Amore
- Arcobaleno
Re: Amore
Ascoltare in silenzio la bellezza racchiusa in una frase, che se per tutti
appare uguale per ogni cuore ha una dolcezza e una meraviglia differente.
Grazie stefano.
Valentina
appare uguale per ogni cuore ha una dolcezza e una meraviglia differente.
Grazie stefano.
Valentina
Grazie di questo nuovo topic, Stefano.
Questa canzone, secondo me, riassume il senso dell'amore, cioè di vedere tutto come meraviglioso
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_5grve1lFx0&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_5grve1lFx0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Questa canzone, secondo me, riassume il senso dell'amore, cioè di vedere tutto come meraviglioso
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_5grve1lFx0&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_5grve1lFx0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Cogliere un attimo di silenzio e scorgere l'armonia che ha sempre legato ogni istante della mia vita e lì sentire l'immensa gratitudine che mi si svela nel cuore colorandolo di tenui tinte che profumano d'amore.
Grazie Stefano , Valentina,Rosric v'intravedo in quelle tenui sfumature sempre un po' di più.
Na
Grazie Stefano , Valentina,Rosric v'intravedo in quelle tenui sfumature sempre un po' di più.
Na
NamoЯartista a servizio dello Spirito
e quando si espande all'infinito i confini, i limiti, i dettagli che prima sembravano così importanti, così invalicabili, così difficili svaniscono di colpo di fronte all'immensità dell'Essere, del sapere che in ogni singola e più minuscola particella atomica è presente un universo meraviglioso
La definizione scientifica
dell’Amore che ci hanno donato qualche tempo fa le nostre Fonti è stata:
L’Amore è quello stato energetico che ci permette di fluire in modo libero, incondizionato e non condizionante.
Sono una delle persone più allergiche alle definizioni che esistano su questa terra, però questa mi piace moltissimo, l’ho sentita molto profondamente fin dalla prima volta… perché è sintetica e fulminante… e anche perché dice più o meno il contrario di tutte le definizioni “umane” classiche…
Intanto, è dinamica e non statica: parla di azione, di creazione, di scambio, di movimento, di cambiamento, di apertura alla vita, di scoperte ancora da fare più che di cose già acquisite… o addirittura passate...
Poi è quanto di più lontano possa esistere dalla possessione e dalla dipendenza, anche dalle forme più sublimi (o infide e subdole
) che esistono, quindi da ogni tipo di attaccamento, di barriera che limiti l’espressione di sé (e naturalmente di tutti gli altri), la crescita, la libertà di essere ciò che si è.
Poi è… una cosa infinita davvero, quel tipo di Amore non può finire, per definizione (a riecchelo, direbbero a Roma!!!
) e non ha nemmeno limiti di spazio, tempo, possibilità, scelte…
Mi piace perché è semplicemente la descrizione di come dovrebbe essere la Vita Vera, in pratica se si vive la Vita Vera si vive anche l’Amore… e, viceversa, se non si vive la Vita Vera, non si vive nemmeno l’Amore, per quanto ci si possa illudere… al limite si vivrà l’amore, che però è tutt’un’altra cosa…
Infine mi piace perché questo Amore è infinito anche come ricerca e scoperta, mentre si Vive, si capisce sempre meglio che cosa sia davvero, senza arrivare mai ad una scoperta finale, definitiva, conclusiva…
Non sentite/vedete/annusate in questa definizione
il Faro di Rosella,
il Mulino a Vento di Nadia,
il vento nei capelli di Marisa,
il suo sorriso meraviglioso mentre si ammira allo specchio…
e la bacca che cade nello stagno…
e Valentina che dialoga con il suo corpo…
e Irina che non si stanca mai di “collegarsi” e “sintonizzarsi” per donare il suo dono…
e…
e…
...e non sarà mica che qui noi stiamo vivendo l’Amore e non ce ne siamo nemmeno accorti???

