Un augurio

ValeCiceri

Re: Un augurio

Post by ValeCiceri »

Io non riesco ancora a trasformare in parole/suoni/immagini o altro il mio commento :D per cui mi gongolo nel silenzio............anzi..espando il silenzio e parlerà lui a chi vorrà ascoltare, così a tutti arriverà con il giusto accordo per le loro non-orecchie :wink:

E così in un attimo sono arrivati anche la soluzione.... ed il mio commento. :mrgreen:

Gioia Infinita! :P
ValeCiceri
CheDioMiArtista

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Un piccolo scambio con Krisha:

WOW Irinushka che brividi di Gioia :) mi sono sentita talmente immersa da palpare la Luce! Volevo chiederti se non ti dispiace, se posso postarlo su veriamici (anche se ultimamente non partecipo granché) perchè lo ritengo talmente vibrante di Vita da sentire la necessità di condividerlo con tutti...

Io:

Ciao Krisha,

ne sarò felice, condividilo con chi vuoi, così saranno preavvertiti con un certo anticipo:-))))))))))))))))))))))
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Irinushka wrote:
Landers wrote:Ирина спасибо тебе за благо, которое ты даешь миру сама того не осознавая..., и спасибо той возможности, которая создается при наличии этого блага. День Рождения это праздник конечно..., но еще больше праздник это тогда, когда меняется жизнь и ее настрой. Пусть твой настрой в жизни будет ЛЮБИТЬ..., а нам пусть будет во благо на него лицезреть и им любоваться и впитывать.
Irina grazie per il bene che tu stai dando al mondo senza saperlo..., e grazie a quella possibilità che si crea grazie a questo bene.

Il Compleanno è sicuramente una festa..., ma è una festa ancora più grande quando cambia la Vita e la sua accordatura.

Che la tua accordatura nella Vita sia AMARE..., e che il nostro modo di accompagnare, di ammirare e di assimilare questa tua accordatura ci aiuti a creare il nostro bene.
Io: leggi nel topic degli auguri quello che Landers ha scritto per me... é stupendo...

Lalla: è davvero stupendo

ed è bellissimo, e ha ragione, moooooltisssima ragione,
come al solito lui è il saggio.....non parla molto,ma quando lo fa......lo fa alla grande
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Andrew

Post by Andrew »

Andrea wrote: E a proposito dei vari riti, delle ricorrenze, delle tradizioni e delle festività tipicamente umane:
Irinushka wrote:Se la parola Dio viene usata senza che ci sia dentro questo vettore, questa indicazione, questo avvicinarsi a me per ciò che io sono veramente, è una parola impoverita, una parola non attiva.

Tante persone possono usare e usano questa parola a vuoto, e praticamente nemmeno mi coinvolgono, come se dicessero qualsiasi altra cosa, io non c'entro con questo, non mi stanno invocando, anzi... una grandissima quantità di sequenze, di riti, di preghiere, dove la parola "Dio" si ripete, si ripete, si ripete non avvicina a me nessuno, a me dove sono io come sono io, potrei dire anzi che è divertente osservare tutto questo, perché è a sua volta la scomposizione della fede di prima.
Cos'hanno tutte in comune, oltre all'uso frequente della parola "Dio" senza che essa conduca nulla?

La (banale) celebrazione del trascorrere del tempo.

nadia wrote:Per ragioni "misteriose" mi sono trvata ad assistere alla prima messa del papa Bergo-glio... Brilli la stella della Speranza...ha detto tra le altre cose, la mia corrente assai disturbata ha ripreso a scorrere.
Grazie a Dio
Lastochka wrote:DANCE.. DANCE.. :D :D

Andrea wrote:
ValeCiceri wrote:
Ho sentito la SlancioRilancio di caricare questa bellissima scoperta con il PowerOfImages :D che credo possa essere un ulteriore aiutino per espandere il tutto...
L'Illuminustrazione della Nuova Era... :D :D :mrgreen: :mrgreen:
Irinushka wrote:L'unico riferimento che sono riuscita a sentire intorno a mezzanotte (in un certo senso, basta e avanza :lol: ), è questo:

Горизонт: "Гори, зонт!"

La parola russa Gorizont, vuol dite orizzonte.

Che si scompone in Gori, Zont!, e cioè:

è l'imperativo del verbo Goret' che può significare diverse cose: ardere, bruciare, mandare la luce, risplendere, sia nel senso letterale che nel senso metaforico.

