle sul forum; d'altronde, se la Vita ci sta segnalando questa condizione, un motivo ci sarà...

Si tratta di questo: che l'attrazione che può esistere tra i rappresentanti della stessa specie è molto meno potente e molto più limitata, dal punto di vista delle scoperte, delle rivelazioni, dell'evoluzione, rispetto all'attrazione che esiste, che potrebbe nascere tra i rappresentanti delle diverse razze di luce, dei diversi quadranti della realtà.

Perché all'interno dello spettro vibrazionale della stessa specie non è che ci sono chissà quali scoperte sconvolgenti da fare o avventure da vivere, niente che "apra letteralmente i confini dell'Universo"...

E allora i rappresentanti di questa specie (diciamo pure della specie umana), soprattutto quelli più sensibili, sentono questo limite pazzesco a cui sono condannati e ci provano in tutti i modi a superarlo, cercando di espandere la propria sensualità trasversale con un "proprio simile", magari, passando da un "proprio simile" all'altro, nella ricerca disperata di un "clic perfetto".

Che continua a non succedere, anche se a volte ci si avvicina abbastanza, almeno per un certo periodo..., però... no, non apre mai i confini dell'Universo... , non permette mai di uscire fuori dal proprio "territorio della ragione e dell''avventurabilità"...

Non permette di mettere in gioco tutto quanto il proprio spettro vibrazionale, la propria capacità di oscillare senza limiti, commettendo "un adulterio" nei confronti della stessa realtà umana, più che di questo o quello suo rappresentante.
Irinushka wrote:Ballata dell’Amore” di Vladimir Vysotsky.

Tempo fa avevo tradotto il testo qui:
viewtopic.php?f=10&t=112&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

E questo è il link del video:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=i ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

"Quando l’acqua del Diluvio universale
È tornata di nuovo dentro gli argini
Dalla schiuma del flusso che si stava ritirando
Sulla riva pian piano è uscito l’Amore
E si è dissolto nell’aria, fino a quando non sarebbe arrivato il suo tempo
Con la scadenza che non si poteva intravedere neanche un po’, tanto era lontana.

E le persone “strane” – e in giro ancora ce ne sono
Respirano questa miscela a pieni polmoni
E non si aspettano né premi né castighi,
Semplicemente respirano, una cosa del tutto naturale,
Ed ecco che all’improvviso il loro respiro irregolare
Si trova agganciato ad un altro respiro, altrettanto irregolare…”

Ecco, questo è il punto chiave: “il respiro irregolare” che all’improvviso “si trova agganciato ad un altro respiro, altrettanto irregolare”. :)
Nella canzone si tratta di un respiro irregolare di un’altra persona, ma se invece non fosse una persona, ma semplicemente un altro essere vivente multidimensionale? :?: D'altronde, lo siamo anche noi, sì o no? :mrgreen: Io personalmente lo sono di sicuro... :mrgreen: :D :mrgreen: :D

Mi è anche venuta questa associazione: gli abitanti dello stesso villaggio o della stessa tribù che continuano da sempre ad accoppiarsi esclusivamente tra di loro, che fine fanno? Della degradazione (genetica) su tutti i fronti...

Esattamente quello che succede adesso a tutta l'umanità, e questa degradazione diventa sempre più palese ogni giorno ... Non avrebbe invece bisogno di ...*** :wink: :mrgreen: :D :?:

Bene, direi che per oggi mi sono spinta abbastanza oltre... :mrgreen:

Felici oscillazioni a tutti voi per la giornata di domani, e in particolare, auguro degli aggiornamenti potentissimi a Massimo che ha scelto (per i motivi ancora non del tutto chiari :wink: ) di arrivare su questa Terra nel giorno del Solstizio d'Estate... :)
AIRI-SON

Anna

Post by Anna »

Nella canzone si tratta di un respiro irregolare di un’altra persona, ma se invece non fosse una persona, ma semplicemente un altro essere vivente multidimensionale? D'altronde, lo siamo anche noi, sì o no? Io personalmente lo sono di sicuro...

E questo sarà uno dei prossimi flussi della luce..... grazie IRINA :D :D :D :D

nadia

Post by nadia »

Scivolano dal mio corpo le parole, si sperdono nell'aria spargendo intorno le lettere delle quali sono formate, danzano intorno a me con il loro bagaglio di ricordi, di storie, di emozioni. Posso nuotare intorno a loro confondendole e confondendomi io e loro, l'uomo e il verso dell'uomo.
A tratti non so più chi sono e se cerco di definirmi in ciò che è già stato non mi piace, non è vero. Non ho amato mai, perchè non era possibile ed in questo mio sforzo d'amare mi riconosco, mi comprendo, mi benedico. Come mi chiamo lo saprò riconoscendomi, ora che la foschia si dirada.
Grazie a chi a guardato senza guardare il tempo perchè mi avrebbe spaventato. :wink:

Andrew

Post by Andrew »

nadia

Post by nadia »

E' forte l'Amore delle singole Cose, si stacca dal senso globale,dall'uso pensato,e pulsa gentile-insistente verso di Noi. C'investe in questo dialogo muto come un pranzo d'Amore, assaporo i capelli di Guendalina,scoprendo di poter stare con l'0ro per ore, respiro quest'oro, m'appago, mi sfamo e da li come un diapason s'espande il Nostro senso nuovo,sentire quell'onda, nuotare nel mondo seguendo quell'onda. E questa emozione ci dona il calore di in nuovo amore che è condizione esatta di Noi.
Nasweetna.

Post Reply