L’Amore è quello stato energetico che ci permette di fluire in modo libero, incondizionato e non condizionante.
Sono una delle persone più allergiche alle definizioni che esistano su questa terra, però questa mi piace moltissimo, l’ho sentita molto profondamente fin dalla prima volta… perché è sintetica e fulminante… e anche perché dice più o meno il contrario di tutte le definizioni “umane” classiche…

Intanto, è dinamica e non statica: parla di azione, di creazione, di scambio, di movimento, di cambiamento, di apertura alla vita, di scoperte ancora da fare più che di cose già acquisite… o addirittura passate...

Poi è quanto di più lontano possa esistere dalla possessione e dalla dipendenza, anche dalle forme più sublimi (o infide e subdole

Poi è… una cosa infinita davvero, quel tipo di Amore non può finire, per definizione (a riecchelo, direbbero a Roma!!!

Mi piace perché è semplicemente la descrizione di come dovrebbe essere la Vita Vera, in pratica se si vive la Vita Vera si vive anche l’Amore… e, viceversa, se non si vive la Vita Vera, non si vive nemmeno l’Amore, per quanto ci si possa illudere… al limite si vivrà l’amore, che però è tutt’un’altra cosa…
Infine mi piace perché questo Amore è infinito anche come ricerca e scoperta, mentre si Vive, si capisce sempre meglio che cosa sia davvero, senza arrivare mai ad una scoperta finale, definitiva, conclusiva…
il Faro di Rosella,
e Irina che non si stanca mai di “collegarsi” e “sintonizzarsi” per donare il suo dono…
e…
e…
...e non sarà mica che qui noi stiamo vivendo l’Amore e non ce ne siamo nemmeno accorti???

- Arcobaleno
Mentre ascolto meraviglioso,
leggo il post di Massimo.
Mi commuovo.
Mi viene da ridere.
Mi viene da ballare.
Mi viene da cantare.
E stasera, stasera mi sento così serena,
così piena di vita, così grata per tutto ciò che
vedo
sento
tocco
respiro
sogno da sveglia
vivo mentre dormo
che vorrei arrivare ovunque,
ma so che sono già ovunque,
e lo sono insieme a voi.
Grazie amici miei,
con tutto il mio cuore,
per le emozioni
incredibili
che offrite
alla mia vita.
E alla Vita.
Vale
leggo il post di Massimo.
Mi commuovo.
Mi viene da ridere.
Mi viene da ballare.
Mi viene da cantare.
E stasera, stasera mi sento così serena,
così piena di vita, così grata per tutto ciò che
vedo
sento
tocco
respiro
sogno da sveglia
vivo mentre dormo
che vorrei arrivare ovunque,
ma so che sono già ovunque,
e lo sono insieme a voi.
Grazie amici miei,
con tutto il mio cuore,
per le emozioni
incredibili
che offrite
alla mia vita.
E alla Vita.
Vale
Bellissimo questo post, condivido in pieno quanto ha detto Massimo e aggiungo il mio contributo.Massimo wrote:La definizione scientificadell’Amore che ci hanno donato qualche tempo fa le nostre Fonti è stata:
Sono una delle persone più allergiche alle definizioni che esistano su questa terra, però questa mi piace moltissimo, l’ho sentita molto profondamente fin dalla prima volta… perché è sintetica e fulminante… e anche perché dice più o meno il contrario di tutte le definizioni “umane” classiche…![]()
Intanto, è dinamica e non statica: parla di azione, di creazione, di scambio, di movimento, di cambiamento, di apertura alla vita, di scoperte ancora da fare più che di cose già acquisite… o addirittura passate...![]()
Poi è quanto di più lontano possa esistere dalla possessione e dalla dipendenza, anche dalle forme più sublimi (o infide e subdole) che esistono, quindi da ogni tipo di attaccamento, di barriera che limiti l’espressione di sé (e naturalmente di tutti gli altri), la crescita, la libertà di essere ciò che si è.
Poi è… una cosa infinita davvero, quel tipo di Amore non può finire, per definizione (a riecchelo, direbbero a Roma!!!) e non ha nemmeno limiti di spazio, tempo, possibilità, scelte…
il Faro di Rosella,
e…
e…

"Love story": praticamente ogni forma della nostra interazione con il mondo, ogni espressione del nostro specifico "motore di ricerca" e della nostra Forza della Vita potrebbero essere considerate e vissute come delle "love stories", come tante "storie" che narrano l'Amore.
Alcune di queste "testimonianze dell'Amore" possono essere brevi, anzi, brevissime, altre più durature o addirittura infinite

