PER TUTTI VOI

Rita

Re: PER TUTTI VOI

Post by Rita »

Ci sono anch'io!
Senza parole, ma...con tutto il cuore :D

mirella

Post by mirella »

Questi miei "scatti" fotografici, testimonianze di microscopici istanti dell'esistere, commentano perfettamente il mio Augurio a tutti noi... Che ogni istante ed ogni più piccolo gesto della nostra personale "quotidianità" divengano fonte illimitata di amore/apertura e di luce e che l'ispirazione fluisca in noi, rendendoci energie consapevoli e "presenti" di fronte al nostro potere creativo!!!

Ogni vita diviene stonata quando si lascia stordire/condizionare dall'idea di "dover essere" mentre già E' e di questo può godere nelle molteplici ed infinite sfumature.

Profondo, intenso e luminoso sia quindi il nostro agire nel 2010!!!!

Un caldo abbraccio a tutti!!
Mirella
mirella1.jpg
mirella1.jpg (10.44 KiB) Viewed 5989 times
mirella2.jpg
mirella2.jpg (7.21 KiB) Viewed 5988 times

Lalla

Post by Lalla »

Ammettere, riconoscere il tuo errore, il tuo sbaglio....Cosa ne dite, è facile? E da più di un mese che mi lamento di non potere fare nulla, di non volere nulla...insomma non lo so neanch'io...Rabbia :twisted: ,nervoso :evil: erano diventati i miei migliori amici (qualcosa c'è ancora) :mrgreen: Vicino a tutto questo incubo si è messa anche la disperazione :cry: ...In quel momento con tutto il nervoso che avevo addosso mi sono detta che IO SONO. Ho accettato quello che io sono, ho accettato quello io posso fare...quello che io prima avevo difficoltà/dubbi a riconoscere specialmente di fronte alle persone che non conosco.
Allora piena di rabbia mi sono detta che non me ne importa più se posso o non posso curarmi i dolori, non me ne importa se riesco o no a farlo e....l'ho fatto e basta... Non c'è più il dolore adesso, è svanito...Oggi ho dovuto aiutare una persona( mi chiedeva da più di un anno di vedere le cose per lei...ho sempre trovato le scuse per non farlo, ero anche imbarazzata perché lei sapeva di me, perché mi conosceva di persona, passava davanti a me quasi tutti giorni) dico "ho dovuto" perche ieri sera praticamente "mi hanno spinta LORO" ad aiutarla :mrgreen:
Alla fine è andata che ci siamo incontrate per caso e io ho reagito con la rabbia, con la paura...Lei mi voleva spiegare che cosa voleva sapere...e..io...le ho detto con un tono non molto piacevole che non voglio sapere che faccio tutto io :oops: Mi sono resa conto che cattiva sono stata dopo che lei si è messa a ringraziarmi per tutto quello che io le avevo detto. Mi rendo conto che volendo o non volendo dobbiamo accettare quello che siamo, dobbiamo metterlo in pratica qua, sulla terra quando è posibile.
Dobbiamo adattarci al nuovo, dobbiamo non farci più la domanda POSSO, RIESCO...credo che dobbiamo semplicemente fare....quello che uscirà fuori, uscirà fuori :roll:
Con l'aiuto di Irina, Massimo e Landers io ho accettato la mia paura di essere quello che sono (non è facile farlo da soli, almeno non lo è stato per me) adesso sto meglio e spero di uscire allo scoperto e di mettere in pratica quello io so fare o mi sembra di sapere fare :wink: In ogni caso...solo camminando puoi vedere le cose nuove...no?
Un abbraccio a tutti

Daniele

Post by Daniele »

Lalla wrote:Ammettere, riconoscere il tuo errore, il tuo sbaglio....Cosa ne dite, è facile? E da più di un mese che mi lamento di non potere fare nulla, di non volere nulla...insomma non lo so neanch'io...Rabbia :twisted: ,nervoso :evil: erano diventati i miei migliori amici (qualcosa c'è ancora) :mrgreen: Vicino a tutto questo incubo si è messa anche la disperazione :cry: ...In quel momento con tutto il nervoso che avevo addosso mi sono detta che IO SONO. Ho accettato quello che io sono, ho accettato quello io posso fare...quello che io prima avevo difficoltà/dubbi a riconoscere specialmente di fronte alle persone che non conosco.
Allora piena di rabbia mi sono detta che non me ne importa più se posso o non posso curarmi i dolori, non me ne importa se riesco o no a farlo e....l'ho fatto e basta... Non c'è più il dolore adesso, è svanito...
Lalla, credo che tu sappia di questo
http://www.eoslailai.com/index.php?opti ... &Itemid=13" onclick="window.open(this.href);return false;
e se non lo sapevi ora lo sai, e mi sa che sei pure "pronta al meglio", al posto del "pronti al peggio" tipico della vecchia energia :mrgreen: :mrgreen:

Lalla

Post by Lalla »

Grazie Daniele, adesso lo so :shock:

Daniele

Post by Daniele »

Vedi a saperle le cose ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un bacio :wink:

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

Sicuramente la condizione del SAPER VOLERE è una di quelle fondamentali, e in questo periodo, anzi, proprio adesso, vengono attivati nuovi allacciamenti multidimensionali, in modo che noi possiamo esprimere il nostro VOLERE coinvolgendo anche le parti di noi che prima non potevano avere voce in capitolo.

C'è una parola che ultimamente sento spesso, ed è questa: ESIGENZE (di razza purissima).
Si tratta del volere primario, di qualcosa di cui noi abbiamo bisogno a livello profondo (strutturale), di qualcosa che ci è necessario per sbloccare la nostra maturità e i nostri naturali flussi della consapevolezza (quelli che attualmente sono diventati "misurabili" e perciò... :roll: :) ) e per trovare loro dei contesti rieducativi adeguati, cioè dotati delle unità d'azione adatti alla nostra trasmissività.

La difficoltà sta nell'associare queste legittime ed improrogabili ESIGENZE strutturali a degli eventi educativi e terapeutici concreti della dimensione umana (che permetteranno alla nostra intrinseca natura della ragione e alle nostre inclinazioni naturali di raddrizzarsi in piena statura e di conseguenza permetteranno a noi di essere veramente felici), ed è lì che potrebbe nascere questo stato confusionale del volere trascendentale che ha un forte ed impellente bisogno di scorrere e di insistere senza, però, essere in grado di agganciarsi a qualcosa di concreto e di tangibile a livello dell'attualmente manifestato.

Oppure che per un momento vi si aggancia anche, ma poi comincia ad avere dei dubbi, in quanto queste cose concrete non sono ancora del tutto reali :) , non hanno ancora la densità educativa giusta, contengono diversi componenti estranei alla nostra trasmissività di razza purissima.

Possiamo immaginare il nostro nuovo collettivo come una specie di "Tree", di un'albero autorieducativo, oppure come una piramide delle nostre autentiche ESIGENZE che si stanno espandendo e si stanno empiricamente collocando nei loro giusti "slot" multidimensionali...

E contemporaneamente continuiamo ad avere nella nostra visuale i numerosi "rami secchi", le esigenze e i desideri fittizi o comunque non sufficientemente integri e conduttivi...
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Lalla

Post by Lalla »

:roll: :roll: ... :!: .. :D Ben detto Irina,grazie

stefano

Post by stefano »

la famosa "jihad" interiore... lotta tra vecchio e nuovo, spirito e materia ecc. ecc.

rosric

Post by rosric »

C'è una parola che ultimamente sento spesso, ed è questa: ESIGENZE (di razza purissima).
Si tratta del volere primario, di qualcosa di cui noi abbiamo bisogno a livello profondo (strutturale), di qualcosa che ci è necessario per sbloccare la nostra maturità e i nostri naturali flussi della consapevolezza (quelli che attualmente sono diventati "misurabili" e perciò... :roll: :) ) e per trovare loro dei contesti rieducativi adeguati, cioè dotati delle unità d'azione adatti alla nostra trasmissività.
Voglio soddisfare queste esigenze senza lottare, senza sforzo e senza provare dolore. E' possibile? Penso di sì, con leggerezza e fiducia. Credo che in fondo tutto sia molto semplice, è la mente che complica e rende tutto molto difficile.
Generalmente la mattina appena sveglia ho una canzone ne cuore e poi la canticchio durante la giornata, perchè quando si canta non si pensa, la mente è messa a tacere. Questa mattina era questa era una canzone di Pavarotti e voglio condividere con voi il ritornello:
VIVERE
Vivere senza malinconia
Vivere senza più gelosia
Senza rimpianti
E senza mai più conoscere
Cos'è l'amore
Cogliere il più bel fiore
E goder la vita
E cosa c'è nel cuore.
Ridere sempre più giocondo
Ridere per le follie del mondo
Ridere finché c'è gioventù
Perché la vita è bella
E la voglio vivere sempre più
:lol:
Un abbraccio di gioia a tutti voi

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka »

In questo periodo oggi tanto faccio da ponte tra Lalla e Landers, traducendo i PM che loro due sentono la necessità di scambiarsi.