E Zont vuol dire Ombrello.

L'ombrello, (Zont, dall'olandese, letteralmente: "protezione contro il sole") è un oggetto che serve a riparare l'uomo da eventi naturali indesiderati quali la pioggia, la neve, la grandine o il sole (Infatti la parola ombrello deriva proprio da ombra, a dimostrazione che i primi servissero proprio per ripararsi dal sole).

Quindi è un richiamo: "Brucia, Ombrello!" e anche "Risplendi, Ombrello!"

È un comando che potrebbe essere descritto così:

Senti, Ombrello, o tutto questo sistema dei Raggi ottici e delle linee della conduttività posizionati in una maniera tale da creare delle ombre che nascondono il Sole, è arrivato il momento di... toglierti... di spostarti...

Puoi bruciare, puoi decomporti, puoi ardere, puoi rinascere... in un certo senso, ti lasciAMO un ampio spettro delle possibilità su come procedere... però la condizione non trattabile è che l'orizzonte di prima del Cielo - Terra è diventato obsoleto... e quindi non possiAMO non intervenire... :|
Landers wrote: Un essere umano, come un albero in un bosco, va verso il Sole, verso il Cielo. Più è alto e più è in grado di percepire, più è completo, e più è in grado di produrre ciò che OCCORRE AL RESTO DEL MONDO. Ecco, l'umanità è cresciuta come un bosco che ha occupato tutto lo spazio, e più grande è il numero degli alberi, e più ristretto diventa il "posto sotto il sole" per ciascuno di loro, e quindi è inevitabile una specie di rotazione, una restrizione voluta dei propri rami e foglie in modo che gli alberi circostanti possano godere anch'essi di quello che offre il mondo e l'UNIVERSO NEL SUO INSIEME.
...

Uso questa metafora per trasmettere questo concetto: che l'essere umano, nella sua percezione del principio originale/primordiale, nella sua assimilazione e nella sua traduzione nell'uso pratico usa il regime che permette di assimilare quel principio primordiale nella quantità più grande possibile e più a lungo possibile.

Finora la fede cristiana è stata il mezzo tramite il quale i credenti potevano arrivare ad interagire con quel principio primordiale, perché lei con le sue "chiome" ha coperto gran parte del bosco, lasciando sotto le altre fedi e anche le percezioni genuine dell'essere umano stesso.

Però, come ogni "bosco", anche questo bosco ha raggiunto l'età in cui dovrebbe essere "tagliato" e lasciare il posto alle nuove piante e pianticelle che poi diventeranno una fonte della Vita, uno stimolo per creare e diffondere la Vita.

Già adesso in mezzo a quel bosco ci sono alcune specie che grazie alle loro "particolari caratteristiche come piante" sono in grado di raggiungere le chiome superiori del bosco, di spostarle di lato e di vedere direttamente, di percepire direttamente il Sole e il Cielo.

Siamo noi, queste specie, persone che non hanno bisogno di essere "tutelate" da una o dall'altra "rete della percezione iniziale", per poi, come se passassimo attraverso l'azione "riducente di un trasformatore", assimilare quello che la rete vorrà concederci.

Noi vediamo da soli il Cielo, vediamo da soli il Sole, siamo in grado di assimilare direttamente i suoi raggi e la sua bellezza, a condizione, però, che NOI CRESCIAMO INSIEME E CI AIUTIAMO L'UN ALTRO IN QUESTA NOSTRA CRESCITA, E CHE CI SCAMBIAMO I POSTI NELLA GERARCHIA DEL GRUPPO QUANDO CHI PRIMA STAVA PIU' SU SI E' STANCATO E CHI PRIMA STAVA PIU' GIU' SI E' RIPOSATO A SUFFICIENZA".
Non ho mai festeggiato la festa che tradizionalmente “si dovrebbe” festeggiare oggi.

Il motivo “esterno e contingente” è che il mio papà umano, SeBastiAMO che oggi approfitto per ricordare e salutare :-D , non vive più nella dimensione fisica fin da quando avevo 5 anni.

Ma oggi sento che c’è qualcosa di dio-verso nell’Aria a proposito di questa ricorrenza.

Stamattina alla radio, mentre in una trasmissione parlavano dei vari stili del fare il papà, era evidente una certa situazione piuttosto frequente: il fatto che il papà manca spesso e/o tanto da casa, perché è preso da altro, dai doveri del “garantire il sostentamento della famiglia”.