Stanotte ho chiesto a Metatron di aiutarmi a fare luce sul mio particolare "rebus" esistenziale (quello che sta in mezzo tra lo spazio dietro le quinte e lo spazio della dimensione umana

P.S. Quando Massimo scriveva questo suo post illuminante, io ero già a letto e quindi non ne sapevo niente, però stanotte ad un certo momento ho fatto questo sogno. Aprivo una porta di un certo spazio e all'improvviso vi trovavo Massimo vestito con dei vestitini colorati (tipo pigiamini dei bambini) che mi diceva, lucidissimo e tranquilissimo: "Pare che io sia andato fuori di testa"...

E ora, dopo che ho letto questo suo meraviglioso post, mi viene da dire: "Congratulazioni, caro!"...

AIRI-SON
Tornerò a sollecitare le vostre anime
"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю."

Tornerò a sollecitare le vostre anime
"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю."

Massimo wrote: Non sentite/vedete/annusate in questa definizione
il Faro di Rosella,
e…
e…
e Massimo, che con la sua presenza discreta e poco visibile, nonostante la mole, elargisce così tanta luce, pace e tranqullità
volevo aggiungere questo a quanto scritto, perchè mancava. Bellissimo questo post e bellissima la testimonianza di Irina

mi unisco a voi con emozione, grazie a tutti che con tanta delicatezza raccogliete e sospingete sempre un po' più avanti, con umiltà e tanta poesia.rosric wrote:Massimo wrote: Non sentite/vedete/annusate in questa definizione
il Faro di Rosella,
e…
e…
e Massimo, che con la sua presenza discreta e poco visibile, nonostante la mole, elargisce così tanta luce, pace e tranqullità
volevo aggiungere questo a quanto scritto, perchè mancava. Bellissimo questo post e bellissima la testimonianza di Irina
Grazie Massimo le tue parole leggere e amorevoli, nuove perchè nate ora, vere perchè sussurrate...
C'è sempre un pezzetto in più, ad ogni post che leggo aggiungo tasselli al mio puzzle, così bello e ricco stà diventando da non riconoscerlo, da non riconoscermi più.
Le vostre ricchezze alimentano la mia anima come un concime che rende rigoglioso e fecondo ciò che incontra.
Il mio bisogno di verità oggi è così grande che quasi non è contenibile e a volte mi intimorisce , mi porta a desiderare di essere vera in ciò che sento, vera in ciò che dico, vera in ciò che faccio e sono.
E' un bisogno di verità molto vicino all'amore, ma ancora non so ed allora cerco di portare tutti i miei livelli ad un piano di "parità" di accordatura e quindi di armonia musicale collettiva seppur personale.
Forse è ancora confuso ciò che dico ma sento l'amore come un condimento, ciò che tiene insieme un'immensa macedonia personale e poi globale.
Forse c'è ancora un pò di timore a mescolarsi, tanti frutti dai sapori diversi hanno bisono di un tempo diverso un tempo soggettivo, un tempo nel tempo.
Sto ancora percorrendoni e ancora scopro angoli di me che non avevo mai visto, c'è qualche via da riparare, qualche giardino da curare, ma mi scopro instancabile che è diverso finalmente da impaziente.
Scrivo e mentre lo faccio comprendo un po' di più provo a creare verità che vado poi via via sperimentando.
Non so, è una via, ma aprendomi la strada con le parole, lasciandole fluire da qualche luogo di me mi aiuto, mi accompagno.
Forse non tutto è ancora reale e di questo mi scuso ma l'anelito che mi spinge è cercarmi in direzioni che ancora non so.
Grazie a tutti, con amore e verità.