Spero che Lalla non avrà niente in contrario se riporto qui un frammento dell'ultimo messaggio di Landers, perché, anche se è stato scritto per Lalla, non è indirizzato soltanto a lei. :)

"...A proposito della disponibilità di mettersi al servizio.

Noi siamo al servizio ogni giorno, anche preparare la colazione per la propria famiglia è un atto di servizio, e forse a volte è molto più importante che mettersi all'incrocio offrendo la proprio mano ad ogni passante, perché questo sarà un po' come imporre il proprio servizio, mentre in noi ogni cosa deve essere in equilibrio, sia la domanda che la richiesta.

A volte ci sembra che noi abbiamo "un eccesso" della conoscenza e della forza, per poter passarlo agli altri. Invece questa roba è destinata a noi stessi, e noi dobbiamo trovare il modo di applicarla dentro di noi, solo che a volte non riusciamo a vedere, come.

Per avanzare la richiesta di aiutare gli altri, prima di tutto, dobbiamo essere autosufficienti, solo allora ci daranno da eseguire anche un "extra", un qualcosa che potrebbe essere utile anche agli altri, ma soltanto passando tramite noi.

Il tuo posto è prima di tutto accanto a te stessa, solo allora potrai percepire anche l'esistenza di un tuo posto "accanto alla gente" e in mezzo alla gente.
Non è affatto facile, esserci per tutti, mentre stai guardando il mondo attraverso "gli occhi del Sé"..."
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Lalla

Post by Lalla »

Ci mancherebbe,Irina, anzi ti ringrazio tanto.Di sicuro è un messagio per tutti e sono contenta che grazie a te possiamo essere in contatto con Landers. :D

fabio

Post by fabio »

Landers scrive:
Per avanzare la richiesta di aiutare gli altri, prima di tutto, dobbiamo essere autosufficienti, solo allora ci daranno da eseguire anche un "extra", un qualcosa che potrebbe essere utile anche agli altri, ma soltanto passando tramite noi.
Visto che voi siete dei sensitivi, vi posso chiedere un consiglio riguardo me? :roll:
Senza specificare, volevo sapere se nelle mie energie, vibrazioni o non so cosa, ci vedete qualcosa, perchè mi è capitata una cosa molto strana, probabilmente una bufala, truffa.......o forse no, :oops: insomma vorrei poterci capire qualcosa senza entrare nei dettagli, è possibile? Perchè non so come comportarmi ad una e-mail ricevuta e molto strana :shock:
Grazie!

Lalla

Post by Lalla »

fabio wrote:
Visto che voi siete dei sensitivi, vi posso chiedere un consiglio riguardo me? :roll:
Senza specificare, volevo sapere se nelle mie energie, vibrazioni o non so cosa, ci vedete qualcosa, perchè mi è capitata una cosa molto strana, probabilmente una bufala, truffa.......o forse no, :oops: insomma vorrei poterci capire qualcosa senza entrare nei dettagli, è possibile? Perchè non so come comportarmi ad una e-mail ricevuta e molto strana :shock:
Grazie!
Caro Fabio, sensitivi o no credo che nel tuo specifico caso di adesso c'entra poco. Per quello che mi riguarda io ti ho sempre ammirato per quello che sei, per quello che ci fai vedere che sei ;per quello che io posso sentire in quello che ti riguarda posso dirti che tu hai un buon fiuto ma...lo ascolti raramente e poi a volte te ne penti. Secondo me anche in questo specifico caso il tuo fiuto ti ha già parlato....perchè non lo ascolti? Adesso (questi giorni intendo) sei un po preoccupato per qualche faccenda tua (privata se lo posso dire così),ti sento abbastanza agitato, non avendo la tua voce, in questo caso ti sento poco.
Un mio personale parere (non so se il tuo fiuto dice la stessa cosa ) e di stare attento, altrimenti più che stupito resterai ammaregiato.
Ascolta il tuo fiuto più tosto che la voce i sensitivi, un abbraccio di cuore Fabio

fabio

Post by fabio »

Grazie Lalla, dici che devo fidarmi di più del mio fiuto, ma per fortuna non l'ho seguito, molto spesso mi ha tradito ed anche questa volta lo ha fatto.
Grazie ad Irina ho visto che era una bufala quella che avevo ricevuto e il mio fiuto mi diceva si di stare attenti, ma era più propenso verso il si che verso il no :oops: :roll: .

Post Reply