(Come ricodificava Massimo tempo fa in una mail privata: DOV’ERI? I doveri come le circo-stanze che portano un soggetto da un’altra parte rispetto a dove si troverebbe seguendo i fili autentici del presente)

E’ un po’ la metafora/parodia del Padre che mancava energeticamente da questa dimensione, dentro la quale anche i papà/papi/padri “tradizionali” si sentivano in qualche modo “giustificati/invitati” a non presiedere alla gestione della località del/nel presente, magari fingendo di essere impegnati altrove.

Però adesso noi sappiamo, sentiamo ed impariamo che il Padre c’é.

Pa’ c’è, come direbbe Roberta. :wink:

Il mio augurio per oggi è che ciascuno in questa dimensione possa trovare la “sua via” verso di Lui, compatibile ovviamente con ciò che gli è dato condurre, trovare e gestire Amando a modo proprio.

E un pensiero speciale per papa Bergoglio che prende “ufficialmente servizio” proprio oggi. Vari segnali che lui sta lanciando me lo fanno percepire come il primo papa che sta realmente conducendo dei vettori verso il Padre autentico, verso il Creatore, con tutte le conseguenze Trasformative che questo potrebbe comportare...

Arcobaleno

Post by Arcobaleno »

Dopo i voli meravigliosi e non proprio semplici di domenica
ho passato due giorni di spaesamento, di tristezza forse.

Certo il poco sonno non mi aiuta ma non credo che fosse solo questo,
piuttosto il passaggio da ****** a °°°°° è stato più difficile del previsto
e in un certo senso era come se ci fosse una protesta delle cellule
in corso....accompagnato da un forte ricalcolo.

Poi ieri sera mi hanno ricordato che era la festa del papà e anche io come Andrea
ho sentito che qualcosa era cambiato … invece di replicare la totale assurdità
di questa data (così come molte altre) ho sentito che ora che Lui c'è assume un senso
molto ampio, tanto che mi è venuto da chiederGLi … quando è il Tuo compleanno :oops: :P :P ?

Oggi mi sono svegliata un pò più in me-noi (qualsiasi cosa voglia dire ;-)) e mi viene da scrivere proprio qui.

Rilancio gli auguri di Andrea …

Che ognuno di noi possa non sentirsi mai più orfano né del Padre nè di se stesso in Lui e che questo papa possa essere un Suo alleato nella Trasformazione.

E aggiungo

Che questa prima-vera sia palcoscenico di libertà e gioia per tutti noi

Che la nostra amica Speranza si senta sempre più se stessa e libera di far circolare l'Amore e di sperimentare Tutto ciò che è

Che Irina non dimentichi mai quanto è prezioso e MAGICO il suo servizio e possa sempre sentirsi sostenuta nel suo continuo crescere nella DIO-REALTA'

Con tanto amore in continuo rinnovamento

Arco-Deo ... oggi siamo Arcobaleno più Amedeo e ... :wink:

Cesi

Post by Cesi »

Che la nostra amica Speranza si senta sempre più se stessa e libera di far circolare l'Amore e di sperimentare Tutto ciò che è

Che Irina non dimentichi mai quanto è prezioso e MAGICO il suo servizio e possa sempre sentirsi sostenuta nel suo continuo crescere nella DIO-REALTA'

Oggi mi sento come dentro a una cartolina di Pasqua: i fiori sugli alberi, le campane in festa, le uova che si schiudono.....
PRIMA-VERA!!!!

Auguro BUONA PRIMAVERA a tutti quanti e rilANcio la SPERANZA come fondamento, insieme alla FEDE, per l'ingresso nella DIO-realtà.
Super auguri con mille colori (in particolare quelli che non conosciamo ancora) a NADIA

C'E' SI'

ValeCiceri

Post by ValeCiceri »

Cesi wrote:

Oggi mi sento come dentro a una cartolina di Pasqua: i fiori sugli alberi, le campane in festa, le uova che si schiudono.....
PRIMA-VERA!!!!

Auguro BUONA PRIMAVERA a tutti quanti e rilANcio la SPERANZA come fondamento, insieme alla FEDE, per l'ingresso nella DIO-realtà.
Super auguri con mille colori (in particolare quelli che non conosciamo ancora) a NADIA

C'E' SI'
Rilancio e rilancio ancora anche da qui! :D
ValeCiceri
CheDioMiArtista

Post Reply