nadia
NamoЯartista a servizio dello Spirito
Grazie Rosric per la bellissima canzone: per me brividi lacrime e "scioglimento del cuore" nell'ascoltarla!Grazie al prorompente flusso di parole di Massimo che lo rispecchiano in pieno con la sua allegria, solarità, umorismo ,chiarezza e un non so che di stupore .Grazie a Irina che con il suo intervento delicato ma determinato fa sempre centro in ogni argomento e in questo la sua "love story" chiarisce perfettamente l'amore.Io sento l'amore a volte come una fontane zampillante dorata all'interno di me che si propaga inondando dentro e fuori di me; altre volte e un fruscio come ali di farfalla altre ancora è l'esaltante esperienza di una connessione con ogni cosa ma succede anche che semplicemente " è ". Non vorrei che si interrompesse mai...chiedo troppo?Grazie a tutti voi mi viene in mente di salutarvi con un lancio di fiori ,anzi ne immagino uno per ognuno di voi...ricevuti? Silvana
Voglio iniziare sempre con un GRAZIE, perchè siete tutti quanti così pieni di amore
!!!
AMORE, un argomento che ho sempre un pò temuto, perchè l'ho spesso solo collegato all'amore fra uomo e donna...pensate com'ero limitata una volta
Il post di Massimo è meraviglioso e mi sono emozionata tantissimo, leggere le sue parole e come se i miei pensieri, che non riuscivo ad esprimere personalmente, si fossero manifesati in parte e il resto che non mi era ancora del tutto chiaro su questo argomento così "misterioso e magico" hanno trovato il loro giusto posto per completare un disegno, anche se il disegno prende forma e vita soltanto quando mi metto a ballare seguendo questi ritmi musicali cosi dolci.
Ora che mi sono aperta verso l'amore nei miei confronti ho iniziato anche ad apprezzare ed amare tutto ciò che mi circonda, mi sto innamorando della vita umana.
Vi voglio dire anche che ero letteralmente sbalordita che tanti di voi nei post precedenti mi hanno scritto che so dare e trasmettere amore. Io per tanto tempo pensavo di non essere in grado di amare, ma ogni giorno che passa mi stupisco di me stessa di quanto amore ho da donare e anche da ricevere.
Voglio raccontarvi velocemente cosa mi è successo oggi al posto di lavoro:
Tre persone (colleghi) differenti mi hanno chiesto cosa ho fatto per essere così diversa e cambiata da un giorno all'altro. Io sinceramente non sapevo di cosa stessero parlando e cosa rispondere e così una delle mie colleghe mi dice: "E' L'AMORE CHE FA QUESTI MIRACOLI, VERO?" Solo allora riuscivo a dire: "SI, E' PROPRIO COSI'."
Vi abbraccio forte tutti quanti
Marisa

AMORE, un argomento che ho sempre un pò temuto, perchè l'ho spesso solo collegato all'amore fra uomo e donna...pensate com'ero limitata una volta

Il post di Massimo è meraviglioso e mi sono emozionata tantissimo, leggere le sue parole e come se i miei pensieri, che non riuscivo ad esprimere personalmente, si fossero manifesati in parte e il resto che non mi era ancora del tutto chiaro su questo argomento così "misterioso e magico" hanno trovato il loro giusto posto per completare un disegno, anche se il disegno prende forma e vita soltanto quando mi metto a ballare seguendo questi ritmi musicali cosi dolci.
Ora che mi sono aperta verso l'amore nei miei confronti ho iniziato anche ad apprezzare ed amare tutto ciò che mi circonda, mi sto innamorando della vita umana.
Vi voglio dire anche che ero letteralmente sbalordita che tanti di voi nei post precedenti mi hanno scritto che so dare e trasmettere amore. Io per tanto tempo pensavo di non essere in grado di amare, ma ogni giorno che passa mi stupisco di me stessa di quanto amore ho da donare e anche da ricevere.
Voglio raccontarvi velocemente cosa mi è successo oggi al posto di lavoro:
Tre persone (colleghi) differenti mi hanno chiesto cosa ho fatto per essere così diversa e cambiata da un giorno all'altro. Io sinceramente non sapevo di cosa stessero parlando e cosa rispondere e così una delle mie colleghe mi dice: "E' L'AMORE CHE FA QUESTI MIRACOLI, VERO?" Solo allora riuscivo a dire: "SI, E' PROPRIO COSI'."
Vi abbraccio forte tutti quanti
Marisa